Portatile Intek sy501x consigli su antenna esterna

Aperto da monta92, 22 Ottobre 2017, 19:24:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

monta92

Scrivo in discussione libera perchè non saprei dove aprire questo topic,

Come ho scritto nella presentazione mi è stata regalata una intek sy501x che non veniva più utilizzata, ma perfettamente funzionante,
Mi piace ascoltare ogni tanto amici radioamatori (ma ovviamente senza interferire nelle conversazioni non avendo il patentino)
e volevo chiedere a voi dei consigli per una antenna esterna o meglio ancora per una veicolare che possa andare bene con questa radio.
Mi sapreste aiutare?

Buona serata a tutti :tao2:


Sterock77

Se sai benissimo in cosa puoi incorrere, se sai come comportarti, ti posso dire di prendere una bibanda magnetica con attacco bnc se non vedo male.   Di quelle fini con cavo sottile che almeno non dia nell' occhio. La puoi attaccare anche sulla ringhiera del balcone. Ebay 15€ 
Se vuoi usare l' antenna anche con una ricevitore diverso (scelta consigliata)  , che riceve solamente ci sono gli adattatori .Se ti vuoi fare una base ricevente decente allora si passa a sistema più finalizzato e di resa maggiore. Per quella radio non andrei oltre.

monta92

Grazie mille della risposta, vorrei veramente acquistare una portatile solo ricevente, ma costano troppo per le mie tasche considerando che portatile che ho è regalata, conosco le sanzioni a cui vado in contro e conosco anche chi potrebbe sanzionarmi, quindi conosco i vari rischi. ti ringrazio comunque per aver sottolineato ancora una volta il fattore rischi.

Comunque opterò per una antenna molto semplice come hai detto tu, potresti consigliare qualcosa di migliore o da evitare in tali oggettini economici? indifferentemente dal dare nell'occhio.

Saluti a tutti

Sterock77

Se non ti interessa dare nell' occhio prendi una collineare , non so se troppo guadagno possa mettere in crisi il ricevitore per saturazione.