confronto !!!alan 48 old alan 48 bsx !!!!!ultimo !!!

Aperto da asso, 21 Marzo 2011, 21:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso

leggendo le caratteristiche ultimo 48 bsx ho voluto provarlo!!!lo abbiamo aperto in un laboratorio fatta modifica ch,modulazione,watt,risultato stupefacente (tecnicamente parlando)confortato dalle strumentazioni,inizia la problematica trimer!!talmente piccoli e fragili, per andare sui canali alti-o-negativi devi girare sempre la manopola avanti e indietro(non so quando resista)regolato a 5 watt con modulazione alta da picchi di 20 watt (nuovi finali a mosfett)  in conclusione questa e la teoria di laboratorio,ma messo in pratica (in uso) installato su mezzo mobile provato per 1 ora (e durata fin troppo la prova)segnali bassissimi ricezione pessima trasmissione cosi cosi!!!rimontato 48 old e tutto è tornato a posto ottima ricezione ,modulazione ,e vai!!!!anche l'ultimo 48 bsx con lucine blu e un'aborto come gli altri bsx!!!!vi rendete conto che radio hanno messo in commercio?persino le viti, due svitate spanate!!!è costa 170 euro!!!!


acquario58

Asso.....non dovevi infierire così sul BSX.......nella prima parte del post mi stavi quasi convincendo a provarlo.....
.....
penso che lo stesso pensiero di accogliere in positivo  il bsx tra i ns apparati  lo abbiamo avuti in molti.....HAFRICO compreso .....
ma dopo avere letto il seguito.....io personalmente x il momento desisto nell'impresa....

LuckyLuciano®

Citazione di: asso il 21 Marzo 2011, 21:57:22
leggendo le caratteristiche ultimo 48 bsx ho voluto provarlo!!!lo abbiamo aperto in un laboratorio fatta modifica ch,modulazione,watt,risultato stupefacente (tecnicamente parlando)confortato dalle strumentazioni,inizia la problematica trimer!!talmente piccoli e fragili, per andare sui canali alti-o-negativi devi girare sempre la manopola avanti e indietro(non so quando resista)regolato a 5 watt con modulazione alta da picchi di 20 watt (nuovi finali a mosfett)  in conclusione questa e la teoria di laboratorio,ma messo in pratica (in uso) installato su mezzo mobile provato per 1 ora (e durata fin troppo la prova)segnali bassissimi ricezione pessima trasmissione cosi cosi!!!rimontato 48 old e tutto è tornato a posto ottima ricezione ,modulazione ,e vai!!!!anche l'ultimo 48 bsx con lucine blu e un'aborto come gli altri bsx!!!!vi rendete conto che radio hanno messo in commercio?persino le viti, due svitate spanate!!!è costa 170 euro!!!!


La resa in TX è buona
Quella in Rx è discreta.
Nel complesso, se la cava bene.
Sulla durata: boooooooh.
Lo scopriremo solo vivendo
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

DUNQUE ALLA FINE  ..............  CESSO ERA...........   E FOGNA DIVENTO'.......   :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: LA MUTAZIONE E' COMPLETA....            MA BUTTATELI UN DISCARICA AUTORIZZATA... SONO ALTAMENTE UNQUINANTI.....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:









sierra echo

complimenti hafrico per il water luminoso...
è molto comodo di notte....consiglio anche sciaquone parlante! :grin: :grin: :grin: :grin:
saluti!
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ0OWB

Citazione di: asso il 21 Marzo 2011, 21:57:22
leggendo le caratteristiche ultimo 48 bsx ho voluto provarlo!!!lo abbiamo aperto in un laboratorio fatta modifica ch,modulazione,watt,risultato stupefacente (tecnicamente parlando)confortato dalle strumentazioni,inizia la problematica trimer!!talmente piccoli e fragili, per andare sui canali alti-o-negativi devi girare sempre la manopola avanti e indietro(non so quando resista)regolato a 5 watt con modulazione alta da picchi di 20 watt (nuovi finali a mosfett)  in conclusione questa e la teoria di laboratorio,ma messo in pratica (in uso) installato su mezzo mobile provato per 1 ora (e durata fin troppo la prova)segnali bassissimi ricezione pessima trasmissione cosi cosi!!!rimontato 48 old e tutto è tornato a posto ottima ricezione ,modulazione ,e vai!!!!anche l'ultimo 48 bsx con lucine blu e un'aborto come gli altri bsx!!!!vi rendete conto che radio hanno messo in commercio?persino le viti, due svitate spanate!!!è costa 170 euro!!!!
Ciao Asso,
premesso che la trasmissione mi interessa relativamente, sarei curioso di sapere quali sono le prove di laboratorio di cui parli.
Come sono la selettività e la sensibilità degli apparecchi.
Hai fatto una misura oppure ti sei fidato dell'orecchio?
Ti dico questo perchè recentemente ho riparato un alan 44 uno dei primi modelli, con dei mosfet sulla catena di ricezione.
Pensavo che a confronto di un 48 old sarebbe stato diverso invece si sentiva un rumore di fondo più alto rispetto al 48 old, segno che il 44 è spinto in preamplificazione.
Ieri un amico mi ha portato un 68 nuovo (aveva invertito la polarità) aquistato da qualche anno il quale sembrava sordo, poi confrontandolo con un 48 old riceveva i segnali con la stessa intensità ma sui segnali bassi sul 68 erano chiari, intellegibili mentre sul 48 si faceva fatica a capire.


astralo

per ASSO:
sei sicuro di aver provato uno degli ultimi? per me l'ultimo è quello BLU con serigrafato sul pannello frontale ANL/NB (quelli di precedenza produzione hanno solo ANL). ti chiedo questo perchè io l'ho provato e ho notato una notevole differenza con quelli prima.


asso

dunque do delle risposte a tutti!le prove fatte in laboratorio le ha fatte il tecnico!!ha tarato lo smeter perche diceva che era scarso,poi ha aumentato il power portato a 5 watt (perche portarlo  a 10 saturava la modulazione)aumentato la modulazione sia am che fm,infatti in am modulati pp dava 20 watt,sostituiti 2 trimer (perche talmente delicati che toccandoli si sono rotti!!!)tagliato ponte per i 120 canali , e fin qui ci siamo controllato il tutto ha chiuso !!sostituite viti(sfilettate!!),assurdo comunque commutare canali alti bassi!!!!devi sempre girare manopola !!!sicuro che è l'ultimo? certo  le retroilluminazione e azzurra anche sulla scatola ce scritto del nuovo filtro,poi le prove di ascolto sono diventate incubo !!!messi a fianco anche cb scadenti ricevevano meglio.l'ho portato a casa confrontato con tokay 23 ch con pony 23 canali 48 old-- risultato riportato al negozio mia detto riceve male?? certo!!!! unica cosa che funziona e il filtro . ma il resto sordo e pessimo audio  l'ho lasciato  in negozio e stop!!!

hafrico

SARO' MONOTONO....   MA LA MUSICA E' QUELLA....  :down: :down: :down: :down:

CARO  BISEX....   SEI UN CESSO...  :grin: :grin: :grin:







asso

Citazione di: hafrico il 22 Marzo 2011, 19:56:47
SARO' MONOTONO....   MA LA MUSICA E' QUELLA....  :down: :down: :down: :down:

CARO  BISEX....   SEI UN CESSO...  :grin: :grin: :grin:






purtroppo e cosi ma il guaio e che non fanno piu nemmeno il 48 plus multi e il 48 exc che andavano bene.

hafrico

Citazione di: asso il 22 Marzo 2011, 20:22:04
Citazione di: hafrico il 22 Marzo 2011, 19:56:47
SARO' MONOTONO....   MA LA MUSICA E' QUELLA....  :down: :down: :down: :down:

CARO  BISEX....   SEI UN CESSO...  :grin: :grin: :grin:






purtroppo e cosi ma il guaio e che non fanno piu nemmeno il 48 plus multi e il 48 exc che andavano bene.

