IRRADIO MICRO 80

Aperto da Jupiter, 01 Ottobre 2012, 16:45:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jupiter

Salve a tutti,
sto cercando disperatamente lo schema elettrico e il manuale di istruzioni dell'IRRADIO MIRCO 80.
Ho anche scritto alla IRRADIO, ma essendo un prodotto piuttosto vecchiotto, mi hanno detto di non avere più nessun riferimento tecnico.
C'è qualcuno che ha questo materiale?
Grazie per l'aiuto
Marco


LuckyLuciano®

Citazione di: Jupiter il 01 Ottobre 2012, 16:45:32
Salve a tutti,
sto cercando disperatamente lo schema elettrico e il manuale di istruzioni dell'IRRADIO MIRCO 80.
Ho anche scritto alla IRRADIO, ma essendo un prodotto piuttosto vecchiotto, mi hanno detto di non avere più nessun riferimento tecnico.
C'è qualcuno che ha questo materiale?
Grazie per l'aiuto
Marco

Prendi lo schema dell'alan 34 o 44, ed utilizza quello.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Jupiter

Grazie per la risposta.
Ma dove lo trovo lo schema dell'Alan?
Scusa, sono nuovo del forum, quindi perdopna imprecisioni o domande "sceme"
Grazie ancora
Marco

magnetique

Lo schema del 34 dovrebbe essere presente nell'area download del nostro sito. Con 1 minuto di ricerca su "san google" comunque ha dato questo
http://www.maritv.net/forumtv/topic.asp?TOPIC_ID=23667&whichpage=2
in linea di massima ( a parte i canali ) lo schema del "micro 80" è lo stesso del 34,  trovi parecchi schemi anche nei siti dell'est...
Buon lavoro 73 Maurizio.


Jupiter

Intanto grazie a tutti per la collaborazione.
Sì ho spulciato nell'area download ma lo schema non c'è.
Ora vado a vedere lo schema all'indirizzo che mi ha fornito Maurizio.
Tuttavia, guardando nei vecchi topics (marzo di quest'anno) ho visto che un utente aveva fornito a un'altro proprio lo schema e il manuale d'uso del trasmettitore.
Proverò, se è ancora attivo a contattarlo, o magari lui contatta me....

Grazie e ancora grazie
Marco

magnetique

Bravo leggendo i  vecchi post si trova praticamente di tutto e di più.
Avevo trovato anche io info a riguardo, chiedi a Lino o all'IW3RIM .
Mandi Maurizio.


antonio71

73 Jupiter, sei fortunato , te lo mando io dato sono possessore di codesto rtx micro80 irradio da 25 anni circa.

Attendi pero' sto a lavoro  ;-)


Jupiter

Grazie Antonio!

Avevo visto gli schemi dell'Alan 34 (il 44 non l'ho trovato) ma manca pa parte relativa allo smeter che nell'irradio è a led e funziona male. Oltre al un display che sembra abbia rotto un segmento (speriamo che no si tratti della decodifica).
Nonostante che abbia questi problemi sembra però uscire bene: circa 4,5 w a 14 vcc con un semplice dipolo montato alla garibaldina e un ros diciamo accettabile a centro banda 1: 1,2...
sempre che lo strumento sia preciso (uno zg molto vecchio).
Insomma, visto che ancora va mi piaceva, appunto, riportarlo totalmente in funzione...
Ancora grazie a tutti e alla prossima
Marco

LuckyLuciano®

Citazione di: Jupiter il 03 Ottobre 2012, 00:49:52
Grazie Antonio!

Avevo visto gli schemi dell'Alan 34 (il 44 non l'ho trovato) ma manca pa parte relativa allo smeter che nell'irradio è a led e funziona male. Oltre al un display che sembra abbia rotto un segmento (speriamo che no si tratti della decodifica).
Nonostante che abbia questi problemi sembra però uscire bene: circa 4,5 w a 14 vcc con un semplice dipolo montato alla garibaldina e un ros diciamo accettabile a centro banda 1: 1,2...
sempre che lo strumento sia preciso (uno zg molto vecchio).
Insomma, visto che ancora va mi piaceva, appunto, riportarlo totalmente in funzione...
Ancora grazie a tutti e alla prossima
Marco


La connessione smeeter la puoi vedere sullo schema del Midland 77/102 oppure 77/800.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


pesciolino2000

unica differenza e' il piccolo led della modulazione presente sul mitico micro 80, per il resto e' uguale identico anche al 68 al 48 ecc ecc eccetto per la parte fm.
saluti