display kenwood

Aperto da vera, 06 Gennaio 2008, 22:57:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vera

salve a tutti, improvvisamente mi si è oscurato il display del kenwood 742 ,esiste un sistema per riattivarlo?sono le lampadine? se sono quelle di che tipo? difficile cambiarle? mi potete aiutare' GRAZIE A TUTTI 73


hafrico

li e sintomatico.......lo fanno tutti prima o poi....devi staccare il frontalino ....pulire o rifare le saldature dello spinottino della scheda che regge il display ...e che tramite quello è interfacciato...con il resto..........spero di essere stato chiaro   :mrgreen:

vera

grazie per la solerzia, le frequenze io le leggo quindi lo spinotto dovrebbe essere a posto, la radio funziona manca solo l'illuminazione.grazie

conte dracula

ciao vera,nel 742 ci sono 6 lampadine miniatura da 6v con fili a saldare.Sono a due a due in serie,molto difficile ,ma non improbabile che si siano bruciate tutte... ne basta una della serie..forse non te ne eri accorta prima ,ma era da molto che ti faceva poca luce...Comunque può essere anche il circuito,transistor di potenza,che ne comanda la luminosità col tastino esterno...in tal caso non è una cosa da fare senza esperienza e senza Manual Service.....facci sapere.73 abbraccino


vera

effettivamente era un pò di tempo che una parte del display era meno luminosa, penso sia difficile per me la riparazione ritenevo fosse cosa di tastini esterni , lo porterò a far vedere. grazie e 73

hafrico

avevo capito che non si leggesse niente..............confermo sostituisci le lampadine....controlla prima se arriva la tensione ......e se sono fulminate....ciao :grin:


vera

siete stati molto gentili grazie e a presto ciao


gino1turbo

anche io avevo lo stesso problema si era bruciata una lampadina e quando si fulmina una si spene la serie verticale .invece i ho fato il ponticello con il filo di rame finissimo e a dir la verita da quel momento va un abellezza e sono passati 2 anni senza problemi prova a vedere quale e quella fulminata
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

r5000

73 a tutti se ho capito giusto hai cortocircuitato la lampadina? ORRORE.... per fortuna che i kenwood sono solidi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Emergency118

....così le altre povere lampadine funzionano a tensione superiore 8) :birra:

hafrico

le lampade vanno sostituite.....e basta ..inutili altre storie