Quale Scanner????

Aperto da SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01, 07 Settembre 2006, 08:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistarmi un bello scanner...ma non voglio spendere una barcata di soldi...che mi consigliate???
A voi la microfonia!!!

73
Skynyrd


lewis

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistarmi un bello scanner...ma non voglio spendere una barcata di soldi...che mi consigliate???
A voi la microfonia!!!

73
Skynyrd



Icom IC-R5
RICEVITORE PORTATILE AD AMPIA COPERTURA: 100kHz~1310 MHz

Nuovo ricevitore portatile, il naturale successore del notissimo IC-R2.
Questo modello è provvisto di un jack di alimentazione DC esterno per potere utilizzare l'apparato con un alimentatore. Il ricevitore è anche dotato di una antenna interna in ferrite per la ricezione in AM, inoltre sono disponibili 1250 canali di memoria.
L'IC-R5 si propone come naturale erede degli ormai gia noti IC-R3 e IC-R10 mantenendo lo standard qualitativo e le prestazioni tipiche degli apparati riceventi ICOM.

PRESTAZIONI

Presa esterna di alimentazione
(Grazie a questo connettore sarà possibile ricaricare le batterie al Ni-Cd presenti nell'apparato utilizzando l'apposito caricabatterie BC-149D o CP-18 opzionali)

Antenna in ferrite incorporata
(Eccezionale sensibilità di ricezione in onde medie grazie alla antenna in ferrite incorporata, senza dovere quindi utilizzare una antenna esterna)
1250 canali di memoria
1000 canali di memoria convenzionali, 25 coppie di limiti di scansione impostabili, 200 canali di memoria con autoscrittura (max 100 canali organizzati in 18 banchi)

Possibilità di programmare i nomi dei canali nel formato alfanumerico a 6 caratteri
Decoder DTCS e CTCSS incorporato
(Grazie a questa funzione sarà possibile operare in standby silenzioso, il ricevitore emetterà il segnale audio solo dopo il riconoscimento delle informazioni pre programmate. Funzione utile durante l'utilizzo del ricevitore in presenza di altri segnali radio
Design compatto e resistente agli urti, la tastiera è stata studiata per un utilizzo ottimale e senza problemi da parte dell'operatore
Ampia gamma in ricezione: dai 100 kHz~1309.995 MHz (FM/WFM/AM)

Elevata velocità di scansione (30 Ch./sec) con modi multipli di scansione
(Sono disponibili le scansioni: Completa / entro la banda / con memorizzazione automatica e autoscrittura / scansione nel banco di memoria / scansione con salto dei canali impostati come skip / scansione con canale prioritario / scansione con toni
Funzione di controllo dello squelch
(Regolazione automatica del ritardo dello squelch, regolazione della soglia e del livello di isteresi in base alla intensità del segnale.

Accessori forniti in dotazione:

Antenna
Gancio da cintura
Cinghiello da polso

___________________________________________________

da eBAY

Prezzo di partenza: EUR 180,00  

--------------------------------------------------------------------------------

Ora di scadenza: 08-set-06 14:50:37 CEST (1 giorno 5 ore)
Spese di spedizione: EUR 8,00
Posta raccomandata
Spedizione in: Italia
Luogo in cui si trova l'oggetto: SALERNO, Italia
Cronologia: 0 offerte

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

E proprio quello che stavo tenendo d'occhio...però l'ho trovato nuovo da un negozio a 175EURO!!! Adesso vedo...faccio un indagine di mercato...

