897 e usb

Aperto da aquiladellanotte, 12 Dicembre 2011, 18:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

ragazzi dove posso trovare un progetto per usare l'897 e il pc senza porta seriale per i modi digitali? però utilizzando la usb per utilizzarla con ham radio etc? grazie
aquila della notte 1adn089


Lino

Hai provato ad utilizzare un adattatore USB>RS232?

aquiladellanotte

io non ce l'ho proprio la periferica...e la volevo costruire o comprare...
aquila della notte 1adn089

Lino

Se fai un attimo la ricerca "interfaccia per modi digitali" sicuramente trovi varie discussioni al riguardo.
Che io mi ricordi, dovrebbero utilizzare tutte la seriale RS-232 e sono facili da realizzare.

Saluti, Lino



madman306

Citazione di: aquiladellanotte il 12 Dicembre 2011, 18:45:53
ragazzi dove posso trovare un progetto per usare l'897 e il pc senza porta seriale per i modi digitali? però utilizzando la usb per utilizzarla con ham radio etc? grazie
ciao io con il mio 857 uso solo una scheda audio usb da 5€ su ebay uno spinotto din per il collegamento senza ptt ne altro
come ptt uso il digital vox che ha la radio e funziona ottimamente ma come anche lo schema che ti hanno linkato un paio ti trasformatori 1/1 non guastano.
Anche se non hai seriale nel pc ormai quelli nuovi non li hanno più basta un adattatore usb seriale ma non funziona con sistema rxt della serale ma bensì con sistema ttl ci sono tanti schemi in rete per costruire adattatori usb ttl oppure con l'adattatore usb/seriale con un semplice max232 o ancora meglio dai un occhiata al sito del caro i6ibe ha degli schemi davvero semplici pre interfacciarla anche senza integrati ma comunque se non vuoi stare troppo dietro con saldatore la migliore è quella con solamente i due trasformatori come lo schema che ti hanno linkato prima escludi il tx e setti la radio per il digital vox..


73

[h2]op.Alessandro[/h2] JN45fw
Gravellona Toce (VB)

GRUPPO AMICI DEL SALDATORE :)
[/size=4]
Yaesu FT-847 - Kenwood TS2000 - Kenwood Ts 480HX- Yaesu FT 857NDI - Yaesu FT 897NDI - Yaesu ft411a/e - yaesu ft415e - YAESU FTM-400XDE  Kenwood tm-741 v/u/10m - Kenwood TH7E - Alinco DJ G-5e - Polmar DB32  YAESU FT-411 - Yaesu ft 23r- Yaesu FT 415e - Yaesu FT 530 -  Ranger RCI2950 10m  - RANGER RCI 2950 10,11,12m -  Yaesu ATAS-120 - LDG AT-200Pro II - LDG AT1000 - CG3000 - FC757AT  - MFJ 904 -


aquiladellanotte

grazie per i consigli :)
cercando su ebay ho trovato un cavo cat-usb per l'897d
sapete se sono affidabili? fungono? :allah: :allah:
aquila della notte 1adn089