News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

da dove modulate

Aperto da IZ1KVQ, 04 Settembre 2006, 19:41:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alphamike



F4EAR

Francia, la città di LA ROCHELLE. E sulla provincia di Pesaro-Urbino quando sono in vacanza

Neo

Chieri , Provincia di Torino

michele87



IU3EDK Alessandro


Tony.free

Oradea (Bihor) Romania, occasionalmente Udine (Friuli Venezia Giulia)  Italia.
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL


TheBoss_89pn

Udine - Friuli Venezia Giulia


Rigel

Ciao a tutti.
Primo messaggio per me. Da Verona, provincia Sud.
Sono uno della vecchia guardia  (primi anni 90....) che ha ritrovato in garage la scatola con dentro il baracchino. Mi stavo chiedendo se c'è ancora movimento o se tutto tace.....

TITANO

Ciao rigel.TITANO da napoli che ti da il benvenuto qui....Sono anch'io vecchio ,,di radio pero' cq,,,,89 per esattezza quando ho cominciato senza mai fermarmi. Per il traffico CB che ti posso dir,devi fare della prove. Ti dico questo perche la situazione certamente non e' piu' come un tempo quando c'erano tantissime persone in radio,adesso si possono contare sulle punta delle dita,quindi la situazione da regione a regione e' diversa. Da me un po di bordello la sera c'e',certo non molto ma c'e',,ma da te non saprei,percio' t'ho detto montalo e fai delle prove anche nelle fasce serali o pomeridiane. Se poi c'e nel forum ,e credo che ci sia ,qualcuno delle tue zone allora potete anche fissarmi un appuntamento per ascoltarvi in radio ad una determinata ora e canale.....Spero di esserti stato utile....Toni TITANO......1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Rigel

Grazie!
Allora rispolvero tutto, saldo un paio di connettori, monto tutto e attendo fiducioso.....

JulioMN

Noi ci siamo! Ripeto:

STAZIONE FIUME - GOVERNOLO (MANTOVA)

iz3qnk


Citazione di: Rigel il 21 Febbraio 2016, 18:06:54
Grazie!
Allora rispolvero tutto, saldo un paio di connettori, monto tutto e attendo fiducioso.....
Ciao rigel 27.535 usb 27.685 usb e ch 8 (27.055) am tra Vicenza Padova e Verona li di sicuro trovi qualcuno! Bentornato '73

moooose

io ho ripreso a modulare in 27 MHz (estesa, in AM, FM, SSB) vicino a Siena e in BM.... se c'è qualcuno nei pressi si faccia sentire!



Rigel

Grazie a tutti.
@julio: che frequenze?
@iz3qnk: ok.
Devo risolvere il problema dell'antenna...ma ne parlo in altra sezione. E poi vi cerco

vincenzino

#1064
  in  BM   litorale  a nord di  Roma  fino alla bassa Toscana  ,  se siete in zona fate un fischio !!   cq

microonda


lorenzoos

Modulo dalle basse pianure di Verona

Rigel

Su che canali lorenzoos? Anch'io provincia Sud di Verona

Sent from my SM-G900F using rogerK radioamatori & CB mobile app


umbrella80

Io modulo dalla Lombardia zona merate/lecco ma sono in BM sia in 27mhz ed a breve in 144/400mhz ( se sta benedetta patente arriva )

Sent from my SM-G900F using rogerKapp



StratocasterDG

C'è nessuno che da Milano Ovest, con un po di watt, possa modulare sul CB? È finalmente arrivato l'H520, però con il gommino di serie, da quello che ho capito leggendovi, mi serve qualcuno che esca con un po' di sostanza. La sera tendo a mettermi in ascolto sul 23AM.
Francesco - IU2IJZ

TITANO

Ciao....

Il problema non e' tanto avere qualche watt in piu' dei classici 4 watt che ti da il tuo portatile,che poi sarebbero gli stesso di un veicolare tipo,polmar,ermez,zeus,100plus,199 e similari,,,quanto al fatto che usi l'antennino originale,quindi quello in gomma.Con quello credo che tu possa farci poco o niente,sia per quello che riguarda la TX che la RX....Calcola che la 27 mhz ossia gli 11 MT non sono piu' affollati come un tempo,se poi ci si mette anche con un portatilino e la sua antenna piccola in gomma,be' allora la vedo proprio difficile come cosa.....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

StratocasterDG

Ciao, e in effetti l'ho capito presto leggendo i vari post sul cb. Prima di arrivare ad antenne/impianti diciamo "fissi", vorrei provare a step incrementando via via la qualità dell'antenna. A breve vorrei acquistare una cb flex midland. E poi stavo pensando a qualcosa da "campo base" per provare a sfruttare un pezzo del giardino, ma andiamo OT, per quest'argomento mi sono intrufolato in un post già aperto. Piuttosto, piccolo PS: ma è normale che ogni tanto senta qualche trasmissione telegrafica? Disturbata la sento. L'apparato è stock, non modificato.
Francesco - IU2IJZ

aemme92

Spero al più presto possibile da Monza e Brianza!!!!!

Rigel

@stratocasterDG: perché incrementare a step la qualità dell'antenna? L'incremento progressivo lo vedrei bene su strumenti che bisogna imparare a gestire, ma non ci trovo una motivazione nelle antenne. A meno che, come capita a me, tu non debba addomesticare coinquilini un po' sensibili alle variazioni paesaggistiche....ma in caso contrario butta su una 5/8 e possibilmente dotati di bande laterali: le cose sono cambiate rispetto a 25/30 anni fa, quando io stesso chiaccheravo con almeno una dozzina di persone usando un'antenna da .....tavolo! Oggi la cb ha un senso se riesci a coprire almeno l'intera provincia, meglio se arrivi alle città vicine.

inviato SM-G900F using rogerKapp.


trefoletto

Citazione di: cbandrea il 01 Maggio 2014, 21:31:24
È un peccato che il baracco stia morendo :'( :'( :'( va riportato in vita  :up:
Io ho riattivato in BM il mio Lafayette Montana, zona CECINA LI ma il silenzio è quasi assoluto, rotto ogni tanto da qualche barra pesante in transito sull'Aurelia 4 corsie. Riportiamo in vita il CB !!!