Echo CRT ss9900

Aperto da FLOPPY, 01 Giugno 2019, 14:04:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FLOPPY

Buongiorno a tutti..e la prima volta che scrivo..spero di non sbagliare sessione...qualcuno sa come rallentare effetto eco del CRT ss9900 ??ho già regolato il trimmer interno..ma ancora ripetizione troppo veloce....


inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile



busion

Ciao floppy anche io possiedo il crt ss 9900 e l'echo  lo puoi regolare o da interno tramite trimmer oppure tramite software con collegamento al pc del cb tramite cavetto ,stessa cosa per il Roger beep tutto da pc da software

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

Tonyyy

FLOPPY

Grazie mille per la tua risposta...pensavo che con l'aggiunta di una resistenza o un piccolo condensatore in parallelo al trimmer si potesse rallentare ancora un pelino...

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile


Abusivo

Penso che evocando kz potrebbe essere di aiuto/chiarimento!


shineime

Purtroppo non è regolabile esternamente... Peccato perché regolando la durata al minimo si ha l effetto cattedrale che offre una.
modulazione Eccellente
Effetto cattedrale NON echo...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

kz

Citazione di: Abusivo il 04 Giugno 2019, 13:07:28
Penso che evocando kz potrebbe essere di aiuto/chiarimento!

lo sai che sopporto l'eco solo nel DUB


Abusivo



HAWK

AI tempi del C.B., per ritardare o allungare le note e gli echi, echi solo per sentire ma, mai usati realmente, cambiavo sul circuito i condensatori al tantalio, cambiando valore cambiava tempo e/o tono.

Non so se oggi è ancora valida la soluzione.

Abusivo

Citazione di: IZ1PNY il 04 Giugno 2019, 18:37:09
...Non so se oggi è...
Oggi è tutto in SMD, dove metti le mani???


kz

Citazione di: Abusivo il 04 Giugno 2019, 18:40:09
Oggi è tutto in SMD, dove metti le mani???

tanto per essere espliciti:



Marco De Caprios

Una settimana dopo aver acquistato il connex eco nel lontano 199non ricordo quando aprii quel maledetto ed esclusi sia l Echo che il beep. Qualche mese dopo non so perché rimisi tutto a posto ma dopo pochi giorni un fulmine fece strage di componenti in quel benedetto apparato. La divinità dei "CB senza orpelli inutili" mi punì per l affronto...

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: shineime il 04 Giugno 2019, 17:49:26
Purtroppo non è regolabile esternamente... Peccato perché regolando la durata al minimo si ha l effetto cattedrale che offre una.
modulazione Eccellente
Effetto cattedrale NON echo...

per la felicità degli utenti dell'ECO,
trovato oggi per caso:
http://la-planete-cibi-fr.forumactif.org/t7638p25-crt-ss-9900-v4-mobile#41861

mano fermissima e cacciavite antistatico

Kiriketto

Grazie KZ Oggi ho provato col mio CRT 9900 è il link mi è stato veramente utile ovviamente la foto è di un CRT 9900 versione 2 o 3 sul mio che è la versione 4 i due trimmer sono posizionati in un altro posto ma il concetto non cambia


Kiriketto

Aggiungo che con il suo software non è possibile modificare né il volume né la durata dell'eco