Richiesta info parametri e funzionamento vetomile dual band dmr

Aperto da revolver83, 10 Giugno 2018, 21:21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

revolver83

Ciao ho questo giocattolino e vorrei provare a sentire qualcosa.. x ora non mi interessa tx.. abito in zona ancona e vedendo la cartina qui non ci sono ponti.. ho qualche possibilita'?? mi aiutate con la programmazione e magari un file gia configurato per la zona? grazie mille ciaoo!


revolver83


microonda

Più cose si inventano e peggio è.  Bisogna tornare indietro

Skywave

Citazione di: revolver83 il 10 Giugno 2018, 21:21:00
Ciao ho questo giocattolino e vorrei provare a sentire qualcosa.. x ora non mi interessa tx.. abito in zona ancona e vedendo la cartina qui non ci sono ponti.. ho qualche possibilita'?? mi aiutate con la programmazione e magari un file gia configurato per la zona? grazie mille ciaoo!

Dalla nota lista di IK2ANE, nella sola provincia di Ancona sono riportati 4 ripetitori DMR, sia pur senza parametri (si possono sempre ottenere con DSDPlus).
Devi inserire nel CPS della tua radio una lista di Talkgroups (si trovano anche online), e una grouplist per ogni canale.
Il CC per i ripetitori radioamatoriali italiani è usualmente 1.
Gli slot del ripetitore sono solo 1 e 2, perciò si può anche provare a programmare un canale due volte, una per ogni slot.
Non avevo ancora visto quel brand, ma mi sembra una delle tante ribrandizzazioni di radio TYT, quali Retevis, Ailunce, Radioddity, e altri nomi fantasiosi. :-)
Comunque, i principi di funzionamento del DMR sono uguali per tutti.
Vedi anche il mio post sul MD-380.



revolver83