president lincoln pilotaggio ssb aiuto

Aperto da falco86, 10 Marzo 2009, 02:12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falco86

 :birra:ciao gente sono nuovissimo qui si queto forum mi servirebbe un aiuto ...........tempo fa  o comprato un president lincoln pero ora cke ho montato tutto noto cke  in ssb nn mi ci fa pilotare la  potenza mentre in am \ fm si .....o girato su internet   e o trovato qualcosa cke  mi diceva  x  il ssb si doveva spostare il trimmer vr 107 qualcuno ne sa qualcosa ????? poi aprendo la radio o notato cke  la sigla ce  del trimmer  ma  manca  iul trimmer e su un piedino dove in teoria ci dovrebbe essere  saldato il trimmer ce  un diodo d159 vi prego aiuto


marcored24

hai dato un'indicazione molto incasinata,amico mio,comunque sia benvenuto qui :birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: falco86 il 10 Marzo 2009, 02:12:18
:birra:ciao gente sono nuovissimo qui si queto forum mi servirebbe un aiuto ...........tempo fa  o comprato un president lincoln pero ora cke ho montato tutto noto cke  in ssb nn mi ci fa pilotare la  potenza mentre in am \ fm si .....o girato su internet   e o trovato qualcosa cke  mi diceva  x  il ssb si doveva spostare il trimmer vr 107 qualcuno ne sa qualcosa ????? poi aprendo la radio o notato cke  la sigla ce  del trimmer  ma  manca  iul trimmer e su un piedino dove in teoria ci dovrebbe essere  saldato il trimmer ce  un diodo d159 vi prego aiuto


dipende dalle versioni.
Cmq il VR107 è AM /FM carrier level
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

falco86

ma qualcuno sa dirmi come  portarlo in modo cke  io possa  pilotare la  potenza  in ssb???????


dukeluca86

Io ho usato la manopola del swr e ci ho messo il mic gain, col mic gain controlli la potenza in banda laterale.
Il miglior SO ? Linux !

falco86

si tu dici magari limitando la  mod nn erogo molti w. ma  io vorrei pilotarlo e  un altra cosa  piu di 21 w nn caccia ancke se  i trimmer sono stati aperti am\fm 15 w ssb 21ancke  se o letto cke ne erogano di piu intorno 35 w


falco86

ciao qualcuno puo mandarmi il manuale  via e mail ??????please questo e  il bello di comprare le  radio usate hihihihihi grazie  mille  in anticipo a cki mi rispondera


falco86

ciao gente quualcuno sa se si puo spostare il rit??? se ce qualcke trimmer cke  lo regola

marcored24

Citazione di: falco86 il 11 Marzo 2009, 16:23:31
ciao gente quualcuno sa se si puo spostare il rit??? se ce qualcke trimmer cke  lo regola
Citazione di: falco86 il 10 Marzo 2009, 02:12:18
:birra:ciao gente sono nuovissimo qui si queto forum mi servirebbe un aiuto ...........tempo fa  o comprato un president lincoln pero ora cke ho montato tutto noto cke  in ssb nn mi ci fa pilotare la  potenza mentre in am \ fm si .....o girato su internet   e o trovato qualcosa cke  mi diceva  x  il ssb si doveva spostare il trimmer vr 107 qualcuno ne sa qualcosa ????? poi aprendo la radio o notato cke  la sigla ce  del trimmer  ma  manca  iul trimmer e su un piedino dove in teoria ci dovrebbe essere  saldato il trimmer ce  un diodo d159 vi prego aiuto
dagli co 'sti trimmer---- 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O


falco86

ciao gente qualcuno sa  disrmi come mai lo smeter della  mia radio e tirchio cioe  mai qrm segnali nn molto forti -----ma cmq ce da dire cke  udendo pero si sente cke eforte  il segnale bhoooooooo

denis751

se ricevi bene puo essere che sia starato il trimmer che regola lo smeter signal in ricezione...
onestamente non si capisce bene quando scrivi...
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

LuckyLuciano®

Citazione di: falco86 il 16 Marzo 2009, 17:24:42
ciao gente qualcuno sa  disrmi come mai lo smeter della  mia radio e tirchio cioe  mai qrm segnali nn molto forti -----ma cmq ce da dire cke  udendo pero si sente cke eforte  il segnale bhoooooooo


è un classico del Lincoln essere un pò tirchio in ricezione.
Ma se i segnali che ricevi sono notevolmente inferiori a quelli che visualizzi su un altro apparato nella medesima stazione, allora puoi provare ad aumentarne il valore dal trimmer interno.
In modo da equiparare i 2 smeeter.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™