Cerco manuale in Italiano Icom IC 737

Aperto da iz1mer, 16 Luglio 2019, 08:15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz1mer

Qualche anima pia mi può aiutare? Mi basta anche il link per scaricare il Pdf.....
_______________
Pace e Bene
1rgk337
iz1mer
Loris


i5wnn

Citazione di: iz1mer il 16 Luglio 2019, 08:15:22
Qualche anima pia mi può aiutare? Mi basta anche il link per scaricare il Pdf.....
Se esistesse ancora il sito della marcucci..... Purtroppo credo sia chiuso

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


iz1mer

_______________
Pace e Bene
1rgk337
iz1mer
Loris

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: iz1mer il 16 Luglio 2019, 08:15:22
Qualche anima pia mi può aiutare? Mi basta anche il link per scaricare il Pdf.....

questo li vende:

http://www.arifidenza.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=290615

ma hai problemi con Inglese ?

Solitamente quelli tradotti sono pieni di errori, mentre quelli in Inglese sono al 98% affidabili

Arnaldo ik2nbu


IK8 TEA

Loris Buonasera.

Leggo il tuo appello, la tua difficoltà e la delusione della attuale indisponibilità del sito della "Marcucci" ove per alcuni apparati commercializzati erano stati resi disponibili i Manuali d'Uso  in versioni tradotte, direi talvolta anche piuttosto superficialmente, in Italiano......si tratta di un "IC 737" o di un "IC 737A" ?

Di entrambi ho il Manuale Utente ed il Manuale di Servizio in Inglese........

Ritengo, per esperienza fatta, che le versioni redatte direttamente dalla Casa Madre in lingua Inglese, per chi ha la fortuna di conoscerla, siano in assoluto da preferire poiché più precise e dettagliate in ossequio alla Filosofia Anglosassone per la quale, tutte le Istruzioni d'Uso, anche dei più banali oggetti/apparecchi, devono essere redatte in modo da essere "a prova di cretino" e ciò, ovviamente, per prevenire ed evitare qualsiasi contestazione per problemi conseguenti malfunzionamenti e/o danni direttamente collegabili ad un utilizzo scorretto degli oggetti/apparecchi.

Purtroppo non ho più molto tempo a disposizione, tant'è che seguo molto saltuariamente il Forum di RK ed ho ridotto al lumicino i miei interventi, ma per mia filosofia comportamentale cerco sempre di rendermi utile in qualche modo per i colleghi "OM".

Quindi, tanto premesso, se mi indicherai gli argomenti specifici di tuo interesse proverò ad impegnarmi a tradurre per te le pagine del Manuale che li riguardano, così come ho già fatto in molti altri casi con "Ham Spirit" per altri colleghi che non conoscono l'Inglese, nel più breve tempo possibile compatibilmente con i miei impegni.

Una traduzione di tutto il Manuale sarebbe piuttosto lunga e troppo impegnativa poiché sono 64 pagine, non troppe in verità, ma col metodo che sono sempre stato abituato a seguire, lasciando intatta l'impaginazione e la scarsa disponibilità di tempo andrei veramente molto in lungo.

Gradisci un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

iz1mer

Ringrazio Armando e Massimo per le informazioni.
Purtroppo il mio inglese è "scolastico", non sono in grado di sostenere una conversazione ma poco per volta riesco a tradurre lo scritto. Il manuale di servizio lo posseggo (in inglese), sono riuscito a capire quasi tutto, ma avrei preferito averlo in italiano per consultazioni veloci. Unica cosa che non mi è tanto chiara è il funzionamento del TUNE e del TUNER (2 pulsanti).
Lungi da me Massimo farti impegnare tempo per questa cosa, ti ringrazio per la disponibilità che offri, ma sicuramente qualche possessore di tale Radio (si tratta di un Icom IC 737\A) potrà darmi qualche info in proposito.
Grazie ancora.
Iz1mer, Loris
_______________
Pace e Bene
1rgk337
iz1mer
Loris