News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

RE: QUALI SONO LE VOSTRE PRIME 3 PREFERENZE ???

Aperto da TITANO, 06 Agosto 2009, 22:00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Come da oggetto,secondo il vostro giudizio quali sono i vostri primi 3 cb preferiti.SOLO CB E NN HF.Inizio io:

1 RANGER
2 GALAXY SATURN O ALAN 555 (STESSA COSA)
3 URANUS...
TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


gigio90

le mie prime 3 sono:

Alan 48
Magnum S9
Intek M495 Power
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

mazza90

Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 06 Agosto 2009, 22:00:46
Come da oggetto,secondo il vostro giudizio quali sono i vostri primi 3 cb preferiti.SOLO CB E NN HF.Inizio io:

1 RANGER
2 GALAXY SATURN O ALAN 555 (STESSA COSA)
3 URANUS...
TITANO.


Pluto
saturn turbo
Alan 48
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

Ok vediamo ancora gli altri che dcono....... :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cimabue



bulldog

 1°) Superstar 360 FM perchè ha buona modulazione in AM, FM e SSB, ottima selettività e resistenza allo "sblatero", buona stabilità in banda anche con utilizzo forzato, semplicità d'utilizzo (come funzioni lo stretto necessario ma tutto quello che serve per un buon ascolto) e  resistenza meccanica garantita da anni di produzione ! ! ! . . .manca la possibilità dei +10hz. dei ch. alpha, unica pecca ! ! ! . . . . . per me voto 9
2°) Magnum S9 perchè ha buona modulazione in AM e SSB, un po' meno in FM (ma ancora nella sufficienza piena), buona estnsione di banda per gli amanti dei 12 e 10 mt., buona potenza di tx, manca della indiscussa affidabilità della famiglia Superstar ma cmq anche ad un utilizzo continuo non molla facilmente, in banda checchè se ne dica a me no ha mai dato problemi di sorta mantenendo stabilità di frequenza anche con uso prolungato, ha numerose funzioni quali il frequenzimetro (bello e abbastanza fedele nella lettura), l'echo (per gli appassionati dlla 27 mhz. da battaglia), varie regolazioni di potenza in tx, luminosità, beep escludibile, top gun modulator, tasto +10hz., insomma
apparato completo ma non efficace come un Superstar ! ! ! . . . per me voto 8
3°) Lafayette LMS 200 perchè non va bene in SSB (slitta peggio del dott. Rossi al mugello), non va in FM (sembra che si parla da dentro un imbuto), non ha una granda selettività ne una buona resistenza allo sblatero, la canalizzazione a 50 ch. per banda crea solo problemi, . . . . . . . . . . . . . . . ma quando si schiaccia il ptt in AM  . . . . . . . . .  ti rendi conto che gli altri apparati, TUTTI, nessuno escluso, sono quasi muti ! ! ! apparato tipicamente da baracchinaro senza pretese di blasone, ma in un mondo dove si spendono centinaia di € per un 48 colt allora un MOSTRO SACRO della modulazione bruta come l'LMS200 trova il suo posto da RE ! ! ! per me voto 7 
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  buone trx a tutti
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


TITANO

OTTIMO..Spiegazione molto dettagliata.
OK ANDIAMO AVANTI.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

archimede007

1°= Midland alan 8001 "la prima versione non omologata"
2°= Pluto
3°= Alan 48 l'intramontabile


bafio72

 io ho avuto un galaxy 2 e andava molto bene anche e ssb , prima ancora un ham international 120 ch tutti sopra  buono anche quello e x finire un midlan alan 48 modificato 120 ch e nei primi anni 80 mio fratello un tristar 848  molto bello x i suoi tempi

denis751

1  PRESIDENT LINCOLN
2 PRESIDENT JACKSON
3 ALAN 68
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

gattonero

1°=President Lincoln
2°=SommerkampTs789Dx
3°=President Jackson

:up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

bafio72

1 galaxy2                                                                                                  hurrican                                                                                                         alan 48     


Mayko


Cinghiale


TITANO

Ho notato che ognuno in questa classifica nn e' mancato nell'inserire il 48.
Sara' quel che sara' ma l'ho sempre odiato.Cmq e' un fattore di gusti personale,si capisce.Bello cmq vedere e conoscere i pensieri di tutti voi.I topic che danno modo a tutti di intervenire sono sempre piacevoli,anche per chi si affaccia come neofita in questo mondo per la prima volta.
BENISSIMO. !!!!!!!       TITANO. :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Mayko

io il 48 l'ho messo perchè è stato praticamente il mio primo... ce l'ho ancora e bene che và, se lo merita dai  :grin: :grin:
Però se avevi specificato le 3 prefenze da "stazione fissa" non l'avrei messo, avrei scelto un'altra radio... io il 48 lo vedo molto come radio da BM, sarà perchè io l'ho avuto sempre lì, in casa magari preferisco radio un pò più complete... insomma io il 48 lo vedo bene in mobile, è la morte sua  :up: :up:

TITANO

NO ma figurati,e' stato solo un mio pensiero personale ribadisco.Ognuno e' padrone di inserire le proprie preferenze che siano da BM o BF,purche CB e nn HF,se no saremmo andati troppo per le lunghe.La mia era solo un'ossevazione....BUON FORUM..TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Pantera 2

1-President Lincoln
2-President Jackson
3-Magnum S-9


argo

1. Galaxy Pluto (il primo amore  :grin: )
2. Ranger RCI 2970 (è qualcosa di pauroso a mio parere  :up: )
3. Emperor TS-5010
...Tutto centra con tutto...!

TITANO

Bello perche' i vostri giudizi sono diversi l'un dall'altro.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

come cb normale 48 colt,,,,unico,,,,,,e cb con bande il famoso pluto!!!!!!come portatile intek h-520 il top dei cb portatili
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

r5000

73 a tutti se si parla di cb la galaxy saturn al primo posto (senza frequenzimetro e con 5 bande...),poi  il president herbert,che in macchina aveva un filtro anl davvero ottimo e per terzo l'alan 27 che aveva sia una buona radio che un buon trasmettitore senza dover modificare nulla,il 48 originale non è certo l'ultimo ma non è mai stato superiore a nulla,solo più diffuso e affidabile,poi modificato è un'altro discorso ma lì allora il migliore è il mio intek 20plus che ho ancora e tra beep unico microfono preamplificato ceramico con compressore e noisegate, canali e altri accessori è unico,poi comunque è il mio preferito perchè accoppiato all'R5000 mi ha fatto fare tanti qso anni fà, però originale era  il peggio del peggio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1VP001


MODERNI (ultimo 30ennio)
1 - lafayette PETRUSSE - superstar 3900 - lafayette typhoonII - Connex4000 Echo (stessa board ept3600)
president Lincoln
Lafayette 8790dx - Tristar797 (stessa board cybernet dico bene?)

ANTICHI ma non "fossili"
1 - HyGain V
Colt 510
Royce I-648 (o anche il precedente Royce I-600 ...soccia come picchia!)

VINTAGE
1 - Johnson Messenger twotwentythree
Johnson Messenger 250 anniversary
basta perchè non ne ho più

PORTATILI
1 - lafayette Dyna-Com 80
lafayette explorer
intek sy-101

insomma mi piacciono praticamente tutti quelli che ho!!!!
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

ringhio

Citazione di: titano il 07 Agosto 2009, 19:08:13
Bello perche' i vostri giudizi sono diversi l'un dall'altro.....TITANO.

bhe zio titano come si dice,,,,ognuno ha il suo cristo no????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET