News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Magnetron... primi esperimenti.

Aperto da elzebeh, 29 Marzo 2018, 21:03:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elzebeh

Premetto che non ho avuto molto tempo, tra il lavoro e la famiglia, più qualche radio di amici vari....
ma.......
Ho costruito 4 circuiti semplici con NE555 , giusto per far lampeggiare un led.
Prima prova , cavità a 30 cm dal circuito antenna a cono rovesciato primitiva.
Il circuito smette di funzionare dopo 4 secondi
A 60cm ci vogliono almeno 10 secondi.

Adesso devo migliorare l'antenna ; l'obiettivo è distruggere il circuito a 2/3 metri in un tempo ragionevole.
Tranquilli, tutte le prove in ambiente sicuro e con adeguata schermatura.

Abusivo la bobina di tesla è tua non scherzo, passa a prenderla quando vuoi.


Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.


Abusivo

Citazione di: elzebeh il 29 Marzo 2018, 21:03:19
...Abusivo la bobina di tesla è tua non scherzo, passa a prenderla quando vuoi.
E vai!!!
Mi ci faccio un giro di pista infinito!!!

inge_simo

Citazione di: elzebeh il 29 Marzo 2018, 21:03:19
Premetto che non ho avuto molto tempo, tra il lavoro e la famiglia, più qualche radio di amici vari....
ma.......
Ho costruito 4 circuiti semplici con NE555 , giusto per far lampeggiare un led.
Prima prova , cavità a 30 cm dal circuito antenna a cono rovesciato primitiva.
Il circuito smette di funzionare dopo 4 secondi
A 60cm ci vogliono almeno 10 secondi.

Adesso devo migliorare l'antenna ; l'obiettivo è distruggere il circuito a 2/3 metri in un tempo ragionevole.
Tranquilli, tutte le prove in ambiente sicuro e con adeguata schermatura.

Abusivo la bobina di tesla è tua non scherzo, passa a prenderla quando vuoi.

paaaazzo, ma ti stimo  abbraccino

evviva il raggio della morte!

per ottimizzare l'antenna hai un generatore a 2,4 e un analizzatore di spettro? senno usa una wifi vecchietta cosi non rischi la vita :)
Simone

elzebeh

Si ma a queste frequenze è tutto dannatamente complicato.
Adesso lavorerò più seriamente sull'antenna, ho visto un matto che ha fatto una yagi a 20 elementi che viene alimentata dalla cavità.


Questo è pazzo...


Citazione di: inge_simo il 30 Marzo 2018, 08:28:24
paaaazzo, ma ti stimo  abbraccino

evviva il raggio della morte!

per ottimizzare l'antenna hai un generatore a 2,4 e un analizzatore di spettro? senno usa una wifi vecchietta cosi non rischi la vita :)
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.


inge_simo

la cosa peggiore è che lo sta facendo in casa! cmq questi sono pazzi, senza una cavità risonante, nulla per confinare le microonde, la microantenna in testa al magnetron se va in corto vedi che bella botta! costruisciti una gabbietta di faraday con maglia metallica con una maglia bella fitta e sperimenta tutto dentro li, almeno all'inizio...
Simone

elzebeh

Io ho costruito una gabbia di contenimento abbastanza ampia in metallina (quella delle ambulanze) , per controllare l'interno guardo attraverso il vetro schermato che ho recuperato dal microonde.
Inoltre per prudenza ho un rilevatore di campo che mi avvisa di eventuali falle.

Comunque se guardi in rete ci sono dei pazzi scatenati...
Alcuni addirittura studiano overdrive per spingere al massimo il magnetron..


Citazione di: inge_simo il 30 Marzo 2018, 08:50:26
la cosa peggiore è che lo sta facendo in casa! cmq questi sono pazzi, senza una cavità risonante, nulla per confinare le microonde, la microantenna in testa al magnetron se va in corto vedi che bella botta! costruisciti una gabbietta di faraday con maglia metallica con una maglia bella fitta e sperimenta tutto dentro li, almeno all'inizio...
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.


elzebeh

Però come antizanzara è ottimo ...  sai come se le cucina...
:Sm150: :Sm150: :Sm150: :Sm150: :Sm150: :Sm150:

Citazione di: inge_simo il 30 Marzo 2018, 08:50:26
la cosa peggiore è che lo sta facendo in casa! cmq questi sono pazzi, senza una cavità risonante, nulla per confinare le microonde, la microantenna in testa al magnetron se va in corto vedi che bella botta! costruisciti una gabbietta di faraday con maglia metallica con una maglia bella fitta e sperimenta tutto dentro li, almeno all'inizio...
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.


inge_simo

Citazione di: elzebeh il 30 Marzo 2018, 09:36:36
Io ho costruito una gabbia di contenimento abbastanza ampia in metallina (quella delle ambulanze) , per controllare l'interno guardo attraverso il vetro schermato che ho recuperato dal microonde.
Inoltre per prudenza ho un rilevatore di campo che mi avvisa di eventuali falle.

Comunque se guardi in rete ci sono dei pazzi scatenati...
Alcuni addirittura studiano overdrive per spingere al massimo il magnetron..

questo è quello che volevo sentire... i pazzi vanno messe e lasciati in manicomio...
Simone