Qualcuno in zona Napoli con cui testare la mia Intek 5050???

Aperto da formularock, 20 Dicembre 2011, 16:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

formularock

Ciao a tutti, abito in zona Napoli nord (Frattaminore), c'è qualcuno disposto a fare qualche prova? Sono troppo curioso di vedere come va questa intek 5050, la tengo da 3 giorni ma non ho ancora beccato nessuno per un pò di qso. Fatemi sapere  grazie
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


formularock

Nessuno nessuno per fare una prova veloce??? Su non siate timidi...  marameo
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: formularock il 24 Dicembre 2011, 15:09:48
Nessuno nessuno per fare una prova veloce??? Su non siate timidi...  marameo
Mi dispiace di averlo letto solo ora, se vuoi possiamo fare qualche prova se ancora non ne hai avuto modo, io si puo dire ti ho di fronte, sono di napoli zona collinare, ho una direttiva per uhf, se vuoi batti un colpo :)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

TITANO

Purtroppo io come anche altri qua stiamo a quarto e non credo che la cosa porti risultati positivi.Troppe diversita' di schermature non credo possano farci sentire. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


formularock

Provare non costa nulla, su in terrazza ho la visuale di Napoli, il Vesuvio e un pò di zona collinare. Io sono sempre sul 5 (433.175 MHz) LPD, verso le 12 salgo in terrazza  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

berners27

#5
Sono al lato opposto del Vesuvio rispetto a te e non credo ci sentiamo  :(
Sarò in cmq ascolto.
Una domanda: hai la versione export da 5W ?
Dove l'hai acquistata ?


formularock

Sono stato fino a 5 minuti fa su in terrazza sul canale che ho detto a parlare con un amico, qualcuno è riuscito a sentirmi? Comunque ho una Intek 5050 comprata qui in un negozio di elettronica, le vendevano sia originali che modificate. Io l'ho presa originale, e ho semplicemente tagliato il ponticello per portarla alla massima potenza. Nel vano batterie c'è uno sportellino, sotto ci sono 3 ponticelli, se li apri hai la massima potenza e tutti i canali aggiuntivi, difatto diventa una 5050 EX con i suoi 4W "teorici". Però facendo così perdi l'omologazione, quindi a tuo rischio e pericolo...
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


danyjeey

Citazione di: formularock il 20 Febbraio 2012, 12:55:11
Sono stato fino a 5 minuti fa su in terrazza sul canale che ho detto a parlare con un amico, qualcuno è riuscito a sentirmi? Comunque ho una Intek 5050 comprata qui in un negozio di elettronica, le vendevano sia originali che modificate. Io l'ho presa originale, e ho semplicemente tagliato il ponticello per portarla alla massima potenza. Nel vano batterie c'è uno sportellino, sotto ci sono 3 ponticelli, se li apri hai la massima potenza e tutti i canali aggiuntivi, difatto diventa una 5050 EX con i suoi 4W "teorici". Però facendo così perdi l'omologazione, quindi a tuo rischio e pericolo...
Facciamo cosi, se riesci a leggerlo in tempo questo messaggio ascoltiamoci verso le 15 in punto, se lo hai letto dopo le 15 allora ci sentiamo alle 16 :) ok?

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

danyjeey

Citazione di: formularock il 20 Febbraio 2012, 11:08:58
Provare non costa nulla, su in terrazza ho la visuale di Napoli, il Vesuvio e un pò di zona collinare. Io sono sempre sul 5 (433.175 MHz) LPD, verso le 12 salgo in terrazza  :birra:
Comunque in teoria se vedi la torre biologica del policlinico, quel palazzone alto che spunta quasi a ridosso dei camaldoli per intenderci , dovresti riuscirmi a sentire

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


TITANO

berners io sto a quarto ma tu di dv sei ? che zona di napoli..!
Io prima stavo a fuorigrotta,adesso da na 20 ina di anni a quarto.Usi solo pmr/lpd o anche altro ???

ANTONIO...TITANO.1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

formularock

#10
In linea d'aria dovrei "vederla", sono solo 7Km, ma c'è qualche palazzo davanti. Io comunque sto sempre in ascolto sul canale 5, anche in questo momento  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

berners27

#11
Titano io abito vicino Pompei (NA).
Ho anche il Cb ma a Quarto non mi sentono.
In vhf invece a Quarto faccio tranquillamente QSO.
Sono in ascolto su 433.175.

TITANO

Sto anch'io in ascolto ,ma come prevedevo non sento niente. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


berners27


formularock

Io invece sono riuscito a collegarmi tranquillamente con danyjeey e con BipBip, ci siamo fatti un bel qso, anche a bassa potenza (mezzo watt) ci sentivamo benissimo tutti e 3. Sono però dovuto salire su in terrazza  :grin: cq
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

BIPBIP

Andiamo a dare conferma del contatto effettuato con Dany e formularock tutto ok ci siamo sentiti ottimamente ed abbiamo avuto modo di confrontare le tre nostre radio,infatti andavamo ognuno con un modello diverso....alla prossima. cq cq

danyjeey

esatto! certo se usassimo tutti delle buone antenne sul tetto , tipo x200 ma anche qualcosa di minor qualità e con qualche watt in più e potremmo sentirci meglio e fare qso con piu persone. Sicuramente anche l'amico berners27 parlerebbe senza problemi con noi se tipo usasse una direttiva ad alto guadagno e la puntasse verso la nostra zona. Oppure meglio ancora, parlare tutti in VHF , tagliando la testa al toro, cosi da sentirci sicuramente a vicenda senza grossi problemi. Le UHF si sà, sono particolari come gamma di frequenze

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

danyjeey

Citazione di: sx3me il 21 Febbraio 2012, 00:18:27

non esageriamo adesso  :grin: abbraccino
Qualche sera di questa vi avverto che mi metto pure io in una bella postazione positiva  :up:

dai perchè no?! :)
Allora per quanto riguarda me , bipbip e formularock, stiamo relativamente vicini , anche ad 1 watt ci sentivamo (io wouxun kguvd1p, formularock intek 5050 e bipbip il baofeng uv-3r con antenna Discone se non sbaglio) e io ascoltavo e parlavo con loro con la mia direttiva uhf 4 elementi puntata sui loro qth (io sto in una posizione favorevole, sono in leggera "altura" ,ho un'apertura radio notevole). Abbiamo poi provato io e bipbip in VHF , ho cambiato però antenna mettendo quella che ho sul balcone, una sirio gp3, la musica è cambiata, mi arrivava con una modulazione davvero molto piu chiara , bello senza fruscii , e lui usciva sempre con la stessa potenza e batterie che tendevano ad esaurirsi. Proviamo ad immaginare un qso con qualche watt in più, antenne più decenti e montate ad hoc sul tetto :) ai voglia a parlare.
Per quanto riguarda te caso sx3me :D vedendo il tuo locator :D la vedo dura a sentirci in UHF ihihi :birra:  :sfiga: in V penso di si, ma parlo per me, arriveresti nel qrm nelle migliore delle ipotesi, perchè nella zona del tuo qth sono schermato, mi servirebbe penso una x510 ...ma che posizione positiva intenderesti metterti ?

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

danyjeey

Citazione di: sx3me il 21 Febbraio 2012, 01:32:39
ma quante belle cosine avete...  :shhhh:

Comunque potremmo pure provare dal qth in vhf qualche volta, potrei sistemare alla bene e meglio la direttiva 10el...
la zona positiva... è da tempo che ho voglia di una passeggiatina in cima al valico di chiunzi  :-D
10 elementi :D ahah ottima!! Immagino il guadagno che ha !! Ma ti servirà un sistema di puntamento gps dato il lobo d'irradiazione molto stretto ihihihi no seriamente sarà un bel grattacapo puntarci per bene! La mia direttiva autocostruita gia con 4 elementi ha la sua direttività, figuriamoci una 10 el. :)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


danyjeey

Citazione di: sx3me il 21 Febbraio 2012, 02:09:20
ma quale gps... la devo girare a mano, e a occhiometro... sennò posso provare con la 3el, parliamo sempre di VHF in UHF non ho nulla di particolare, tranne una antenna log televisiva, che comunque funziona bene HI
Non vorrei andare troppo off topic ma saresti cosi gentile da dirci come adattare queste antenne tv alle nostre radio ? Io possiedo delle antenne giu in cantina usate anni ed anni fa forse dellle direttive se nn erro....sicuramente questo interesserà gli amici del post dato che si parla di uhf  :candela:

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

berners27

A Napoli chi abita in altura è veramente la gioia del radioamatore, metti un ferro filato e parli ovunque  :-D
Io rispetto a voi ho il Vesuvio davanti e sono chiuso soprattutto in UHF.
In VHF riesco a passare anche con omnidiezionale, faccio qso con gli amici di Quarto e Afragola senza problemi.
Spero ci sentiamo qualche volta.

danyjeey

Citazione di: berners27 il 21 Febbraio 2012, 10:57:33
A Napoli chi abita in altura è veramente la gioia del radioamatore, metti un ferro filato e parli ovunque  :-D
Io rispetto a voi ho il Vesuvio davanti e sono chiuso soprattutto in UHF.
In VHF riesco a passare anche con omnidiezionale, faccio qso con gli amici di Quarto e Afragola senza problemi.
Spero ci sentiamo qualche volta.
verissimo, ci sono alcune persone in V che mi arrivano cosi forte che basta smontare l'antenna del portatile ed avvicinare l'attacco sma o ad una cuffietta dell'mp3 o alla ringhiera che li si sente fondo scala modulasione 5 !!

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

TITANO

allora berners io che appunto sto a quarto,qualche volta faremo na prova per vedere se ci ascoltiamo.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Kuono

Io sono di Acerra Dal tetto di casa mia vedo splendidamente il monte somma  sono in ascolto su pmr
1RGK464

danyjeey

Citazione di: Kuono il 22 Febbraio 2012, 21:19:18
Io sono di Acerra Dal tetto di casa mia vedo splendidamente il monte somma  sono in ascolto su pmr
dovresti dire però qualcosa in più....che apparato hai,a che ora ti metti in frequenza, che canale, da dove parli , se sei schermato verso qualche zona, se sei sul tetto, quanto stai alto, ecc. Preferisci una posizione all'aperto, meglio se sul tetto o su un balcone cmq in abbastanza alto. Io con acerra ci parlerei senza problemi, collego pomigliano senza disturbi da dentro casa con la direttiva

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita