DMR parte 3: stavolta una proposta ...per capirci qualcosa :-)

Aperto da Pieschy, 31 Marzo 2019, 06:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Le considerazioni e sconsiderazioni le ho fatte. La realtà è che ci sono 3 reti DMR ho sentito anche di una 4 in arrivo (se non arrivata) e forse una quinta.
Centinaia di TG che vengono configurati/spostati/sconfigurati/connessi interconnessi...ok dico ma non è possibile che qualche volenteroso metta su un sito ove gli utenti possano capire oggi quale è la situazione?
Ovviemente è una proposta e mi metto a disposizione lato informatico ed ammetto che non sarebbe facile ma di media complessità ma non tecnicamente ma semplicemente perchè i vari gestori/manutentori/sysop/utenti dovrebbero attivamente collaborare perchè puoi pubblicare se hai i dati se non li hai amen :-P
Tecnicamente è una stupidata. Anche qui in versione embrionale si potrebbero pubblicare gli aggiornamenti di stato tipo il ponte A non è più su BM ma su IT-DMR, il TGX non è più interconnesso con le altre reti. Sono esempi. Banale ed ovviamente migliorabile sarebbe un buon inizio per qualcosa che potrebbe evolvere ma di sicura utilità.
Ad oggi non credo esista nulla del genere e come utente io come gli altri non troviamo informazioni o meglio "forse" ci sono ma a vedere dove!
Probabilmente molti sysop lo fanno ma sui singoli siti, avere un'aggregatore di informazioni penso sia una buona idea.
Basterebbe solo collaborare e sopratutto comunicare.
Capite il senso....questa volta non sono critico ne mi lamento. Ognuno faccia ciò che vuole ma almeno a saperlo, stile Ponte X in manutenzione, spento, spostato etc.
Almeno gli utenti ne sono a conoscenza.
Ripeto non butto il sasso e tiro indietro il braccio, ci metto di mio. Non chiedo a Marcello di "aggropparsi" anche questo...ma se vuole ben venga hi :-) La mia piattaforma sarebbe da subito disponibile per provare a far qualcosa. E' scarica e non penso che tali info richiedano 100.000 richieste al giorno quindi si potrebbe provare e poi si decide.
E' solo un'idea.
Chi fosse interessato trova i miei contatti su qrz, mi scriva e se ne può parlare.
Grazie per l'attenzione,
Saluti

Pietro IU2 DLC / 222 2 603