News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Intek MB45

Aperto da ziopetro, 25 Luglio 2006, 19:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziopetro

Ciao raga vorrei modificare il mio intek mobicom MB 45 cosa posso fare?
Inoltre vorrei sapere come inserire il parlaascolto
Grazie


Santo iw9hlk

Ciao ziopetro! Un amico mi deve dare uno schema per il parlascolto, appena arriva ti invio la modifica, ma se qualcuno già possiede lo schema si faccia avanti!!!!
Un saluto a tutti!!
  Santo
Nulla è per caso

ziopetro

Ti ringrazio moltissimo
E per quanto riguarda altre modifiche che si possono fare all'MB45 sai qualche cosa?

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Si può farlo 400canali...ma lo sconsiglio...io ce l'avevo modificato e dei miei amici avevano il 48 con i 120 canali...in parole povere quando andavamo sui canali alti l'intek risultava fuori frequenza...la cosa strana è che tra baracchini come il 48excel, mb 45 etc non vanno fuori frequenza, mentre se usi un 48 normale con 120ch e un "digitale" con cpu tipo excel o mb 45 è la fine!!!!


cimabue

se vi puo servire ho lo schema del cb e della modifica devo fare uno scanner ed inviarla a marcello per inserirla.

PS. lo puo fare solo lui?

ziopetro

Va bene se hai qualche schema ed è possibile averli te ne sarei molto grado.

Per altre modifiche che posso apportare cosa c'è?

Ciao


rocco66

Citazione di: "ziopetro"Va bene se hai qualche schema ed è possibile averli te ne sarei molto grado.

Per altre modifiche che posso apportare cosa c'è?

Ciao

Per altre (povere) modifiche potresti sostituire il finale RF , dovrebbe
attualmente 2sc2078 con 2sc1969, aumentare il cond. ceramico tra il pre e finale, ed abbassare la res. vicino al finale (magari con lo schema mi spiegherò meglio). Se con 2sc1969 hai pochissimo vantaggio, prova con 2sc2166. Se è la stessa cosa diminuire valore di res. al prepilota, (prima del pilota 2sc2314)
non scendere di parecchio, previo la distruzione del pre.

Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


cimabue

ok ragazzi ho inviato gli schemi a marcello
restiamo in attesa che li inserisca.

ziopetro

Ok grazie raga
Ora dove li posso trovare gli schemi?
io sono nuovo del forum.
Ciao


aquilabianca

Nell'area download comunque il tuo apparecchio monta già come finale il 2sc1969 e con una semplice modifica va a 10w, comunque poi anche cercare on-line, se trovo qualcosa te la mando!!!

aquilabianca

allora, per i 400ch apri l rtx, ci dovrebbero essere 4 ponticelli siglati sw1, sw2 ,sw3, sw4. Ora dovresti avere solo sw4 connesso, dissaldi il ponticello sw4 e chiudi invece sw3 infine prima di accendere l'apparato tieni il tasto ch9 premuto con l'apparecchio alimentato e sempre senza lasciarlo accendi l'apparato.
Dovrebbe andare a 400, per i watt ci sono a quanto pare due trimmer, ti farò sapere!
Comunque se cerci on-line ci sono i dettagli delle modifiche.
qui c'è un link
http://www.cbradio.cz/doc/Intek/Mobicom%20MB-45/mod.jpg

esteban

Quando hai fatto tutte le modifiche ti daro' alcune indicazioni per migliorare la modulazione :lol:

aquilabianca

Mi chiedevo però come mai in alcuni siti dicono che ci sia il 1969 mentre in altri il 2078.
Io l'ho avuto in bm anni fa ed in effetti aveva il 1969 e i 400ch, l'unica disgrazia era in effetti la modulazione che nel mio era fiacca e gracilina.
Spero di non aver detto fesserie.


esteban

Montano tutti il 1969 ,la modulazione e' orribile per via del microfono,e poi manca una massa che avevano dimenticato

aquilabianca

o cacchio, ed io che me lo sono venduto perché nonostante mi piacesse quella modulazione mi faceva pena e mi avevano detto che non si poteva far nulla :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-( .

esteban

hai fatto bene a venderlo non e' il plus ultra :lol:

aquilabianca

uhm, in effetti è cosi, meglio un buon 48oottone!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

esteban

Si anche se l'ultima serie e' peggiorata in rx, comunque e' il piu' malleabile attualmente  :grin:

ziopetro

va bene raga mo provo ste modifiche e vedo come va
Cmq i problemi li ho nel microfono mi sentono poco anche se sono vicino


aquilabianca

va beh, esteban avrà senza'altro qualche dritta!!!!

MarcoColt

Io ho un mb 40 non so' se lo stampato sia uguale ma il mio e' bassisimo di radio volevo montare il mike piccolino della midland del 78plus , ma nn so' la connessione qualcuno sa dirmi se posso fare la sostituzione e se migliora?
AIPAAA KAIPAAAA

aquilabianca

ti conviene un'amplificato. Infatti gli intek hanno il vizio di uscire bassi in am, ma hai aperto il trimmer della modulazione?