News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cosa ne pensano in famiglia

Aperto da neil69, 18 Luglio 2007, 23:51:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neil69

Amicacci voglio aprire questo topic per capire se il problema e solo il mio , la mia 50 non vuole sentir parlare di cb ,dunque io mi posso permettere il baracco sulla macchina da lavoro ,sul camion e altri mezzi sempre da lavoro, il divieto vige per montarlo su auto famiglia e in casa , in parole povere lo odia che devo farci  ??? e da voi in famiglia che ne pensano non ditemi che sono tutti affezionati al cb altrimenti ci sto male :'(
Modulante Mastrolindo


Marcello

Da me hanno sempre sottovalutato il mio hobby.
Non al punto di vitarlo questo mai,ma essendo particolare non è mai stato visto come un hobby da continuare a coltivare...ma sono sempre andato avanti sempre senza limitazioni.......

1AT755

ciao
a casa mia hanno sempre sotto valutato la mia passione infatti per loro che iofaccia collegamenti che sto in comunicazione sul cb nn gli interessa niente anzi dicono che e una perdita di tempo e nn vedono lutilita' pero io continuo sempre e continuero sempre a coltivare questa grande passione che ho senza mai scoraggiarmi gli altri compresa la mia famiglia che pensassero quello che vogliono

Santo iw9hlk

Mi sembra che la cosa sia uguale anche nel mio caso, nessuno a casa mia capisce "l'amore" per la radio, è una cosa che bisogna sentire dentro, non si può far nulla. Puoi usare la radio solo quando sei solo o con persone che condividono questa passione. :)
Nulla è per caso


PAPERO ( THE DUCK )

quando ero piu piccolo mi padre che non ne sapeva niente di radio mi fece conoscere il cb ......mia madre era contenta perche stavo a  casa e chiaccheravo con molta gente ( buoni , cattivi , pregiudicati , c'era di tutto ) poi con il passare del tempo ho avuto una ex che chiaccherava con il cb poi dopo 3 anni e finita la storia e adesso convivo con la mia50 appassionata di cb ma non piu modulante ......in famiglia manca soloun po di tempo

neil...tua moglie dovrebbe capire....digli che e' un  tuo hobby e basta e che lei non puo capire, fagli un diamantino e vedrai..
in questi casi se vuoi tanto devi dare di piu alle donne......se lo metti in casa parla sotto vocem che gli distrurbi la tv ( loro unico hobby )
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

eurodani

Ma che dire: io essendo solo SWL me la cavo discretamente bene, nel senso che riesco ad utilizzar la radio addirittura sul divano accanto alla mia signora con un'orecchio alla tv e l'altro alla cuffietta del RX. Se dovessi modulare non so:il fatto e' che noi non avendo e ne volendo figli siam inesorabilmente sempre in compagnia l'uno all'altro. D'altronde come si fa' a lasciar sola una donna cosi' ?  ;)
Daniele - Romania


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Essendo che sia io che mio padre siamo OM, in casa non ci sono problemi...ce ne saranno aa settmbre quando mia madre si vedrà spuntare in giardino 18mt di traliccio.....HIHIHIHIHI!!! E li si che ci sarà da ridere!!! AHAHAHA!!!
Io le ho detto che al max può piantare qualche edera sul traliccio in mod  da "masncherare" un pò la struttura...a meno che non vesto il traliccio da sequoia!!!!!
Per quanto riguardo la 25...li son sempre cazzi!!!! In BM è sempreuna guerra..abbassa il cb che devo sentire la radio, il fruscio mi fa venire mal di testa...e non vi dico quando siamo a casa..se solo mi vede andare in stazione mi tira una roncolata sulla capoccia!!!

73
Skynyrd


aquilabianca

da parte mia come nel caso di Andrea siamo alla seconda generazione di om quindi di problemi non ne vigono.
Mia moglie inoltre è anch'essa abituata avendo avuto anche lei in famiglia fratello e padre che si occupavano di radio.

Poi la mia passione......... non si discuterebbe mai in casa altrimenti frusta frusta frusta frusta frusta frusta frusta frusta frusta frusta frusta frusta

eolo

Bene trovo questo topic figo e interessante.
allora quando ho iniziato a modulare a 16 anni, e quindi ancora studentello dalle belle speranze e mi sentiva ridere e sghignazzare fino alle 3.00 del mattino si incazzava come una bestia e ovviamente minacciava di farmelo sparire..ma non si è mai permessa, come ha detto il papero è vero che da incoscienti si modulava a 360° pure coi pregiudicati che andavamo a trovare (lo spirito della verticale è terribile) fino a casa..coi CC che venivano a controllare il tipo agli arresti domiciliari..ma se mi avesse visto mio padre..mah..incoscienza..Ora che ho ripreso da roma mia moglie mi ha appoggiato in tutto, nella lotta per il diritto di antenna e le ho pagato pure la concessione, non si sa mai. Certo ogni tanto mi fa le battute..ma che devo fare!! Per il resto devo dire ( equesto mi fa immensamente piacere) si commuove quando sente i qso con persone lontane, mai viste e si rende conto dello SPIRITO che ci contraddistingue..la gentilezza, i saluti ai qra, come dire ha scoperto un mondo nuovo.
Invece, ditemi se vi capita, trovo immensa difficoltà a spiegare ad amici questo hobbie, non riescono a capire in fondo la cosa, cosa ci si dice , a che serve qualè lo scopo e io Impazzisco..taglio il discorso..non riesco ad esprimere il mio reale piacere nella RADIO.

vabbe lho fatta lunga..
RGK018 - EOLO - ROMA


Ciciomero

 :) Allora ragazzi in famiglia mi sono sentito dire da mia figlia (7 anni) "ma papà spegni quel COSO (rivolta al mio 48 in auto) che fà solo rumore!" ma a parte questo devo dire che la mia 50 è abbastanza rassegnata. Avendo già anni di esperienza per quanto riguarda i mie hobbys sa bene che non c'è niente da fare.
Sono convinto che sotto sotto è attirata dalla radio, soprattutto dai dx, il problema è che si congela quando sente i mannaggia che tuttora infestano la frequenza con volgarità di ogni tipo bava.

Per quanto riguarda "gli altri" mi rispondono: "a sei uno di quelli CQ CQ CQ eh ma non sei grande? hai 44 anni!"
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

aquilabianca

uhm...... da parte mia all'età della tua figlioletta modulavo da un anno, avevo una stazione tutta mia!!!!!!
Me la regalo mio padre, ancora la ricordo!!!! Antenna Astroplane, alimentatore alpha 9A ed un recentissimo e di ultima generazione appena uscito..... per l'epoca.... alan 48!

Ciciomero

Citazione di: aquilabianca il 19 Luglio 2007, 13:24:32
uhm...... da parte mia all'età della tua figlioletta modulavo da un anno, avevo una stazione tutta mia!!!!!!
Me la regalo mio padre, ancora la ricordo!!!! Antenna Astroplane, alimentatore alpha 9A ed un recentissimo e di ultima generazione appena uscito..... per l'epoca.... alan 48!

Ciao Aquila, quello ceh dici oggi probabilmente, non sarebbe possibile. Non ci sono molte persone che parlerebbero volentieri con una bimba! una volta sì, io ricordo ruote con amici anche fidati, sai con la gente che gira oggi non c'è molto da fidarsi!
Eravamo tutti ragazzi e ci conscevamo tutti avevamo una grossa compagnia e si conoscevano anche i genitori. Insomma era diverso!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

eolo

concordo..infatti io alla mia 50 la concessione lho pagata..non si sa mai un viaggio..ma qui in frequenza sui 40 se lo scorda..c'è da rabbrividire..
RGK018 - EOLO - ROMA


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 19 Luglio 2007, 13:24:32
uhm...... da parte mia all'età della tua figlioletta modulavo da un anno, avevo una stazione tutta mia!!!!!!
Me la regalo mio padre, ancora la ricordo!!!! Antenna Astroplane, alimentatore alpha 9A ed un recentissimo e di ultima generazione appena uscito..... per l'epoca.... alan 48!

Ma non avevi un Irradio???

LuckyLuciano®

Citazione di: marcello il 19 Luglio 2007, 00:17:05
Da me hanno sempre sottovalutato il mio hobby.
Non al punto di vitarlo questo mai,ma essendo particolare non è mai stato visto come un hobby da continuare a coltivare...ma sono sempre andato avanti sempre senza limitazioni.......


idem.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

per Andrea:
Si, l'irradio micro 80 è stato in assoluto il primo apparato che ho usato in vita mia al età di 6anni, solo che era quello che usava quotidianamente anche lui ed a me piacevano quelli con più bottoni!!!! Infatti nella totale incoscenza cambiai in seguito il 48 con un 28.........................

Per il resto si in effetti queli erano altri tempi..... infatti a 10 anni..... ebbi il primo hf un ic728 ed andavo in radioamatoriale con il nominativo di papà.... Ve lo immaginate oggi......

1AT755

io quando ho fatto 13 anni era natale mio padre con i soldi che mi diede mio nonno mi compro il mio primo cb intek fm548sx bel cb perche da quando ero piu piccolo impazzivo per i walky toky e mio padre mi disse ora ti compro il cb che e piu difficile a rompersi di un giocattolino poi ad aprile mio nonno mori quindi fu lultimo suo regalo in quell anno qualche bastardo che mi conosceva in verticale mi mando lescoposte di casa e mio padre mi tolse il cb perche avevo 13 anni e nn potevo parlare da 14 in su si poteva parlare mio padre aveva fatto la concessione regolarmente poi lanno dopo feci i 14 anni e mio padre me lo ridiede e da alora il cb era stata la mia piu grande passione pero ora mio padre si trova pentito perche per lui la mia passione e una cosa inutile i miei amici fingono di essere interessati quando io entusisto gli parlo dei qso fatti specialmente con lestero anzi mi dicono tramite sms al cell ancora davanti a quell coso stai a quella radio ma nn me ne frega nulla io continuo e continuero sempre a portare avanti questa passione degli altri nn me ne importa niente quindi come vedete il problema e comune la gente nn se ne importa delle passioni altrui

pennabianca

Ciao io sono Om oltre che CB ma le radio in casa come pure le antenne non se ne parla io le uso solo in auto e da lì con una multibanda lunga 2 metri provo a far qualcosa.  Io ci ho provato a farglielo capire ma niente , trovo un muro, spero per te che lo capisca.

73

1obob

Per adesso sono solo SWL, in balcone sono stato relegato ed a sera la mia bella antenna canna da pesca tiro su......Con il CB mi sto attrezzando sempre sul balcone in uno sgabuzzino, mia moglie dice che sono matto.....ho sempre avuto interessi vari ed hobby, fermo non so stare ed odio giocare a carte e la tombola natalizia. Che altro dire........il prossimo anno studio per OM ........


arizona

io chiacchero con il cb da quando avevo 12 anni, oggi ne ho 40... . i miei non mi hanno mai detto nulla anzi erano contenti.  la mia 50 mi lascia fare anche perchè il mio gringhello (diablo) se è appasionato alla radio e in macchina chiacchera quasi sempre lui... w la cb!!! :D :D

jackaroe

Sono alquanto stupito di molti post.
Io ho iniziato ad appassionarmi a 10 anni con i walkie talkie, quando ho scoperto che c'erano altre persone che mi sentivano e che mi rispondevano (allora la ruota nel mio paese era sul 14), da allora è stato tutto un susseguirsi di esperimenti per aumentare la portata del giocattolo con fili attaccati all'antenna sino a quando con una potente promozione dalla seconda alla terza media, è arrivato il primo baracco il mitico POLMAR CB34AF (che ancora possiedo a distanza di 22 anni), concessione a nome di mia madre ecc.
Mai avuto ostacoli da parte dei miei, addiritura nella nuova casa mi permisero di far bucare la spiovenza del tetto per piantare un robusto palo di sostegno per la gloriosa M5.
Ora sono sposato, il cb lo uso dove lavoro (ebbene si, il mio lavoro mi permette di avere una stazione fissa), mia moglie ascolta con piacere le volte che gli racconto qualcosa che ha a che fare con la radio, anche se non conosce nulla e rispetta il mio hobby, ma ovviamente io non "stresso" troppo, quando la sera salgo a casa perchè ho finito di lavorare, il cb è spento (dopo 12 ore), la mia attenzione è per il bimbo e per lei.
73
1RGK079

neil69

Prima di tutto voglio ringraziarvi x aver risposto con sincerita e in tanti, ma da quel che ho capito salvo che x qualcuno ,il fatto di essere guardato non di buon occhio come cbsta da parte della 50 o di amici e un po il problema di tanti e questo mi rincuora anzi ora dico non mollo non mollo e prima o poi monto su 7 radiali sul tetto e mega baracco in salotto ;Dmagari che banfone
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Ma tu cammuffa il baracco da Hi-Fi o Tv.
al max tua moglie ti da per pezza perchè parli con la televisione  ;D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

infatti!!!!!!
Io l'unico problema e che nella stanza dedicata alla radio ci faccio le pulizie!!!! Lei non s'avvicina mai!!!!

Ciciomero

Devo dire che la 50 è brava  bacino come ho accennato sopra. Comunque io cerco di non invadere la casa. La stazione la rimonterò in soffitta per non rompere. Mi spiace un poco perchè potrò modulare solo in certi orari e non potrò fare ascolto sul monitor, ma d'altra parte non ho alternative. Sò bene che un baracco acceso anche squelciato può rompere l'equilibrio famigliare, CREDETEMI ;)
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!