forum radioamatori > Autocostruzione

costruzione coppia walkie talkie partendo dal contenitore

<< < (166/171) > >>

microonda:
Buonasera a tutti . E buonasera a te r5000 . Hai scritto tutto esatto. E siccome voglio fare 2 walkie talkie piccoli a 144 mhz ,  non mi rimane che fare così . Copiare da un semplice circuito am ad onde medie e poi invece di modulare un oscillatore libero , modulare un oscillatore a 72 mhz . Ho già sperimentato e si sente bene a 144. Posto una foto di ciò che stavo facendo . La parte tx è a oscillatore libero, ma basta anche una variazione di temperatura per slittare centinaia di khz . L'unica soluzione è farlo quarzato . Alcuni componenti ancora li dovevo saldare

microonda:
Mi rendo conto che la foto è piuttosto sfocata, e allora ne ho fatto un'altra che si vede meglio. La parte tx però è fatta a wfm , infatti il ricevitore a superreazione può ricevere anche i segnali in wfm oltre che am in banda stretta. Ma questo sistema non va bene perché, per quanto stabilizzato a 5 volt , ha notevoli variazione di frequenza al cambio di temperatura

HWSW:
L'utente non è più registrato.

microonda:
Buonasera HWSW. Ho letto per intero l'articolo che hai linkato . È interessante e ti ringrazio . Vidi tempo fa dei walkie talkie della Samos a 144 MHz , 1 canale , 10mw . Ho cercato di imitare la grandezza e perciò ho comprato 2 contenitori di 130 x 60 x 29 mm . E questo è tutto il mio hobby . Il trasmettitore che hai linkato è a nfm e quindi non si sente nel superreattivo. Però ti ringrazio lo stesso . Devo parlare in famiglia . Anche se funziona principalmente a 72,160 MHz in am , si sente benissimo anche a 144,320 mhz. D'altra parte non posso eccedere in potenza affinché, volendo , lo potrà costruire chi vuole e può trasmettere anche senza patente . E poi non entrerebbe nella scatoletta . Posto una foto del radiotelefono completo. A breve ne farò un altro e farò anche lo schema elettrico

microonda:
Buonasera a tutti. Ho visto che a 27 MHz va più lontano . I transistor amplificano di più. Rispetto ai 144 , i 27 mhz non hanno bisogno di duplicazioni ma è sufficiente adoperare un quarzo cb. Perciò ho pensato di cambiare idea . Per quanto riguarda la lunghezza dell'antenna, ci metto una bobina di compensazione su un nucleo di ferrite dal diametro di 5 mm e avvolgendo 15 spire di rame smaltato da 0.5 mm. L' antenna sarà lunga 60 cm di filo di rame smaltato da 1 mm . Il nucleo di ferrite dev'essere nero oppure avere su una estremità una vernice di colore rosa o rosso. L'oscillatore è un 2n4427 con 10 ohm sull'emettitore , 1,5k fra base e massa e 4,7k fra base e positivo . Poi , per favore , ditemi se va bene la polarizzazione . Sull'oscillatore cadono 4,5 volt variabili secondo la modulazione di bassa frequenza. Poi farò lo schema. Posto una foto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa