Settaggi UI-VIEW

Aperto da enzodevil, 04 Febbraio 2011, 22:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzodevil

Buonasera a tutti, sto smanettando un pò con UI-VIEW e l'APRS... vorrei capire un pò come settare questo software per il SOLO utilizzo via internet (quindi senza radio collegate)... qualcuno sa indicarmi i giusti settaggi per questo tipo di utilizzo? In rete ho cercato ma ci sono tantissime versioni diverse... qual'è quella corretta???

Grazie!

N.B: la versione che ho installato è la 2.03 UI-VIEW32

Grazie!
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...


enzodevil

Continuo a fare delle prove ma a quanto pare non riesco ad inviare il mio beacon tramite internet all'intera rete.... infatti non mi vedo nemmeno su http://aprs.fi/

Nel menù station setup ho impostato sotto la voce "Unproro port" il valore 0 e sotto "Unproto address" il valore APRS. Poi sotto Beacon interval su Fixed 0 e su Itnernet 10. Almeno ho letto così su guide varie in internet.....

Dopo di che mi connetto ad un server è precisamente a iw0urg.no-ip.org:1458. In merito al server sono tutti uguali? o si deve scegliere in base alla ZONA?

Io dopo un pò vedo le varie stazioni che vanno comparendo sulla mappa.... ma non sono sicuro che gli altri vedano me.....

Scusate le molte domande ma sono ai primi esperimenti in APRS!

Grazie!
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

gattonero

#2
Mi sembra che bisogna inviare l'email di conferma al server scelto per l'aprs,ho letto qualcosa in giro sul web, ma non ho capito neanche io??????
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz