Consiglio acquisto bibanda cinese

Aperto da italisole, 30 Gennaio 2018, 11:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italisole

Salve a tutti, sono Giuseppe IsØddu e sarei interessato all acquisto come da titolo di un secondo portatile made in china. Purtroppo non sono molto aggiornato  sulle novità in questo settore perché mi sono fermato ad un vecchio Baofeng uv 3 prima serie acquistato anni fa e che presenta alcuni difettucci ( il volume a scatti non scende a zero , mancanza funzione  reverse , si accende e si spegne da solo con un colpetto ed altro) . Ora ho visto che esiste una selva di marche e versioni come Pafung, Leixen , TyT etc... A questo punto quale marca e modello presenta meno problemi e risulta costruttivamente più affidabile? Sarebbe gradita la larga ricezione compresa banda aeronautica in am.
73 a tutti.
Giuseppe isØddu

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



HAWK

Ciao IS0DDU,
che bello scrivere ad un vero nominativo, ormai sono da qualche anno che non ne acquisto, sia palmari che veicolari, circa 3.
Ne ho fermi a dormire, dopo la curiosità...dovresti sentire Ugo da Norcia, Tuscania, ne provano, ma penso che ti risponderanno.

Sai che alla tua domanda ho riflettuto, alla fine i nuovi marketing anche di ditte italiche, sono di realtà cinese, marchio europeo ma fattura orientale...ma paghi di più per il marchio...Polmar, CTE, Intek, etc.

Di idee me ne sono fatte su questi prodotti, ma ...ad oggi 2018 i colleghi possono dire più di me.
Un grazie ed un saluto IS0DDU.

rider

Io se devo dirla tutta visto quello che costano ormai alcuni Yaesu di fascia bassa (o anche un VX7 usato), se non prevedi di romperlo (come me), ci penserei se comprare proprio un cinese.
Se vuoi il giochino, pigliati un bel UV5R classico, di cui ormai si sa tutto (vedi thread suo), pregi e difetti, e costa una stupidata. Eventuali domande sul 3D apposito, cosi' non disperdiamo.
Dicono che i wouxon siano migliori, ma sinceramente se devi spendere 70-100 euro io prenderei uno Yaesu.

ISODDU!! Ma e' vero sto nominativo?? Fa molto Sardegna ahaha XD
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

elzebeh

Io ti consiglierei un Yaesu o un Icom usato bibanda.
Molti cinesi non hanno l'AM.
Sennò come ti hanno già detto UV5R o GT3 . Non sbagli. Ma niente AM.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.


italisole

Buonasera e grazie per le risposte,
nel frattempo ho fatto un giro in rete ed ho visto anche la differenza di prezzo anche tra apparati cinesi. Senza dubbio i più economici sono i Baofeng ed optero' per questi. Naturalmente mi serve solo come rtx da battaglia e senza troppe pretese perché posseggo già il THF7  e parecchi monobanda civili riprogrammati. . Per l AM aeronautica pazienza allora. Sul forum troverò senz altro materiale per confrontare le caratteristiche dei vari UV 5R.
Per quanto riguarda il nominativo esiste, esiste ! Coincidenza vuole che essendo Sardo se si sostituisce la O allo zero il mio qrz si presta a sopranomi (molto usati dalle mie parti) o nomignoli vari

inviato [device_name] using rogerKapp mobile