1et078

salve cari amici vicini e lontani da 1wm078 roberto

quello ch vi sto per dire e un consiglio spassionato ma  da amico amico.
si quel modello dell'icom e bello fa anche il caffe la mattina, ma io preferisco sia per le hf che le vhf e le uhf i vecchi modelli che ancora si trovano in giro.
vedi ad esempio il kenwood r 5000 (bellissimo apparato da base), o l'r 2000 il sempre valido yaesu frg 9600 con le bande laterali (sempre da base o anche veicolare) o il mostruoso icom icr 9000 (gioellino icom da 9000 euro qualke anno fa) cmq sempre meglio degli ultimi modelli che forse sono un po sordi in certe frequenze e che avranno qualke difettuccio nelle reiezione di immagini adiacenti (cioe mentre ricevi una cosa chesai che e in quel canale radio ne senti un altra).......cmq forse sono difficili da trovare ma cercate e  andate nei mercatini dell'usato (garantito mi raccomando), o in qualche fiear, le occasioni si trovano...


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "1et078"salve cari amici vicini e lontani da 1wm078 roberto

quello ch vi sto per dire e un consiglio spassionato ma  da amico amico.
si quel modello dell'icom e bello fa anche il caffe la mattina, ma io preferisco sia per le hf che le vhf e le uhf i vecchi modelli che ancora si trovano in giro.
vedi ad esempio il kenwood r 5000 (bellissimo apparato da base), o l'r 2000 il sempre valido yaesu frg 9600 con le bande laterali (sempre da base o anche veicolare) o il mostruoso icom icr 9000 (gioellino icom da 9000 euro qualke anno fa) cmq sempre meglio degli ultimi modelli che forse sono un po sordi in certe frequenze e che avranno qualke difettuccio nelle reiezione di immagini adiacenti (cioe mentre ricevi una cosa chesai che e in quel canale radio ne senti un altra).......cmq forse sono difficili da trovare ma cercate e  andate nei mercatini dell'usato (garantito mi raccomando), o in qualche fiear, le occasioni si trovano...

Caro Roberto...grazie del consiglio, ma come ti avevo già detto in un altro topic, io ho già il Kenwood R-2000 per la stazione fissa..e volevo semplicemente uno scanner piccolino da poter portare in giro con me per fare radioascolto ovunque voglio...mi sa che punterò su quell'Icom allora...

Turicb78

Da parte mia ho uno scanner Trident tr-1200 e devo dirvi che pur essendo di 5 anni fa e con dimensioni ed elettronica più ingombrante riesco a sentire di tutto di più credetemi.Sto avendo grandi soddisfazioni con questo apparatino.L'ho preso 84 euro su ebay.Vi consiglio come modello simile l'AOR 1000.  :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


IZ1KVQ

Citazione di: "lewis"
Citazione di: "SkynyrdQuadro"Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistarmi un bello scanner...ma non voglio spendere una barcata di soldi...che mi consigliate???
A voi la microfonia!!!

73
Skynyrd



___________________________________________________

da eBAY

Prezzo di partenza: EUR 180,00  

--------------------------------------------------------------------------------

lo ho provato è molto buono ... ma il rapporto qualità prezzo non mi sembra gran che comunque
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


1et078

si effettivamente hai ragione l'avevo dimenticato sara l'effeto che l'estate sta finendo e un anno se ne va e io sto piangendo perke un altra estate bella cosi non la passerò piu.
va beeeh cmq per non uscire fuori topic quell'icom e un altro gioellino della casa con gli occhi a mandorla, se lo trovi a quel prezzo sbrigati a prenderlo.
buon divertimento

tornado

Io direi Yaesu VR 500,almeno hai anche la ssb

73 by Tornado


IZ1KVQ

Citazione di: "tornado"Io direi Yaesu VR 500,almeno hai anche la ssb

73 by Tornado
credo che sia un ottimo consiglio ! anche se non lo ho mai provato ma ssb e`sicuramente importante ... quanto costa?
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Costa un pò tantino.....sui 340 euri!!!!! Che mi dici Tornado del VR 120D????

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Comunque mi sa che mi butterò sull'ICOM...vediamo se oggi ho tempo di andare a vederlo....
Grazie a tutti per le info...

73
Skynyrd

IZ1KVQ

quindi SkynyrdQuadro mi sembra di aver capito che lo hai comprato !
hai fatto bene!
poi per te non è l'unico ricevitore quindi per portarlo in giro è molto buono!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Positivo!!
Si l'ho comprato...ed è una figata!!! Funza troppo bene...lo consiglio!!!!

pandacb

Icom IC-R5
RICEVITORE PORTATILE AD AMPIA COPERTURA: 100kHz~1310 MHz

hai comprato questo???cosa c ascolti? funziona bene???cosa significa 100khz??? cioè...si possono sentire comunicazioni proibite??

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "pandacb"Icom IC-R5
RICEVITORE PORTATILE AD AMPIA COPERTURA: 100kHz~1310 MHz

hai comprato questo???cosa c ascolti? funziona bene???cosa significa 100khz??? cioè...si possono sentire comunicazioni proibite??

Ciao Panda...si con questo ricevitore scanner ascolti praticamente tutto quello che vuoi...anche la televisione!!! Se poi ti sintonizzi su certe frequenze ascolti anche.....ci siamo capiti....

73
Skynyrd

Turicb78

Diciamo che 175 euro sono un pochino tantini.Il mio trident l'ho preso con 80 euro e prende di tutto di più.  :cool:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

nicomo

bhe io ragazzi non ho badato a spese in quanto cercavo il tutto fare della radiofrequenza e ho acquistato l'icom ic-r3 nel 2000 o 2001 non ricordo era l'anno di lancio di quel modello.... beh ho ancora il suo pacco di batterie originale, quando mi sposto guardo tranquillamente la tv per una oretta senza alcun segno del tipo "batt low" in più la confezoine era gia molto accessoriata (con quel che costa!!!!!) e una funzione che mi è molto utile personalmente è l'analizzatore di frequenza in cui vedi intorno alla tua frequenza impostata cosa c'è e se hai delle spurie varie che disturbano il segnale.... poi tralasciamo il menù pieno imbottito di funzioni e la memoria con una quantità industriale di posto da memorizzare la freq (che alla quale si può anche dare un nome).

comunque anche l'icr-10 è ottimo (quasi come il 3) e costa un po di più del icr-5 dalle mie parti
b orsetto 73/51 modena, qrt

IL PASSEGGERO

ma cosa si può ascoltare?
nel senso , si ho  letto le freq, ma non ci ho capito granchè..
posso ascoltare solo i cb o  vhf uhf vv.ff.  ps caramba ecc?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


r5000

Citazione di: "francesco148"ma cosa si può ascoltare?
nel senso , si ho  letto le freq, ma non ci ho capito granchè..
posso ascoltare solo i cb o  vhf uhf vv.ff.  ps caramba ecc?
73 a tutti sicuramente ascolti qualsiasi trasmissione nella banda di copertura della radio, c'è di  tutto dai satelliti ai telecomandi  comprese trasmissioni professionali di tutti i generi,musica e anche l'audio delle trasmissioni tv.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IL PASSEGGERO

http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

IL PASSEGGERO

Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "pandacb"Icom IC-R5
RICEVITORE PORTATILE AD AMPIA COPERTURA: 100kHz~1310 MHz

hai comprato questo???cosa c ascolti? funziona bene???cosa significa 100khz??? cioè...si possono sentire comunicazioni proibite??

Ciao Panda...si con questo ricevitore scanner ascolti praticamente tutto quello che vuoi...anche la televisione!!! Se poi ti sintonizzi su certe frequenze ascolti anche.....ci siamo capiti....

73
Skynyrd



ma quanto costerà? si anuovo , che eventalment usato?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

IZ1KVQ

passeggero credo sui 170 euro comunque ce ne sono di tanti prezzi e prestazioni

in questo sito ci sono un po` di prezzi http://www.irae.net/
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

maury70

Ciao a tutti concordo , comunque se ne trova un pò di tuti i prezzi.73
Maury70,1rgk174

IL PASSEGGERO

Citazione di: "1ca340"passeggero credo sui 170 euro comunque ce ne sono di tanti prezzi e prestazioni

in questo sito ci sono un po` di prezzi http://www.irae.net/


;-)  ;-)  ;-)  tnks
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG