Chiarimenti "legali" su canali aggiuntivi Intek 5050

Aperto da formularock, 19 Dicembre 2011, 15:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

formularock

Ciao a tutti, come ho scritto nell'altro topic ho comprato una Intek 5050 già modificata. Compaiono oltre ai soliti 8 canali pmr e 69 lpd anche altri.

So che in lpd devo usare solo i canali da 1 a 20 e che in pmr solo da 1 a 8, ma gli altri banchi di canali posso usarli?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


dany78

Secondo me no!
Semplicemente perchè in Italia i canali PMR ed LPD sono omologati solo quelli che hai citato tu.......

iRivo

quindi lpd da 20 a 69 non si possono usare?

non si smette mai di imparare  :grin:


mcd

Puoi usare solo gli 8 canali PMR a 0,5W  ed i primi 20 LPD a 10mW (da 433075 a 433500)...

CIAO
Marco


formularock

Chiari e veloci, grazie ragazzi, anche se a volte mi capita di ascoltare gente che parla normalmente su canali del tipo 97 lpd e simili.  abbraccino
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

TITANO

Su quei canali giacche' c'e' li hai puoi fare solo rx,poi dipende da te e da come la usi.Di certo noi non stiamo li con te e obbligarti o meno a fare detrminate cose.Cmq penso tu sia intelligente da capire che su quei canali e meglio non rischiare. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


formularock

#6
Ciao Titano vedo che siamo vicini (io sono di Frattaminore). Ovviamente su quei canali non ci penso proprio a modulare, ci ascolto solo perchè mi reputo uno con una buona dose di sale in zucca, ma visto che sentivo gente parlottare allegramente dei fatti loro e non sembravano affatto pompieri, polizia o altro, mi chiedevo cosa ci facessero su quei canali lì. Infatti quando l'ho comprata volevo solo tagliare il ponte C per i 4w ma ho visto che il lavoretto completo era stato già fatto dal venditore e ho dovuto tenermela cosi. Infatti con gli amici parlo solo tramite gli 8 canonici canali PMR, a me bastano e stra avanzano (infatti li ho assegnati alle 8 memorie disponibili e li tengo in scan continuo). Se hai una pmr simile alla mia ti andrebbe di fare qualche prova? Il mio terrazzo è alto 10 metri da terra e gli edifici vicini sono mediamente più bassi... non dovrei avere problemi a raggiungere la tua locazione con 4W (siamo sui 14KM in linea d'aria, sarebbe una bella soddisfazione). -73-
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


FL

Ragazzi ma... I canali aggiuntivi su che frequenze viaggiano ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

ale_nest

Citazione di: FL il 20 Dicembre 2011, 09:10:52
Ragazzi ma... I canali aggiuntivi su che frequenze viaggiano ?
Hai posta sulla mail Fabio  abbraccino :birra:
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


mts80

Citazione di: formularock il 19 Dicembre 2011, 16:52:56
Chiari e veloci, grazie ragazzi, anche se a volte mi capita di ascoltare gente che parla normalmente su canali del tipo 97 lpd e simili.  abbraccino

sul 57 lpd a roma si sentono le forze dell'ordine....èvero che escono in digitale TETRA, ma è sempre meglio non rompere!!
scherzo, ci sono frequenze ad uso governativo e ministeriale, quindi cautela e attenzione.

ale_nest

Sul 65 LPD arrivava fino a qualche tempo fa il downlink di un ponte di una caserma di VVF dalle parti di Lecco/Como.
Arrivava a fondoscala ma ultimamente è sparito tutto. Boh.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

LPDboy

Citazione di: mts80 il 20 Dicembre 2011, 10:31:50
Citazione di: formularock il 19 Dicembre 2011, 16:52:56
Chiari e veloci, grazie ragazzi, anche se a volte mi capita di ascoltare gente che parla normalmente su canali del tipo 97 lpd e simili.  abbraccino

sul 57 lpd a roma si sentono le forze dell'ordine....èvero che escono in digitale TETRA, ma è sempre meglio non rompere!!
scherzo, ci sono frequenze ad uso governativo e ministeriale, quindi cautela e attenzione.

Non rompere mi sembra un'ottima idea  :-D

formularock

No che non rompo, ci mancherebbe. Ma quelli che parlavano dei fatti loro sul 97 mi sa che rompevano parecchio (o rischiavano di farlo concretamente)  :rool:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


r5000

73 a tutti, pultroppo in italia la vendita è libera e l'uso è vietato, quindi chi compra spesso nemmeno sà cosa può e non può fare, il risultato è che si ascolta di tutto fuori banda e anche in banda radioamatoriale dove un pinco pallino qualsiasi compra un portatile e lo prova alla prima frequenza che trova sul display, guarda caso 145.000 mhz o 445.000mhz, per lui una vale l'altra...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LPDboy

Citazione di: formularock il 20 Dicembre 2011, 16:21:41
No che non rompo, ci mancherebbe. Ma quelli che parlavano dei fatti loro sul 97 mi sa che rompevano parecchio (o rischiavano di farlo concretamente)  :rool:

Lo so, scherzavo :-)