Jig cable per IC2730E

Aperto da trodaf_4912, 15 Ottobre 2016, 19:42:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trodaf_4912

Mi rivolgo ai possessori dell'icom 2730E. Nel manuale di servizio e' indicato un "JIG CABLE" da inserire nella presa microfonica per entrare in modalita' regolazione parametri. Nessuno di voi ne ha costruito uno ?.
Lo schema e' relativamente semplice  : una resistenza da 22K tra il pin 2 e 7, contatto PTT tra i pin 4 e 7 (il 7 e' la massa), generatore audio tra i pin 5 e 6. Ora non credo che per entrare in adjust mode serva anche il generatore , almeno lo penso, mentre la resistenza da 22k penso sia necessaria. Volevo un vostro parere nel caso abbiate gia' affrontato il problema.
Grazie
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


IZ1PNY

#1
Se ti può servire...
Avevo fatto questo, ma non ho toccato nulla dei parametri, mera curiosità.
Ho realizzato vari cavetti e riduttori volanti per software di varie radio e palmari, fotografati e schedati su HD esterno, tuttavia l'ho dato a mio figlio e formattandolo si è perso molto...

Noterai che su qualche radio anche di stessa marca come esempio nei Jack cambia il diametro a seconda che bisogna fare...giusto così per stress...

trodaf_4912

#2
Mi confermi lo schema del JIG. Il pin 1 sono 8Vdc in uscita , quindi da non collegare , il generatore non lo collego se non devo regolare i livelli audio, mi sembra che siano mandatorie solo la r=22K e il PTT. Stasera o domano ne crimpo uno di JIG e poi faccio la prova. Per entrare in modalita' occorre premere e tenere premuto entrambre i pulsanti MAIN BAND e poi accendere se non erro.
Grazie PNY mi hai tolto un dubbio.
Ne approfitto per dirti che ho pensato di acquistare una antenna filare da mettere sul balcone per le HF, una di quelle prodotte da IW2EN ed in particolare la piu' corta tanto per fare qualxìcosa. E' la Skipper wire MK1. Piu' lunga non posso , e so bene che i risultati saranno quelli che saranno, ma almeno riaccendo le HF. Se proprio non va neanche a spingerla dovro rimontare dopo 20 anni la ISOLOOP magnetica della A&A e rifare il cavo per il controllo del motore passo passo che governa il variabilone di accordo.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

IZ1PNY

Si, così avevo fatto...come sopra.
Ma hai anche tu la curiosità, penso, quella radio è magnifica a parere mio, hai provato qualche dispositivo wireless da abbinarci, se hai messo la schedina...

Resterai meravigliato, quando ti diranno che hai una modulazione molto potente, nonostante non usi il microfono palmare...

Dunque, quando era in mobile, dall'ufficio operativo, alla mia auto parcheggiata sotto, usavo il 2730 acceso, circa 20 metri, una comodità, una forma di remoto. :up:

Applauso meritato per l'acquisto oculato.


trodaf_4912

Ha solo una ventola che lasciata programmata come in origine, e' fastidiosissima. L'accesso ai menu' e' semplicissimo e un display cosi' grande me lo godo davvero.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te