PERSONALMENTE... NON MI TOCCA.................  :grin: :grin: :grin:    HO UNA BUONA SCORTA....   :up: :up: :up: :up:

asso

Citazione di: IZ0OWB il 21 Marzo 2011, 23:42:04
Citazione di: asso il 21 Marzo 2011, 21:57:22
leggendo le caratteristiche ultimo 48 bsx ho voluto provarlo!!!lo abbiamo aperto in un laboratorio fatta modifica ch,modulazione,watt,risultato stupefacente (tecnicamente parlando)confortato dalle strumentazioni,inizia la problematica trimer!!talmente piccoli e fragili, per andare sui canali alti-o-negativi devi girare sempre la manopola avanti e indietro(non so quando resista)regolato a 5 watt con modulazione alta da picchi di 20 watt (nuovi finali a mosfett)  in conclusione questa e la teoria di laboratorio,ma messo in pratica (in uso) installato su mezzo mobile provato per 1 ora (e durata fin troppo la prova)segnali bassissimi ricezione pessima trasmissione cosi cosi!!!rimontato 48 old e tutto è tornato a posto ottima ricezione ,modulazione ,e vai!!!!anche l'ultimo 48 bsx con lucine blu e un'aborto come gli altri bsx!!!!vi rendete conto che radio hanno messo in commercio?persino le viti, due svitate spanate!!!è costa 170 euro!!!!
Ciao Asso,
premesso che la trasmissione mi interessa relativamente, sarei curioso di sapere quali sono le prove di laboratorio di cui parli.
Come sono la selettività e la sensibilità degli apparecchi.
Hai fatto una misura oppure ti sei fidato dell'orecchio?
Ti dico questo perchè recentemente ho riparato un alan 44 uno dei primi modelli, con dei mosfet sulla catena di ricezione.
Pensavo che a confronto di un 48 old sarebbe stato diverso invece si sentiva un rumore di fondo più alto rispetto al 48 old, segno che il 44 è spinto in preamplificazione.
Ieri un amico mi ha portato un 68 nuovo (aveva invertito la polarità) aquistato da qualche anno il quale sembrava sordo, poi confrontandolo con un 48 old riceveva i segnali con la stessa intensità ma sui segnali bassi sul 68 erano chiari, intellegibili mentre sul 48 si faceva fatica a capire.

comunque il tecnico ha fatto prove in ricezione con le sue strumentazione infatti valutando il segnale emesso basso ma si è limitato a tarare la lancetta smeter ma il problema della ricezione non è solo nel dire scarso ma anche acusticamente parlando di scarsa qualita non so come definirla!!ma oggi riportando indietro la radio mi ha dato ragione.poi non è una radio hf !!ce poco da fare comparizioni.il 44 l'ho avuto ed e uguale al 48  in tutto,  solo che gli manca ,spia ros,mic gain,e filtri.comunque io con i midland di nuova generazione ho chiuso!!!bisogna trovare qualcosa di nuovo!!!cosa vedremo per adesso in mobile ho il 48 old!!!del 1980/90!!!

hafrico

Citazione di: hafrico il 22 Marzo 2011, 20:29:08
Citazione di: asso il 22 Marzo 2011, 20:22:04
Citazione di: hafrico il 22 Marzo 2011, 19:56:47
SARO' MONOTONO....   MA LA MUSICA E' QUELLA....  :down: :down: :down: :down:

CARO  BISEX....   SEI UN CESSO...  :grin: :grin: :grin:






purtroppo e cosi ma il guaio e che non fanno piu nemmeno il 48 plus multi e il 48 exc che andavano bene.

PERSONALMENTE... NON MI TOCCA.................  :grin: :grin: :grin:    HO UNA BUONA SCORTA....   :up: :up: :up: :up:






asso

si filippo lo so che ne hai tanti!!va  che senza usarli vanno a male!!!!!!dopo la prima delusione del bsx 2 anni fa (venti 48 bsx sui scaffali tutti difettosi in rx)credevo che avevano migliorato invece !!!mi viene un dubbio!!! i primi bsx che provai dav segnale 5 senza antenna!!!!forse hanno tolto quel disturbo chiudendo troppo in rx???poi gli rv ci vuole la lente per vederli!!!che scandalo sono deluso era un grande marchio.

marcolino

Citazione di: astralo il 22 Marzo 2011, 14:01:21
per ASSO:
sei sicuro di aver provato uno degli ultimi? per me l'ultimo è quello BLU con serigrafato sul pannello frontale ANL/NB (quelli di precedenza produzione hanno solo ANL). ti chiedo questo perchè io l'ho provato e ho notato una notevole differenza con quelli prima.

Salve a tutti!
Per onesta' di giudizio,Astralo ha ragione,l'ultimo BSX è quello da lui citato e che ha subito una serie di migliorie in confronto allo stesso modello con illuminazione blu,sia nella parte di rx che nella parte di bf ed in ultimo con la presenza di un vero rosmetro per segnalare le stazionarie.
Da prove fatte risulta notevolmente migliorato rispetto a tutte le versioni precedenti di bsx, quindi al di la' di tutto si stanno muovendo per rendere il prodotto competitivo.
Grazie


Marcolino

spiderman

Ciao Marcolino è sempre poco quel che fanno una casa seria come la Midland come minimo doveva ritirare il prodotto dal mercato subito e poi modificarlo a dovere mentre mi risulta che ci sono migliaia di apparati in giro e purtroppo sono una delusione mentre ora ricorre ai ripari evidentemente perche si aveva un calo delle vendite subito nuovo modello ,ma la fregatura c'è
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

marcolino

#16
Salve a tutti!
Spiderman purtroppo sarebbe stato meglio non farli uscire........ma ormai la frittata è fatta.........l'unica soluzione è renderla mangiabile...... credo che si cerchi di andare in questa direzione........il tempo ci dira'........come finira'!!!
For Hafrico.......con la parrucca bionda stai bene.......mi permetto di farti notare che a mio giudizio il trucco sul viso è troppo ''carico''.......... :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: abbraccino
Marcolino

asso

Citazione di: spiderman il 22 Marzo 2011, 21:50:46
Ciao Marcolino è sempre poco quel che fanno una casa seria come la Midland come minimo doveva ritirare il prodotto dal mercato subito e poi modificarlo a dovere mentre mi risulta che ci sono migliaia di apparati in giro e purtroppo sono una delusione mentre ora ricorre ai ripari evidentemente perche si aveva un calo delle vendite subito nuovo modello ,ma la fregatura c'è
hai ragione2 anni fa come dicevo prima acquistai un bsx lo provai e senza antenna ave segnale 5 lo portai indietro lo provarono e disse lo cambio sullo scaffale ne ave una ventina tutti uguali!!!io dissi ma come è possibile che nessuno ha notato questo difetto? telefono alla cte in mia presenza e fece una protesta  e restitui tutto.ma ancora adesso nuovi modificati !!ma in che cosa? le lucine persino la modifica canali allucinante(esempio)dal canale 1 devi andare sul 41? devi girare la manopola fino al 41-- devi andare sotto?torna indietro di nuovo con la manopola e assurdo poi marcolino non dirmi che hanno migliorato la ricezione !!a me non sembra!! forse i filtri hanno migliorato ma il resto e fantasia ricezione da schifo!!!

marcolino

Salve a tutti!
Asso, quello citato in precedenza da Astralo, sicuramente è migliorato in ricezione rispetto a quello blu.
Per quanto riguarda i canali è possibile fare la commutazione tra una banda e l'altra,grazie alla presenza di punti sul circuito stampato,con lo stesso sistema del vecchio 48.
Marcolino


hafrico

Citazione di: marcolino il 22 Marzo 2011, 22:14:04
Salve a tutti!
Spiderman purtroppo sarebbe stato meglio non farli uscire........ma ormai la frittata è fatta.........l'unica soluzione è renderla mangiabile...... credo che si cerchi di andare in questa direzione........il tempo ci dira'........come finira'!!!
For Hafrico.......con la parrucca bionda stai bene.......mi permetto di farti notare che a mio giudizio il trucco sul viso è troppo ''carico''.......... :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: abbraccino
Marcolino

ciao  MARCO... con il trucco sto' meglio  credimi ........  mi vuoi senza trucco... eccomi..





vivola

73 a tutti oggi ho tirato fuori questi due cb dalla cantina ma secondo voi puo' essere che sono tutti e due alan 48 old?
Se cosi' fosse allora e' meglio che li tengo e li rimetto in funzione  ;)




hafrico

Citazione di: vivola il 22 Marzo 2011, 23:10:10
73 a tutti oggi ho tirato fuori questi due cb dalla cantina ma secondo voi puo' essere che sono tutti e due alan 48 old?
Se cosi' fosse allora e' meglio che li tengo e li rimetto in funzione  ;)





MAGNIFICI  ESEMPLARI...  TIENILI CARI...
  abbraccino abbraccino abbraccino

cimabue


vivola

Citazione di: cimabue il 22 Marzo 2011, 23:32:11
specialmente quello sotto
:up: :-D 8O :abballa:

Perche' quello sotto? ???
Dimmi qulacosa di piu'. :birra: