Gateway CH5 PMR Lago Maggiore

Aperto da Yuri1998, 13 Gennaio 2019, 16:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yuri1998

Salve a tutti gli amici del forum, volevo informare gli utenti PMR che in zona Luino (VA) Lago Maggiore è stato attivato un piccolo nodo sperimentale connesso alle piattaforme FRN (Free Radio Network) e Zello sul canale 5 PMR - Frequenza: 446.05625 con subtono di ingresso 8 / 88.5
Il Nodo è stato realizzato con un Walkie-Talkie PMR-446.
Se qualcuno fa delle prove di aggancio e copertura del sistema fatemi sapere se riuscite ad impegnarlo e da che zona.
Dovrebbe essere agganciabile senza problemi anche dalle zone di Stresa / Cannero / Cannobio e dintorni..
Saluti a tutti e buone prove!
Resto a disposizione per eventuali domande, curiosità.
[emoji6]


fulmine817

Ciao Yuri. Da colmegna con intek mt 3030 0.5 watt non riesco ad agganciarlo.

Yuri1998

Citazione di: fulmine817 il 14 Gennaio 2019, 11:10:27
Ciao Yuri. Da colmegna con intek mt 3030 0.5 watt non riesco ad agganciarlo.
Ciao strano avevo provato da quelle zone e riuscivo ad impegnarlo abbastanza bene..
hai impostato correttamente il Tono e il Canale?
Canale 5 - CTCSS 8
fammi sapere se fai altri test grazie!

fulmine817

Si le impostazioni sono quelle ho provato in zona Ronco ma niente. Quando ritorno a colmegna nei prossimi weekend  ti farò sapere.


Yuri1998


Yuri1998

Citazione di: fulmine817 il 14 Gennaio 2019, 11:47:07
Si le impostazioni sono quelle ho provato in zona Ronco ma niente. Quando ritorno a colmegna nei prossimi weekend  ti farò sapere.
In questi giorni ho eseguito dei miglioramenti alla postazione del sistema, ho spostato il tutto leggermente più in alto, se provi fammi sapere se riesci ad agganciare o almeno ricevi il segnale orario ogni inizio ora.  [emoji39]