Mike palmare Standard bianco...tipo poliziesco anni 70!!

Aperto da rocco, 25 Novembre 2012, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco

ciao a tutti, oggi ho comprato questo microfono, non vi dico com'era combinato...vi dico solo è ho utilizzato uno sgrassatore per ripulirlo!!!E' uno standard, ma c'erano pure dei motorola uguali, che tipo di microfono sono? Mi sanno di polizieschi anni 70!!

Ho fatto le foto all'interno, è senza cordone, secondo voi un 4 poli spiralato va bene? All'interno vi è una basetta con due condensatori e tre resistori, i cavetti rosso nero vanno al ptt ....Come dovrei collegare gli eventuali cavetti? Vi posto le foto e magari mi dite cosa ne pensate del mic e della capsula:


photo sharing sites






online photo sharing



LuckyLuciano®

La capsula è la stessa dei Mike originali Midland. Quelli verdini.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco

Quindi dici che con un normalissimo 4 poli andrebbe bene no? Come modulazione secondo te come esce? Si potrebbe accoppiare con un saturn, così tanto per prova!

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco il 25 Novembre 2012, 14:26:56
Quindi dici che con un normalissimo 4 poli andrebbe bene no? Come modulazione secondo te come esce? Si potrebbe accoppiare con un saturn, così tanto per prova!

E' un normalissimo dinamico. Probabilmente potrebbe essere a cancellazione di rumore. E' da vedere com'è la schedina che c'è in serie alla capsula.
Come timbrica sarà sicuramente "neutro".
Sul Saturn, a mio parere va benissimo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rocco

E ho dimenticato di fare le foto...comunque ci sono due condensatori elettrolitici e tre resistori...ok appena finisco di cablarlo lo provo e scrivo come va, dà una bella sensazione è bello massiccio, ha pure una specie di controllo tipo hook off non ricordo il nome, sul porta microfono nel retro...



hafrico

MA CI SARA' QUALCOSA CHE NON HO.. AHHAAHAHAH ..........   I   SOLDI...  :grin: :grin:


rocco

Mink...ma sei una miniera veramente....vediamo se vengo qualche volta a svaligiarti la casa! ahuahuahaha!!
ma hai cablato questo microfono? Come si comporta??

hafrico

Citazione di: rocco il 25 Novembre 2012, 22:34:49
Mink...ma sei una miniera veramente....vediamo se vengo qualche volta a svaligiarti la casa! ahuahuahaha!!
ma hai cablato questo microfono? Come si comporta??

NO'  MAI.....  LI TENGO COME SOUVENIR....


rocco

Ehhh ma che piacere c'è!!! La prossima volta magari ne prendo qualcun'altro anche se mi passa la voglia pensando che li devo sgrasciare ca stanu fitennu peggiu ro bancu ra tunnina! ahuahahahah!!! In italiano...sgrassare!!!

rocco

Allora ho ricablato il microfono, devo dire che non è stato semplice però dopo un paio di giri ci sono riuscito! Ecco a voi lo schema per il saturn... i dip switch sono al posto del ptt, non ho trovato uno switch simile e gli ho messo i dip switch per rendere l'idea!!!


upload