antenna J POLE 27 SMART TECH

Aperto da COOPER, 04 Marzo 2021, 23:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

Ciao a tutti, vorrei sostituire la mia Gain Master con questa antenna, ne ho sentito parlare bene, premetto che la Gain Master ce l'ho montata su un palo telescopico che parte dalla ringhiera del balcone e va su 6 metri (sono all'ultimo piano). Ce qualcuno di voi che la conosce e l'ha provata? Potrei migliorare? Grazie a tutti 73


ik2nbu Arnaldo

Ragazzi fate attenzione:

https://www.antenne27.it/verticale-jpole

8.9 dbi di guadagno ?????   [emoji33] [emoji23]  

Il calcolo delle prestazioni tipiche delle antenne SmarTech viene effettuato, se non diversamente specificato, in presenza di suolo con caratteristiche di conduttività 0,015 Siemens/m, costante dielettrica εr = 20 e ad altezze chiaramente indicate. I guadagni sono riferiti rispetto al radiatore isotropo ed espressi in dBi.

Praticamente montata in mezzo al mare... [emoji23]

LP_65

Ti dico la mia
Se cambi per provare hai la mia solidarieta
Se cambi perche vuoi uscire con maggiore potenza certamente anche
Se cerchi prestazioni migliori ..non saprei, forse potresti migliorare maggiormente mettendo il palo sul tetto ed innalzando.un po l'installazione.

PS: io ho provato negli anni sirio 827, mantova turbo imax 2000 e gm
La gm l'ho acquistata per l'esigenza di avere una verticale molto leggera che non avendo radiali non interferisse con la direttiva sottostante. Se ne sta a circa 30m di altezza e la giudico un antenna valida (particolarmente interessante in ricezione come s/n e collega tutto quello che riceve).
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

Francesco_PRT

Citazione di: COOPER il 04 Marzo 2021, 23:13:39
Ciao a tutti, vorrei sostituire la mia Gain Master con questa antenna, ne ho sentito parlare bene, premetto che la Gain Master ce l'ho montata su un palo telescopico che parte dalla ringhiera del balcone e va su 6 metri (sono all'ultimo piano). Ce qualcuno di voi che la conosce e l'ha provata? Potrei migliorare? Grazie a tutti 73
Sinceramente io a quel prezzo prenderei altro, ma non perchè sia di parte, ma per il semplice motivo che IMHO la J-pole non ha senso come antenna per la CB.

Saluti, RADIOKILLER.


MauroZona3

#4
Buondi, dai anche un'occhiata alla jpole Prosistel:
https://www.prosistel.it/antenne/jpole1011/jpole1011.html

73

ik2nbu Arnaldo

Prosistel dichiara un Gain realistico, e' un segno di serietà !

Sebbene siano tutte simulazioni software, i test di misura antenne sul campo o meglio in camera anecoica, li fanno solo i grandi marchi del settore telecomunicazioni professionali. Nel settore amatoriale si preferisce esagerare...

inviato S58Pro using rogerKapp mobile



IK3OCA

Salve, ho visto la pubblicità di quella J Pole, e l'impressione che ne traggo, per il guadagno incredibile dichiarato, la serie di affermazioni non circostanziate e generiche e addirittura la distratta frettolosità nel comporre il testo non esente da errori, è di una generale inaffidabilità da cui stare alla larga.
73 Rosario



Franco Balestrazzi

Ho fatto una simulazione veloce a 28.5MHz con MMANA.GAL ma il guadagno che ottengo e' dell'ordine di 3.15dBi e la Z e' buona tanto che l'SWR e' 1.05. Noto  pero' una dipendenza del guadagno rispetto all'altezza, mentre sul sito SMARTECH dicono il contrario.
73' Franco

BarboneNet

Dovrei provarla tra qualche settimana....mela presta un amico per dargli un parere sul come va in altura.

Penso di montarla ad almeno 3m dal suolo...tengo buono questo thread per postare le mie valutazioni!

Chi mela presta abita in citta....e tra questa e una mantova5 ha preferito la mantova5! Credo anche perche essendo in citta il takeoff piu elevato della mantova5 lo aiuta ad arrivare meglio....



Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg