Quale alimentatore?

Aperto da Bastard Inside, 10 Aprile 2020, 22:10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bastard Inside

Salve a tutti,
spero innanzitutto di essere nella sezione giusta.
Vorrei acquistare un buon alimentatore per apparato Hf e tutto il resto della stazione.
Cosa mi consigliereste? Switching, tradizionale, Cep, Diamond, Microset? Naturalmente vorrei qualcosa che eroghi almeno 30A.
Datemi dei consigli e, se vi va, spiegatemi le vostre ragioni.
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



acquario58

se può interessarti ho questo...tradizionale con trasformatore....lo uso con il ts 850

denis751

....e tuttto il resto della stazione.  Cioè ? da cosa è composta la stazione ?
Prevedi contemporaneità di trasmissione di più di un apparato ?
Dipende anche dal budget...

Personalmente ti dico che solo i Microset ti danno gli amper che trovi in etichetta, gli altri non credo proprio.
Microset è switching ma fa anche un bel lineare da 30 Amps.

Io ho fatto così :
2 alimentatori : un ZG HP12s per il veicolare bibanda per le V&U e un secondo power supply per le HF.
Il secondo è un Microset switching da 30 amps oppure un Daiwa da 30 A lineare tipo questo in foto .

Il ZG lo ho leggermente sistemato : aumentato la capacità di filtraggio, sostituito il potenziometro regolazione con uno cermet più serio, messo illuminazione a led sugli strumenti. Adesso va che è una favola.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

Bastard Inside

ciao, grazie per la risposta. Mi può capitare di trasmettere in Vhf e ft8 contemporaneamente..anche se cerco di evitare. Microset è  sempre una garanzia.  Grazie per il consiglio.
Ringrazio anche Acquario per la sua proposta. Valuterò.

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.