Icom ic 706mkg2 e yaesu fc20

Aperto da Mheta Cavaliere Oscuro, 01 Febbraio 2009, 20:11:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mheta Cavaliere Oscuro

 ??? ???

Cari amici,per conto di un amico chiedo a voi che siete sicuramente esperti:
Un mio amico ha preso un accordatore della yaesu fc-20 il modello.
C'è la possibilita' di usarlo con un icom ic 706mkg2 oppure è totalmente incompatibile??
dalle prove fatte c'è una differenza sostanziale nel cavetto di connessione remota con lo spinotto del icom...non esiste qualche "accrocchio" per farlo funzionare con l'apparato in questione?
magari qualcuno ha gia' fatto l'esperimento e puo' aiutarmi..
grazie anticipatamente ;-)


tulipano

Approfitto di questo topic per chiedere un consiglio.Un mio amico ha acquistato un   Icom 706mkg2  e vorrebbe adattare il mike TTMF multifunzione(non so se l'ho scritto correttamente... :-[):Secondo voi va bene? Grazie a tutti.
Giusy Tulipano

1RGK030

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: tulipano il 03 Febbraio 2009, 12:59:59
Approfitto di questo topic per chiedere un consiglio.Un mio amico ha acquistato un   Icom 706mkg2  e vorrebbe adattare il mike TTMF multifunzione(non so se l'ho scritto correttamente... :-[):Secondo voi va bene? Grazie a tutti.

Ti rispondo io,tirandoti le orecchie prima di tutto...HI :grin:

si scrive DTMF,non TTMF.... marameo

Tornando seri,dovrebbe essere l'hm133 il microfono DTMF per quella RAdio,ora non ricordo,comunque,non dovrebbero esserci problemi di sorta nel mettere un microfono di quel tipo,assolutamente,anche perchè essendo un quadri banda,in VHF/UHF tale funzione puo' tornare utile,vuoi per inserire i nodi echo link,vuoi per altri usi vari...ma secondo me sono quasi indispensabili in un apparato che fa VHF/UHF-- :up:

conte dracula

 :up:  i microfoni multifunzione DTMF  si possono collegare a qualsiasi rtx ,naturalmente adattandoli al tipo di apparato . Bisogna vedere se hanno la loro alimentazione a pila interna (poco probabile) oppure devono prelevarla dall'apparecchio.Attenzione ,non procedere per tentativi!ma schemi alla mano.. ;)


tulipano

Ahi...ahi....ahi...le mie povere orecchie! :grin:
Grazie per le informazioni...riferirò... :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

giuseppe zeta

Saluti,
comunque per l'icom Ic-706mk2 c'è anche il mike HM154 E 154T

                                                      Saluti da giuseppe zeta


TITANO

GIUSTO... :up:          TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!