Programmini di supporto al software EchoLink

Aperto da it9qio, 16 Maggio 2016, 19:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

it9qio

In questi anni di mia attività sul sistema EchoLink ho acquisito esperienza nel realizzare programmini di supporto al software EchoLink di K1RFD

La realizzazione è in VB6 sotto S.O. Windows.
Questi programmini vanno utilizzati insieme al software EchoLink di K1RFD

Per i gestori di Link Radio EchoLink, per i Sysop di una Conferenza EchoLink, per chi fosse interessato a utilizzare questi programmini, sono descritti e disponibili nella versione di prova sul sito web: http://it9qio.altervista.org

Anche se mi sono divertito a realizzare questi programmini, per mia soddisfazione e gratifica personale, chiedo un contibuto economico a chi fosse interessato a ricevere la versione integrale e completa.

Grazie per l'attenzione e grazie per la possibilità del mio topic su questo Forum.

73 e buona attività Radio a tutti.


IZ8XOV

Ciao Lino, lieto di ritrovarti anche su Roger K!! Spero che questo tuo intervento raccolga l'interesse dei radioamatori appassionati ad Echolink. (Conosco Lino da diverso tempo e lo reputo un ottimo radioamatore nonché una persona sempre disponibile).

Io come sai ho messo su il mio Link in modo del tutto sperimentale ma per l'uso che ne faccio funziona più che bene quindi ne sono soddisfattissimo e spero che Italink possa crescere ancora e rappresentare sempre un modo valido per fare ottimi Qso.

Spesso ho fatto della pubblicità ad Italink dove come tutti sanno trascorro un po del mio tempo libero in compagnia di amici e dove spesso affrontiamo discussioni radiantistiche interessanti.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Gaspare93

Ciao Lino benvenuto nel forum 73 de it9gak

inviato LG-D802 using rogerKapp.


IUØAXD

Ciao Lino e ben arrivato nel forum.
Conosco già i tuoi software disponibili a supporto di EckoLink. Se un giorno decidessi di rimettere in piedi un nodo sicuramente farò una capatina sul tuo sito...

Grazie


IZ8XOV

Ciao Francesco, al di la del nodo (che è una bella sperimentazione), ti segnalo che sul Circuito Italink sono attivi due ripetitori che dovrebbero coprire anche la tua zona. Si tratta del RU-11 avente frequenza 430.275, shift +5000  e tono 88.5 e del IR8-Special avente frequenza 145.350, shift -600 e tono 88.5.

Entrambi i ripetitori, gestiti da Franco IW0FZM, Nicola I0NLV e Alberto IK0ZCW, sono allocati nell'area dei Castelli Romani ed hanno un'ampia copertura del territorio laziale.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IUØAXD

Citazione di: IZ8XOV il 17 Maggio 2016, 15:13:43
Ciao Francesco, al di la del nodo (che è una bella sperimentazione), ti segnalo che sul Circuito Italink sono attivi due ripetitori che dovrebbero coprire anche la tua zona. Si tratta del RU-11 avente frequenza 430.275, shift +5000  e tono 88.5 e del IR8-Special avente frequenza 145.350, shift -600 e tono 88.5.

Entrambi i ripetitori, gestiti da Franco IW0FZM, Nicola I0NLV e Alberto IK0ZCW, sono allocati nell'area dei Castelli Romani ed hanno un'ampia copertura del territorio laziale.

73's - Michele

Ciao Michele, ma ci prendi qualche percentuale a pubblicizzare così tanto la conferenza Italink? ahahahahah  marameo scherzo ovviamente...

Conosco i ripetitori ma solo l' IR8 Special riesco ad agganciare da casa e zone limitrofe, l' RU11 invece mi è coperto e lo aggancio solo da Roma, da casa no. Tra l'altro mi hai ricordato che devo modificare le memorie delle radio proprio sull' RU11 che ho sbagliato lo shift...

I vari link connessi a questa conferenza utilizzato uno o più programmi di Lino?


IZ8XOV

Citazione di: connex il 17 Maggio 2016, 15:55:10

Ciao Michele, ma ci prendi qualche percentuale a pubblicizzare così tanto la conferenza Italink? ahahahahah  marameo scherzo ovviamente...

No assolutamente hi! Solo che lo reputo un ottimo sistema per fare Qso e quando posso lo evidenzio. Io faccio anche Hf e mi sta per arrivare anche l'Ftm-100 ma su Italink mi trovo bene tanto che ho attivato un nodo.

Spero di sentirti in Qso, ciao 73's
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV