forum radioamatori > Autocostruzione

antenna apricancello 30,90 Mhz

(1/10) > >>

Luigino:
perdonate il distrubo, ma vorrei autocostruire una antenna raccordata per l'apricancello che migliori le attuali prestazioni di ricezione (ora limitate). Bello sarebbe poter essere indirizzato su indicazioni step by step perchè sono ignorante in materia, grazie Luigi 

1KT01:
Un filo elettrico di 2,5 mt. tenuto dritto al posto dell'antenna che c'è. Tutto quì.

AZ6108:

--- Citazione da: 1KT01 - 28 Settembre 2022, 16:46:44 ---Un filo elettrico di 2,5 mt. tenuto dritto al posto dell'antenna che c'è.

--- Termina citazione ---

per il supporto utilizzare materiale non conduttivo ad es. un pezzo di tubo in PVC

HAWK:
Se metti una foto del dispositivo, ed una in generale della locazione ?
Per meglio suggerire...come installare...
Magari salta fuori qualche cosa...frequenza dove è, lo hai scritto, magari spostandola in alto con un cavetto di giunzione...

Così, se si vede anche come è connessa quella che c'è, ti si può spiegare come far stare una ex novo in piedi su qualche connettore.

Ma se è come penso io, è a vite...con lo stiletto in acciaio...

AZ6108:

--- Citazione da: HAWK - 28 Settembre 2022, 19:05:35 ---Se metti una foto del dispositivo, ed una in generale della locazione ?
Per meglio suggerire...come installare...
Magari salta fuori qualche cosa...frequenza dove è, lo hai scritto, magari spostandola in alto con un cavetto di giunzione...

Così, se si vede anche come è connessa quella che c'è, ti si può spiegare come far stare una ex novo in piedi su qualche connettore.

Ma se è come penso io, è a vite...con lo stiletto in acciaio...

--- Termina citazione ---

... ed in quel caso si rimedia con un cappello capacitivo in testa allo stilo esistente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa