La radio come una droga

Aperto da Fennec, 02 Giugno 2009, 00:32:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

argo

Citazione di: oscar 3 il 03 Giugno 2009, 09:06:19
meglio la radio che tante altre cose!!! Sono un fermo oppositore di scommesse e giochi vari e quindi da enalotto a binghi vari (veri e propri casinò per poveri dove questi ci lascino le penne e non solo...) e macchinette mangiasoldi! Quindi dico che il nostro hobby sicuramente ci fà spendere tanti soldini, però ce li ritroviamo sulle nostre scrivanie o mobili vari e sono sempre lì...
73


Mamma mia quanto ti quoto Oscar  :up:  :up:  :up: anche io sono un fermo oppositore di giochi vari ecc...non sai che rabbia quando vedo nei bar o nelle ricevitorie tante, ma tante persone, che buttano via i loro soldi  :miiii:
...ora hanno pure iniziato con sto c...o di poker on line...con i soldi che si spendono solo in italia in un anno in queste cavolate ci si farebbe altro che una finanziaria... :shhhh:

Sono già andato troppo OT e tornando al discorso radio è da quando mi sono iscritto al forum che dico che la nostra passione è una "malattia" in senso buono ovviamente, con cui cerco a differenza di altri malanni di contagiare più gente possibile oppure a chi è già stato "malato" di fargli venire una bella ricaduta  :grin:  :grin:
73'
...Tutto centra con tutto...!


nau

73 a tutti...noi dobbiamo farci curare, ed almeno lo ammettiamo, loro che sprecano stipendi, dicono che è solo uno sfizio, e non si rendono conto di quello che fanno....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

antz

Mi sà che anch'io allora ho la stessa malattia, ho cominciato da nemmeno sette mesi ed ho un'alan 42 multi, 5 alan 48 old, lafayette texas, alan 48 plus, alan 8001s, icom ic-229h, ed una sfilza di microfoni preamplificati della astatic, ed il mitico zg mb+5 tantissime antenne come cte, lemm, k2, sigma, e molta altra attrezzatura della zg parlo di preamplificatori, rosmetri, frequenzimetri ed in più amplificatori lineari 2 della zg e 4 della midland.

Cosa dite sono ho preso anch'io questo tipo di malattia?

73 a tutti  :up: :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

neonzonauno

Oscar 3 e Nau vi quoto al 100  :up:


neonzonauno

Citazione di: antz il 03 Giugno 2009, 10:17:13
Mi sà che anch'io allora ho la stessa malattia, ho cominciato da nemmeno sette mesi ed ho un'alan 42 multi, 5 alan 48 old, lafayette texas, alan 48 plus, alan 8001s, icom ic-229h, ed una sfilza di microfoni preamplificati della astatic, ed il mitico zg mb+5 tantissime antenne come cte, lemm, k2, sigma, e molta altra attrezzatura della zg parlo di preamplificatori, rosmetri, frequenzimetri ed in più amplificatori lineari 2 della zg e 4 della midland.

Cosa dite sono ho preso anch'io questo tipo di malattia?

73 a tutti  :up: :up:

Tu mi sa che sei un caso grave  8O AH AH AH   :grin: Grandissimo  :birra: :birra: :birra:

antz

Dici che è grave la cosa.  ;-)  :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6


scienziato

Citazione di: hafrico il 03 Giugno 2009, 00:27:00
Citazione di: pmrpapagajo il 03 Giugno 2009, 00:21:24
Ciao a tutti,
he..he.. Cosa dovrei dire io allora?? Sono a trafficare con le Radio dal 1981, ne ho tante, ma tante che le ho messe dentro a tutti i mobili che potevo liberare... Ma non è il problema del numero, bensì del peso!!!!
Sono innamorato perso delle Yaesu degli anni '70, ho ben 5 linee complete tra FT-101,FT-101E, FT-101EX, FL-101+FR-101 Sommerkamp FT-277EE con tutti gli accessori, VFO esterni, altoparlanti esterni, Phone patch, monitor di stazione YO-100 e YO-101 ecc ecc.... Ma avete la minima idea di quanto pesa tutta sta roba????
Provate a guardare in giro, non voglio fare nemmeno i conti... provate e sarà uno spasso!!
Comunque le vere Radio con la R maiuscola sono sempre le Yaesu e le Sommerkamp d'epoca, hanno un fascino che per me è magnifico..
Siamo in tanti con questa manìa, un giorno dicono che passerà, io non credo...     ' 73 a Tutti..









BELLA  LA  TUA  MALATTIA.....    COME LA MIA....   MAL COMUNE  MEZZO GAUDIO....
MA ULTIMAMENTE   MI SONO DATO  ALL'  HAREM..........  HAHHAHAHHAAH  GUARDA LA MIA DI COLLEZZIONE....

  :up: :up: :up: :up:



impressionante mai vista la gamma del 101 tutta assieme tra laltro conosco un amico che ce l'ha bellissima radio !! :up: :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Wolf1995

ma voi a che eta avete inziato e con quale radio

oscar 3

Nel lontano 1969 avevo 5 anni e la radio era un walkie tokie monocanale (canale N° 14), questo il mio primo approccio con questo antastico mondo. Intorno fine 1972, la prima vera radio. Una Hitachi che ho rivisto tempo fà su eBay. 23 canali e mi sentivo un Dio. Ricordo che per la foga di parlare, anzicchè brekkare ho esordito con un "Kappa" e sono stato subito ripreso da chi era in QSO perchè "per interrompere un QSO di dice Break"....altri tempi. Questi i miei inizi.
73 e 51 per tutto.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Goscartan

Droga? Se la droga è roba da ridere....al giorno d'oggi costa meno drogarsi che comprare radio antenne scanner antenne apparati HF V U io mi sto rovinando.

Wolf1995

Citazione di: oscar 3 il 03 Giugno 2009, 16:52:14
Nel lontano 1969 avevo 5 anni e la radio era un walkie tokie monocanale (canale N° 14), questo il mio primo approccio con questo antastico mondo. Intorno fine 1972, la prima vera radio. Una Hitachi che ho rivisto tempo fà su eBay. 23 canali e mi sentivo un Dio. Ricordo che per la foga di parlare, anzicchè brekkare ho esordito con un "Kappa" e sono stato subito ripreso da chi era in QSO perchè "per interrompere un QSO di dice Break"....altri tempi. Questi i miei inizi.
73 e 51 per tutto.
ma quando hai iniziato tu la 27 era illegale giusto

marcored24

Citazione di: pmrpapagajo il 03 Giugno 2009, 00:21:24
Ciao a tutti,
he..he.. Cosa dovrei dire io allora?? Sono a trafficare con le Radio dal 1981, ne ho tante, ma tante che le ho messe dentro a tutti i mobili che potevo liberare... Ma non è il problema del numero, bensì del peso!!!!
Sono innamorato perso delle Yaesu degli anni '70, ho ben 5 linee complete tra FT-101,FT-101E, FT-101EX, FL-101+FR-101 Sommerkamp FT-277EE con tutti gli accessori, VFO esterni, altoparlanti esterni, Phone patch, monitor di stazione YO-100 e YO-101 ecc ecc.... Ma avete la minima idea di quanto pesa tutta sta roba????
Provate a guardare in giro, non voglio fare nemmeno i conti... provate e sarà uno spasso!!
Comunque le vere Radio con la R maiuscola sono sempre le Yaesu e le Sommerkamp d'epoca, hanno un fascino che per me è magnifico..
Siamo in tanti con questa manìa, un giorno dicono che passerà, io non credo...     ' 73 a Tutti..








MERAVIGLIOSO---BRAVO E COMPLIMENTI PER LA COLLEZIONE :birra: :birra:

oscar 3

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 03 Giugno 2009, 17:12:38
Citazione di: oscar 3 il 03 Giugno 2009, 16:52:14
Nel lontano 1969 avevo 5 anni e la radio era un walkie tokie monocanale (canale N° 14), questo il mio primo approccio con questo antastico mondo. Intorno fine 1972, la prima vera radio. Una Hitachi che ho rivisto tempo fà su eBay. 23 canali e mi sentivo un Dio. Ricordo che per la foga di parlare, anzicchè brekkare ho esordito con un "Kappa" e sono stato subito ripreso da chi era in QSO perchè "per interrompere un QSO di dice Break"....altri tempi. Questi i miei inizi.
73 e 51 per tutto.
ma quando hai iniziato tu la 27 era illegale giusto

Giusto. era un reato penale... ...si rischiava grosso, solo che io ero minorenne ed a rischiare era mio padre che non sapeva neppure accendere l'apparato!!! Comunque, quando ho delle prese di posizioni che sembrano da matusalemme su watt eccesivi, effetti e modo di modulare per esempio, forse questo deriva proprio dal fatto che sapevo i rischi che si correvano usando la radio e quindi l'approccio in frequenza diventava quasi timoroso e questo attegiamento mi è rimasto. Oggi è sicuramente meglio...solo che a mio modesto avviso si sta esagerando troppo. Si è passati da un estremo all'altro! La mia paura è che si torni al temuto "furgone bianco" che poteva essere di un'altro colore, ma l'effetto non cambiava! La figura del "cibista" è stata riconosciuta solo ne 1973 e dopo una grande manifestazione che ha unito tutta l'Italia in 27 MHz con l'intervento in frequenza anche di politici di tutto l'arco costituzionale come si diceva una volta, collegati da Roma!
73 a te e QRA e 51 per tutto.

P.S. Ho detto che posso sembrare un matusa.....o...ma non scherziamo, ho iniziato a 5 anni e adesso ne ho 45..... ....non mi proporre di cambiare la vecchia e amata sigla (Oscar 3) in Noè... HI!!!!!!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


oscar 3

Citazione di: Goscartan il 03 Giugno 2009, 17:11:43
Droga? Se la droga è roba da ridere....al giorno d'oggi costa meno drogarsi che comprare radio antenne scanner antenne apparati HF V U io mi sto rovinando.

Sicuramente è vero quello che dici. Ma, a chi usa quelle porcherie, resta una vita di mxxxa, a noi, rimangono le radio!!!
73 e 51 per i tuoi nuovi acquisti.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

poseidone

allora non sono il solo ad avere speso una fortuna...e ancora non ho finito 8O
se lo sa la mia 25... >:D
appena un anno fa ho acquistato un alan 100plus per la bm...presto i posto quello che ho adesso... :grin: :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

Goscartan

Sicuro le radio rimangono.......

Wolf1995

be anke io fin ora sono a quota 500 e mancano ankora un antenna seria e un ampli quindi ankora un bel po

pmrpapagajo

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 03 Giugno 2009, 16:10:45
ma voi a che eta avete inziato e con quale radio


La prima Radio non si scorda e non si butta o vende mai!!!

Ecco il mio primo alimentatore ed il mio primo CB, sono ancora perfettamente funzionanti e parlo del 1981....

Quando l'alimentatore si scaldava molto, perchè facevo dei passaggi un pò lunghi, ci mettevo sopra delle lattine piene d'acqua ghiacciata tolte dal freezer, se ci ripenso ... E' fantastico, che anni!!!!!

                                            ' 73 a tutti....


Fennec

Citazione di: pmrpapagajo il 03 Giugno 2009, 23:17:42
Citazione di: l.d.b.c.b.station il 03 Giugno 2009, 16:10:45
ma voi a che eta avete inziato e con quale radio


La prima Radio non si scorda e non si butta o vende mai!!!

Ecco il mio primo alimentatore ed il mio primo CB, sono ancora perfettamente funzionanti e parlo del 1981....

Quando l'alimentatore si scaldava molto, perchè facevo dei passaggi un pò lunghi, ci mettevo sopra delle lattine piene d'acqua ghiacciata tolte dal freezer, se ci ripenso ... E' fantastico, che anni!!!!!

                                            ' 73 a tutti....



...praticamente facevi un bel radiatore a liquido artigianale  :grin:  :up:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


pmrpapagajo

Una curiosità:

Secondo me questo Signore Americano, è così drogato, ma così drogato che prima o poi deve cambiare casa perchè la droga non ci sta piu!!!!!

-------  F A N T A S T I C O !!!! ------   Non ho parole..... :allah:     :innamorato:






Goscartan

Citazione di: pmrpapagajo il 04 Giugno 2009, 00:03:27
Una curiosità:

Secondo me questo Signore Americano, è così drogato, ma così drogato che prima o poi deve cambiare casa perchè la droga non ci sta piu!!!!!

-------  F A N T A S T I C O !!!! ------   Non ho parole..... :allah:     :innamorato:






Si ma questo ha un museo.....Che miniera!

oscar 3

Forse questo qualche problemuccio ce l'ha!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

juicerail

la radio e na malattia incurabile :grin: :grin: :grin: :up: :up:

dantinca

Citazione di: juicerail il 06 Giugno 2009, 08:33:32
la radio e na malattia incurabile :grin: :grin: :grin: :up: :up:
propongo di andare tutti a farci delle radio...grafie  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73  :birra:
D.

juicerail

Citazione di: dantinca il 06 Giugno 2009, 08:39:00
Citazione di: juicerail il 06 Giugno 2009, 08:33:32
la radio e na malattia incurabile :grin: :grin: :grin: :up: :up:
propongo di andare tutti a farci delle radio...grafie  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73  :birra:
D.

noo mi sa che ce ne dobbiamo andare al centro radio amatori e cbisti anonimi!!!!