kenwood ts 2000 x non trasmette più da 0-30, 50,144 mhz solo su 430 e 1200 ok

Aperto da cortocircuito, 07 Dicembre 2007, 16:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cortocircuito

Salve come da oggetto ho il mio kenwood ts 2000 x che improvvisamente non mi trasmette più da 0, a 144 mhz solo ricezione mentre trasmette sia sui 430 che sui 1200
mentre ero in qso in 40 metri non ha più trasmesso !!!!!!!!!!!
provandolo in trasmissione vicino ad un altra radio notavo debolmente un accenno di segnale in tx  :morto: ??????


1ET030

 :morto:
AHI AHI AHI
prova con un reset generale, trovi la procedura nel manuale.
Auguri

Claudio

Derrick

Spero che con il resettone si sia risolto tutto.
Dal sintomo sembrerebbe che il problema potrebbe risiedere nello stadio Predrive (Q1,2) oppure sul Drive (Q3,4) questi stadi sono comuni alle bande HF, 50 e 144  mentre i relativi finali sono divisi in HF+50 e 144 (e quindi i finali dovrebbero essere salvi).  UHF e SHF hanno stadi completamente separati.

Facci sapere


Ciao!

cortocircuito

ciao il resettone l'ho provato ma nulla da fare ho controllato il menu 54 inibizione all a trasmissione  ma niente
provo con i predrive e i drive vi faccio sapere
saluti  :candela:


CODICE_ROSSO

Non so se tu 6 della mia provincia...però sappi che circa un paio di settimane fa un locale esponeva il tuo stesso danno... ma vuoi vedere che questi ts2000 soffrono di un difetto occulto ?.... lui al momento ancora non lo sento in radio.. io gli ho consigliato di spedirlo in un centro autorizzato ....vi terrò informati....mi puzza che in poco tempo ne ho sentiti già due .... 8O
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

acquario58

come è bello avere apparati separati hf, v/uhf, invece dei quadribanda almeno quando si quasta uno lo porti in assistenza ma non rimani in silenzio ma continui a parlare su altre bande con gli altri rtx disponibil...


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: acquario58 il 24 Dicembre 2007, 00:31:39
come è bello avere apparati separati hf, v/uhf, invece dei quadribanda almeno quando si quasta uno lo porti in assistenza ma non rimani in silenzio ma continui a parlare su altre bande con gli altri rtx disponibil...

Nino...magari l'amico ha anche altre radio....e in silenzio non sta!!!!!!! HIHIHIH!!!!

Tanti auguri a tutti!

73
Skynyrd


Emergency118


Derrick

Nessuna notizia?  Certo che con quel nickname... un po' come se in un forum di appassionati di aeronautica  si iscrivesse un certo Mayday  ;-)


Ciao e buon anno!


hafrico

IMPARATE A COMPRARVI LE RADIO CHE FANNO TUTTO........E SPENDETE POCO.......IO HO COMPRATO UN RADIO CHE FA UN MHZ ...E PER FARE DA 0-30---HO  30 RADIO ....PER IL CAFFE'...SONO STATO COSTRETTO....CAUSA FORZE MAGGIORI...A COMPRARE .....LA CAFFETTIERA...PERO' HO PRESO LA BIALETTI........QUELLA CON I BAFFI.....
BUON ANNO A TUTTI

fabiocb

avrà fatto un cortocircuito!!!  :grin:

molto strano io invece ne conosco 2 amici che da circa 2 mesi lo usano ogni gioni ma senza alcun problema. è in garanzia? se vuoi un consiglio non mandarlo in nessun centro dalle parti di Teramo... se vuoi posso raccontarti una telenovela.

iz1gcn

Sicuramente sono i PreDirive o peggio il finale KO...! Le radio vanno usate nelle bande per le quali sono state progettate, sopratutto queste moderne che hanno i finali delicatini...! Poi che sia un IC-7800 monobanda o un TS-2000 poco importa. Non risulta esser un difetto di serie dei TS-2000 dare di questi problemi...

Le incognite sono molte poi! La potenza di uscita è quella originale? Oppure si è pacioccato con i cacciaviti...? Radio nuova o acquistata usata, chi sa cosa ha visto nel caso dell'usato...!!

Ottima radio il TS-2000 io ci ho collegato mezzo mondo... senza problemi di nessun genere..

Cordiali saluti e buon anno :abballa:

cortocircuito

Gentilissimi Signori vi scrivo per informarvi degli sviluppi della situazione in merito al TS 2000X PENTABANDA 
dopo le dritte del commissario Derrik ho effettuato alcuni controlli ed ho constatato degli assorbimenti anomali in stand bay  che differivano dalla situazione normale di funzionamento
mi direte come hai fatto a paragonarli , be a parte sul  manuale tecnico che ho oppurtunamante scaricato avevo un altro ts 2000x funzionante con cui verificare
poi una rapida occhiata sotto al coperchio dove si trova l'altoparlante
lo stadio predrive e drive si trova proprio la sotto
dunque: q1 2sk2596 fet case smt , q2 2sc1971 transistor ,q3-4 2sc 1972 transistor ,
q6-7 2sc 5125 transistor
il fet come faccio a provarlo? oltretutto e in smt dove lo trovo? un amico walter di battipaglia mi ha consigliato di ordinare tutto on line ad una ditta : KS SERVICE DI MILANO bene gli ho scritto un e-mail nessuna risposta
allora contatto il centro assistenza e glie lo spedisco
forse hai ragione sarà il mio nikc name :candela:


fabiocb

ANCH'IO HO MANDATO DI RECENTE UNA RADIO IN ASSISTENZA.... OCCHIO AI TEMPI CERCA, SE POSSIBILE, DI NON SPEDIRLO... VALUTA BENE.

IO UNA RADIO HF L'HO SPEDITA 3 VOLTE A MIO CARICO (CENTRO ASSISETNZA DI PINETO (TE) PER UN TEMPO DI 3 MESI NON AVENDO ANCORA RISOLTO.

MI PERMETTO DI CONSIGLIARTI DI CAPIRE BENE CHI METTERà LE MANI ALLA RADIO, A ME è SUCCESSO DI TUTTO!!!

PAPERO ( THE DUCK )

cortocircuito, sicuro che fosse ks e non RS elettronica.....
io conosco la RS e credo che la conoscano in tanti li sicuramente troverai cio' che ti serve
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

TheGuardian

73 a tutti,  è in U.S.A. ma trovi veramente di tutto sulla ricambistica x le apparecchiature Kenwood
http://www.kenwoodparts.com/index.htm
Good DX Mikele

cortocircuito

il sito e questo:http://ksshop.gear.it/default.asp cosi mi ha detto walter  edw elettronica di battipaglia dove lui ordina pezzi di ricambio
per la r.t.c. di pineto ( te ) vedremo qui a potenza ne parlano bene poi sai dipende da apparato ad apparato  da guasti a guasti e comunque una qustione di avere  :culo: speriamo comunque vi faccio sapere vi tengo informati di tutto :candela:

cibbistavero

il ts 2000 è una gran bella radio , con ottime prestazioni, anche se un po limitate in espansione di frequenza, rispetto all ft 2000. ma a aparte questo,
la radio vale, ed ultimamente sono apparsi in giro su net, degli aggiornamente del software che renda la modulazione migliore di quella che ha attualmente.....
io sono daccordo con acquario, preferisco avere diverse radio per diversa freqeuanza.... all in one non mi piace. per il discorso della nano tecnologia che perde , secondo il mio modesto parere, di qualità...oltre al fatto che se ti si rompe su una gamma e devi mandarlo in assistenza resti a piedi..... anche se noi amanti della radio a piedi non restiamo mai........
Andrea-- cibbistavero....partenopeo
radio= alan 48 (micione) linearino zg 500.
antenna avanti ecc ecc..... andiamo carichi carichi.....

hafrico

tutti in uno .....e uno per tutti.......non funziona :down: :down: :down:  ............non mi piace.... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:


cortocircuito

Eccomi qui , dunque l'apparecchio e tornato dal centro assistenza veloci a dire il vero
contabilizzate 2 ore di lavoro  più ricambi  e ricalibrazione  spedizione il tutto 160,00 il euro fattura iva al 20/ tutto sommato e andata bene
il centro e quello di pescara  :allah: veloci precisi e cortesi veramente ok :inlove:
per rispondere a chi l'ha chiesto sopra si e espanso in rx e in tx ma il guasto e avvenuto in 7.050 40 metri tondi tondi 
i componenti dichiarati sostituiti 2sc 1972  due pezzi  37.00 euro cadauno  :sfiga:
comunque non mi lamento ringrazio tutti e se ci saranno novità vi informerò su questo apparato
ho chiesto per la modifica da effettuare quella dei diodi da sostituire per migliorare la selettività in ricezione la fanno gli americani sostituiscono dei diodi con degli altri di caratteristica diversa per eliminare interferenze dovute ad sblateri di emissioni di colleghi troppo vicini  o con uso in tx di potenze alte
valutando che io per fortuna non ho questi problemi ho lasciato perdere  :birra: :birra: :birra:
saluto tutti

Emergency118

Meno male che adesso è tutto a posto, erano saltati i due transistor.... 8)