per i possessori del tm v71

Aperto da IZ8XOV, 01 Novembre 2013, 20:10:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ciao a tutti, dopo varie valutazioni ho preso il Tm V71 perché desideravo avere sotto controllo 2 frequenze e anche qualche watt in più in Uhf dove lo utilizzerò maggiormente. Purtroppo non posso fare prove perché non ho ancora l'antenna causa lavori sul terrazzo.

Ho 4 domande specifiche:

1. Essendo che la radio eroga ben 50 watt, vorrei sapere se regge questa potenza con passaggi di 3 minuti.

2. Se la ventola è rumorosa e necessita che il corpo radio sia posto altrove.

3. Come si comporta il microfono di serie, (se da una bella modulazione).

4. Se avete provato a connettere 2 altoparlanti visto che la radio ha ben 2 uscite.

73












Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Ugo da Norcia

Prima
domanda mi spiace ma sono un amante dei 5W. lo usata solo pochissime volte con maggior potenza. Purtroppo detesto anche i passaggi kiometrici per cui sono il meno indicato a risponderti. del resto le ventole le ODIO.

Seconda
al di là che ho già detto che detesto le ventole, mi sembra normale. Accettabile, è pur sempre una ventola.

Terza
penso che sia più che buono. nessuno si è mai lamentato della modulazione. a mio parere va più che bene.

Quarta
Si li ho connessi. nessuno problema, ma ci mancherebbe. Ho anche collegato al PC/Mixer per registrare e sempre tutto ok nella norma.

è l'unica radio "normale" che posseggo, le altre tutte civili. La uso molto poco per mia scelta, ma la trovo ottima nella sua categoria. Di certo non la cambio con le paritetiche Yaesu o Icom attuali.
Dopo varie yaesu e Icom sono passato a kenwood e mi trovo meglio.

Poi, ovviamente, tutto è relativo. A me piace parecchio come radio radioamatorile.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

dipolo-meteo

#2
Ciao Michele,
anche io sono un felice possessore di un TM-v71.
Allora...
Domanda 1:
Non so risponderti poichè anche io non sono mai andato oltre i 15 sec a 50 w.Utilizzo sempre i 5 W anche perchè il mio QTH è molto in alto e con orizzonte libero e non ho nessuna necessità di "spingere"  ;-)

Domanda 2:
La mia ventola  è molto rumorosa.
Dopo già un paio di mesi mi si è presentato questo problema.
Al momento non mi sono però interessato più di tanto per risolverlo...

Domanda 3:
Il microfono va benissimo.Chi mi ascolta non ha mai affermato il contrario

Domanda 4:
Si,fin dal primo momento ho utilizzato una coppia di altoparlanti esterni amplificati collegati alla prima presa audio.
Forse questo è l'unico "difettuccio" che ho notato in questo RTX:l'altoparlante "suo" risulta essere poco "dinamico"!

Peccato non abbia il CAT!
Al di la di questo mi trovo benissimo!

Non appena mi scade la garanzia...lo "allargo" di frequenza e gli attivo la funzione trasponder (2 belle piccole modifichine)
salutoni

Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

IZ8XOV

Bene per le risposte ad entrambi. Purtroppo sono costretto a usare la potenza massima, anche io amo i pochi watt se non il qrp su queste frequenze ma è una necessità almeno in Uhf.

Ho chiesto qui al forum perché volevo una conferma diretta specie per l'uso della massima potenza. Purtroppo rispetto agli Yaesu manca un valore intermedio di 20w ma è un Kenwood e a me piace molto questa azienda.

Su qrz forum ho letto un possessore il quale asserisce di andare sempre a massima potenza senza problemi anche in passaggi lunghi e che la radio dissipa davvero molto bene.

Con Carmelo era nata anche una interessante discussione sulla bontà dei finali di questa radio.

Quanto all'audio penso di andare in cuffia con un jack adattato alla presa altoparlante.

Se ci sono altre opinioni le leggerò con piacere.
73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV