ECCO LA MIA NUOVA STAZIONE RADIO

Aperto da 1et010, 23 Agosto 2008, 19:32:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derrick

Citazione di: 1et010 il 24 Agosto 2008, 22:07:22
per quanto riguarda l'amico che mi suggeriva l'acom 2000.....magariii ma sono a corto di denaro al momento e quello costa un bel po hihi....se qualcuno mi fa un regalo lo accetto :mrgreen:


Per il regalo, dovremmo tutti metterci in fila quando sbarca in qualche porto italiano l'emiro di cui si è parlato tanto questa estate...
Ti consiglio il 2000 perché, visto come hai messo la stazione e l'antenna, hai un bel set-up da DX spinto e a quel livello 2 Kw sono lo standard. Gli Acom poi sono una garanzia (io ho il 1000 ma il 2000 mi farebbe comodo assai avendo solo 2 elementi per banda sull'antenna) anche se costano un po' cari.
In alternativa, un bel SPE Expert allo stato solido (al quale puoi collegare tutte e due le radio perché ha due ingressi) che vedo molto comodo in contest per i suoi automatismi. Oppure l'Acom 1000 che ha tutti i pregi di un valvolare, con in più un'elettronica da urlo (ma va scaldato e accordato).
Al di sotto di questi non andrei. Certo ci sono anche i Rake, che costano meno ma hanno una elettronica molto semplificata rispetto agli Acom.

Ciao!


aquilabianca

Oppure qualcosa all'antica tipo ulvin......
Bello il 2000, anche il 1000, la acom fa prodotti molto efficaci e pratici  :up: :up: :up:

1et010

grz per le risposte, ma al momento nn posso affrontare una tale spesa, conosco sia l'acom 1000 che il K1 qua ad Avola ci stanno entrambi,

del K1 ho sentite parekkie lamentele, poi sono solo 1 KW ( che modulato arriva al max 800 ) e costa TROPPO 3500 EURO per 1 KW picco picco è esageratooooo, metti tutta l'elettronica che vuoi, l'accordatoe, il fatto che è un transistor, che si configuara alla radio ecc.ecc.....ma 3500 sono davvero troppi

L'acom sarebbe piu accessibile, ma il 1000 ovviamente, anche quello protretto in tutto e per tutto......ma alla fine in un amplifocatore lelettronica conta relativamente....poi ci stanno altre alternative, gl'ALPIN, OM POWER ecc.ecc...

Per quanto riguarda L'elecraft K2 l'ho torvato con questi kit:

KAT2 – Antennentuner

K160RX - 160m

KSB2 - SSB-Platine

KNB2 – noise blanker

KBT2 – interne Batterie

KIO2 – AUX/IO Modul


credo però sia il QRP, voui quanto lo paghereste? prima di pagarlo voglio vedere se mi conviete
_73's Paolo 1ET010_

   www.1et010.tk

aquilabianca

#28
WOW, quasi full!!! 1000-1100€ se in perfetto stato li si danno tranquillamente!!!
Complimenti! Se poi in futuro trovi la sua unità DSP2 da paura!

Per l'alfa lima...... potresti prendere anche in idea un robusto ma manualissimo ameritron, oppure un Ulvin oppure anche se piccolino un tl922 usato.....
Certo in quella stazione tutta Icom..... come hf..... un bel lineare di linea......Icom IC-PW1.....


1et010

Citazione di: aquilabianca il 25 Agosto 2008, 14:09:57
WOW, quasi full!!! 1000-1100€ se in perfetto stato li si danno tranquillamente!!!
Complimenti! Se poi in futuro trovi la sua unità DSP2 da paura!

1000 euro anche se è la versione QRP? non credo c'hai i 100 Watt

cmq sapreste darmi qualche link dove trovare questi kit per vedere i costi?

eli io l'ho trovato a molto meno....quasi quesi lo prendo :grin:
_73's Paolo 1ET010_

   www.1et010.tk

aquilabianca

#30
Beh, trovarlo a meno e perfetto è da prendere al volo, il QRP è molto ricercato, alla pari del 100W.
Prendilo, poi compari il ricevitore con quelli in tuo possesso... ;-)
Certo non sarà al livello del 7700....... o del 775...... o forse no...... ;-) :mrgreen: :mrgreen:

A me fa impazzire questo http://www.rigpix.com/elecraft/k3-100.htm anche lui è in lista...


1PNP548

che bella stazione, complimenti davvero!
73 e buoni dx


1et010

Citazione di: aquilabianca il 25 Agosto 2008, 14:18:31

A me fa impazzire questo http://www.rigpix.com/elecraft/k3-100.htm anche lui è in lista...

hehehe Eli hai detto poco, il K3 è un ottima apparecchiatura, diciamo che io un po come te ho la malattia di provare un po tutte le radio, infatti le ho avute quasi tutte, adesso ho voglia di provare questi elecraft, poi mi mancano in ten tec i jrc, flex radio.....

insomma dicamo che non m'annoio hihi

sarò anche io malato?  :rool:
_73's Paolo 1ET010_

   www.1et010.tk

aquilabianca

Forse, però tu hai un altro "ramo" della malattia, perché tu le vendi, io non ne sarei capace..... le aggiungo..... anche a me nel mio shack mancano (di quelle che desidero) un rappresentante Ten-Tec, uno JRC, un ELECRAFT e più di un flex radio... un Hilberling.... Conditi da qualche icom tanto per gradire  ;-) :grin: :grin: :grin:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 27 Agosto 2008, 10:01:01
Forse, però tu hai un altro "ramo" della malattia, perché tu le vendi, io non ne sarei capace..... le aggiungo..... anche a me nel mio shack mancano (di quelle che desidero) un rappresentante Ten-Tec, uno JRC, un ELECRAFT e più di un flex radio... un Hilberling.... Conditi da qualche icom tanto per gradire  ;-) :grin: :grin: :grin:

Non ti ci vedo tanto con un Flex Radio Eli....dai niente di vero da toccacciare e girare!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

TheGuardian

Ma non si chiama SDR ( Software Define Radio ) la radio in questione......da toccare niente o quasi ma quello che riesce a tirare fuori in mezzo al al marasma del qrm credo che non abbia uguali se non su apparecchi del tipo proffessionali.
73 Mikele

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: TheGuardian il 27 Agosto 2008, 13:14:11
Ma non si chiama SDR ( Software Define Radio ) la radio in questione......da toccare niente o quasi ma quello che riesce a tirare fuori in mezzo al al marasma del qrm credo che non abbia uguali se non su apparecchi del tipo proffessionali.
73 Mikele

Verissimo Guardian! La marca è SDR...poi il model è Flex Radio(5000A nel caso dell'ultimo dello!)....vista e provata...ottima direi!!! Unica pecca (ma è solo una schiccheria!!)...cambierei ol layout che vedi sullo schermo...un pò bruttino...sinceramente non ho mai guardato in giro se si possono cambiare!!

Comunque Paolo, mi sa che noi due allora facciamo parte dello stesso ramo citato prima da Eli...!

73
Skynyrd

aquilabianca

 :grin: :grin: :grin: :grin: no, l SDR proprio non me lo vedo....con quello che amo le radio... e detesto il PC  :grin: :grin: :grin: un Hilberling 8000b meglio  ;-) abbraccino :grin: :grin:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 27 Agosto 2008, 13:50:48
:grin: :grin: :grin: :grin: no, l SDR proprio non me lo vedo....con quello che amo le radio... e detesto il PC  :grin: :grin: :grin: un Hilberling 8000b meglio  ;-) abbraccino :grin: :grin:

Decisamente!!!

73
Skynyrd

aquilabianca

e si, ho giurato a me stesso che quando comprerò l'hilberling non comprerò più nulla quindi....... devo pensar bene quando prenderlo   :grin: :grin: :grin:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 27 Agosto 2008, 14:11:33
e si, ho giurato a me stesso che quando comprerò l'hilberling non comprerò più nulla quindi....... devo pensar bene quando prenderlo   :grin: :grin: :grin:

AHAHAHAH!!!! questa mi è piaicuta!!!! ti ci vedo...a 93 anni....che vai in un negozio di radio....mi scusi....vorrei quell'hilberling li nella vetrina delle occasioni......(il tutto con accento siculo e senza dentiera!!!!!)...AHAHAH!!!!!! HIHIHIHIH!!!!!! E il commerciante...eh si, finalmente ne vendo una!! Quando era uscita non ne vendevamo neanche una!! HIHIHIHIHIHIH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

aquilabianca

beh spero un pò meno col piede nella tomba... :grin: :grin: :grin: :grin: diciamo sulla settantina  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: o forse prima  ;-)
Quello però sarà il punto d'arrivo quindi per ora orionII, jst245, K3-100, ic781 e ic7700 sono l'elenco dei prossimi tempi (anni-mesi non so dipenderà dai soldini) in ultimo un bel invendutissimo 8000b.... perché ti pare che lo lascio per ultimo.... quello lo becco sempre in qualche vetrina invenduto  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Derrick

Citazione di: aquilabianca il 27 Agosto 2008, 14:11:33
e si, ho giurato a me stesso che quando comprerò l'hilberling non comprerò più nulla quindi....... devo pensar bene quando prenderlo   :grin: :grin: :grin:

Una cosa è certa... sarà comunque una grande rarità  :mrgreen: la produzione del PT 8000 è stata infatti cancellata a luglio. Non so se, a parte forse qualche proptotipo che forse da qualche parte del mondo esiste, sia mai stato effettivamente distribuito e se qualche fortunato radioamatore lo abbia nel proprio shack.

http://www.eham.net/articles/19810

Ciao!

aquilabianca

Beh.... uno in versione b (600w) è a 50m dal mio QTH.... magari proprio quello un giorno se lo toglie.... ;-)
Comunque ne conosco un paio di om che lo possiedono, quindi spero nel mio pensionamento trovarne uno  :grin: :grin:


Derrick

Citazione di: aquilabianca il 27 Agosto 2008, 15:35:44
Beh.... uno in versione b (600w) è a 50m dal mio QTH.... magari proprio quello un giorno se lo toglie.... ;-)
Comunque ne conosco un paio di om che lo possiedono, quindi spero nel mio pensionamento trovarne uno  :grin: :grin:

Se ne hai l'occasione, sarebbe interessante sapere se l'apparato è marcato CE e se è stato acquistato sul mercato ufficiale o si tratta di un prototipo ufficioso. Infatti la scusa che la Hilberling accampa è quella di aver trovato ripetute difficoltà ad ottemperare alle stringenti normative europee. Ora i casi sono due: o ha messo in vendita alcuni esemplari privi di qualsiasi certificazione (contro la legge) 8O oppure le certificazioni le aveva e i motivi della cessata produzione sono altri  :rool:


Ciao!

aquilabianca

che io sappia è di produzione ufficiale ed è a norma CE.
Chiederò quando rientra dalle ferie!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

No no Eli..ha ragione Derrick...è uscito di produzione.... :'( :'(

aquilabianca

no, non contestavo questo, dicevo che lui lo prese in fabbrica non prototipo.
Purtroppo so anch'io che è fuori produzione, lui prese uno degli ultimi! :'( :'( :'(

1et320

Citazione di: 1et010 il 23 Agosto 2008, 19:32:10
adesso mi manca solo un buon amplificatore.....si accettano regali  :grin:

                   73's 1ET010 Paolo
( International Public Relations & HQ Member )
                    www.1et010.tk




Ciao Paolo ottima stazione da sogno. Da vero DX'er. Saluti Eligio :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 27 Agosto 2008, 17:43:20
no, non contestavo questo, dicevo che lui lo prese in fabbrica non prototipo.
Purtroppo so anch'io che è fuori produzione, lui prese uno degli ultimi! :'( :'( :'(

Ah ok...non avevo capito.