MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxastuto IU8MLV

 :up: caio zanna bianca benvenuto nella famiglia di rogerk


it9acj-roberto-acireale

benvenuto anche da parte mia zanna bianca

Timoniere

Salve a tutti sono nuovo di questo forum 73 a tutti

kiokoman



maxastuto IU8MLV

 :up: :up: Benvenuto timoniere... sei nella ciurma di rogerk.Buon divertimento!!!!

Timoniere

Citazione di: maxastuto il 24 Febbraio 2014, 14:44:48
:up: :up: Benvenuto timoniere... sei nella ciurma di rogerk.Buon divertimento!!!!
:up:


menimich

Buona sera signori
Mi sono appena iscritto e mi presento!
Sono Michael di Pistoia ed è da molto che ho la passione per le comunicazioni radio dai 10khz ai 2.4ghz.
Sono riuscito finalmente a comprare una base (galaxy saturn presso un mercatino) ma fino ad ora ho solo sniffato con uno scannerino.
Piacere di essere entrato a far parte della comunità CB!


sierra echo

 :birra:
73 a te e ben arrivato,
ti auguro ore felici in radio! :up:
Hai gia istallato l'antenna?

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

menimich

Non ancora. La devo ancora comprare una da tetto... domenica non sapendo che fare mi sono costruito una EH ma la devo provare a mettere sul tetto


francesco maverik

ciao timoniere benvenuto..73 francesco.

TommyDef

Ciao a tutti. Tommy, dal piemonte.
Ho sempre usato il cb esclusivamente sul fuoristrada, per il fuoristrada. Ma ora vorrei approfondire.
Ho tentato di fare il corso per il patentino da radiamatore, ma nessuna delle ari dalle mie parti, organizza, perciò per ora, son quà, sperando di imparare qualcosa

it9acj-roberto-acireale

benvenuto anche da parte mia.. a disposizione per eventuali aiuti nel come cominciatre a fare attività dx (collegamenti a lunga distanza, l'unica cosa rimasta valida visto la mancanza totale di interlocutori in cb normale).

Leopardo

Benvenuto!!!  Anch'io sono appena ritornato praticamente dagli spazi siderali del tempo andato...  ;)  La CB è completamente cambiata ma la passione è rimasta invariata...  sembra quasi di essere negli anni ante 1973....   cq
A questa passione non si rinuncia mai!


Leopardo

Benvenuti a Maverick e Timoniere 73+51!  :birra: :up: cq
A questa passione non si rinuncia mai!

TommyDef

Ciao a tutti. Mi chiamo Tommy, 27 anni, della zona del lago d'Orta (Piemonte, Novara, per chi non lo sapesse).
Sono diversi anni che uso il cb per fare fuoristrada, ma sempre per comunicazioni brevi e Con macchine vicine. Adesso volevo fare qualcosa in più. Ho cercato nelle sezioni Ari vicino a me un corso per il patentino da radioamatore, per cercare di capire qualcosa in più del mondo oltre il CB, ma nessuna organizza corsi. Vedrò di usare il forum per istruirmi, sperando che non sia tutto troppo tecnico per un neofita come me.

Leopardo

innanzi tutto benvenuto...  cq :birra:... per il lato CB leggo che un "baracco" ce l'hai e un idea pure. Per il Radioamatore ti consiglerei prima di "impiantare" una buona "stazione"  CB fissa,  un baracco che abbia un po' più di banda, una buona antenna sul tetto, ascolto e collegamenti di lunga distanza.  Quando e se il confine non ti bastasse più, qui trovi tutto il necessario e anche di più per il passo superiore... Buon divertimento!  :-D :up: :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!

ZANNA BIANCA

Apparati in mio possesso: Icom IC-e90, Icom IC-W32e, Baofeng 888s, Alan 48, Sommerkamp, Zodiac 34ch, Icom IC 2725e, Pofung GT1

it9acj-roberto-acireale

benvenuto anche da parte mia

IZ8XOV

Benvenuto! Nessuno è nato imparato quindi se hai la passione nulla ti vieta di farti strada nel mondo del radiantismo, diciamo che l'A-b-c per superare l'esame non è poi così complesso. Peccato per il corso quando iniziai io ne organizzavano ancora, forse le cose sono cambiate ad ogni modo Radiotecnica per Radioamatori e Antenne e Linee di propagazione sono tra i due testi più usati.

Questo forum è una miniera di informazioni, ti basterà effettuare delle ricerche per avere pane per i tuoi denti affamati di mordere l'etere.

Auguri,
Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


TommyDef

Grazie a tutti
Leopardo: Non era mia intenzione buttarmi subito nel mondo del riadioamatorimo, ma la mia idea di fare il corso, era per capire un pò di cosa si parla, differenze tra frequenze, sviluppo delle onde, ecc

IZ8XOV

Citazione di: TommyDef il 26 Febbraio 2014, 21:52:09
Grazie a tutti
Leopardo: Non era mia intenzione buttarmi subito nel mondo del riadioamatorimo, ma la mia idea di fare il corso, era per capire un pò di cosa si parla, differenze tra frequenze, sviluppo delle onde, ecc
Consentimi, si chiama "Radiantismo" non radio amatorismo! Comunque tutte le principali notizie che cerchi le trovi facilmente in rete: propagazione sulle varie lunghezze d'onda, com'è fatta una radio ricetrasmittente, il Codice Q, funzionamento e tipi di antenne, Bande assegnate ai radioamatori etc. etc. etc. detto così sommariamente e un po abbreviato. Gli argomenti sono molti ma non ti spaventare, per superare l'esame si deve rispondere a 36 domande su 60 se non ricordo male e non è poi così complicato superarlo se si acquisiscono le nozioni di base.

Un caro augurio, documentarsi comunque, al di la di fare o meno l'esame è comunque appassionante per comprendere ciò che utilizziamo o che in linea generale ci affascina.

Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

giudi

Ciao a tutti amici,
dopo 16-17 anni di inattività eccomi tornato....
Avevo iniziato a 14 anni col CB per parlare con gli amici della compagnia sparsi x la città.....ora a distanza di tempo mi si è riaccesa la lampadina del radioamatore, ma stavolta si inizia dal livello successivo....obiettivo patente....

it9acj-roberto-acireale

benvenuto giudi da parte mia.. prendi la patente e scordati la 27 mhz morta da decenni. è del tutto inutile spendere soldi in radio cb (a meno che non sei già attrezzato dalla volta precedente) perke la situazione e drammatica in 11 metri.
quindi se hai intenzione di prendere la patente parti già con l'idea di comprare un hf di seconda mano.
buon divertimento