News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

KIA7217AP bruciato ALAN 48

Aperto da costa48precisionseries, 04 Gennaio 2010, 18:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

costa48precisionseries

ragazzi scusate ma ho un problema abbissale portando il mio baracco da un dottore mi ha detto che si è bruciato il trasformatore di modulazione e fino a qui ci siamo e poi il KIA7217AP che sarebbe quell'integrato a pettine!!!
di preciso che cos'è???
e cambiandolo devo ritarare qualcosa???
cb. manicomio saluta tutti i colleghi masculazzi della 27Mhz e propagazione permettendo su coordinate campobasso (molise )ci sono sempre


acquario58

Citazione di: costa48precisionseries il 04 Gennaio 2010, 18:09:00
ragazzi scusate ma ho un problema abbissale portando il mio baracco da un dottore mi ha detto che si è bruciato il trasformatore di modulazione e fino a qui ci siamo e poi il KIA7217AP che sarebbe quell'integrato a pettine!!!
di preciso che cos'è???
e cambiandolo devo ritarare qualcosa???
bisognerebbe vedere il problema che aveva, se non ascoltavi l'audio oppure non uscivi di modulazione....
poteva essere anche la cosa + semplice: lo spinotto del mic.......
x il resto dipende dall'onestà del dottore se la diagnosi era quella reale, x cambiare questi componenti.....
l'integrato a pettine è il finale audio, quello che fa la funzione di amplificatore audio permettendo il suo ascolto in altoparlante.
KIA7217 o TA 7205 sono compatibili tra loro...

Gian Carlo

Buon pomeriggio a tutti.

Concordo con acquario, aggiungo solo che se si è bruciato il trasformatore, deve essere bruciato anche il finale di trasmissione, diversamente non lo spiego.

C'è un po di spesa ma come detto se il dottore è onesto, ti ritrovi un apparato funzionante alla grande.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

costa48precisionseries

ho comprato io gli integrati KIA7217AP costo 3.30€
e trasformatore di modulazione costo 4.50€
lui mi ha kiesto 80€
cb. manicomio saluta tutti i colleghi masculazzi della 27Mhz e propagazione permettendo su coordinate campobasso (molise )ci sono sempre


acquario58

ottimo acquisto fai da te....
quando li sostituisci , fai attenzione alle saldature con non cortocircuitano i piedini tra loro e alla mica isolante tra integrato e dissipatore che sia posizionata bene.....

cicciopizza2

acquario ...nel kia non c'e la mika ...cmq ...è onesto il tuo dottore dai ...
x quel lavoro io avrei preso 40€ giusto la metà ...
dai facciamo cosi ..mi dai 80 € e te lo riparo io e poi facciamo fifti fifti .. 40 a te e 40 a me ...ok??? :grin: :grin: :grin: :grin:


costa48precisionseries

ha si fa chiamare dottore prima aggiustava i frigo gli è andata male e da elettricista vuorrebbe passare ad elettronico frega soldi kmq grazie


ma sei io metto un'altro finale posso aumentare la potenza???
cb. manicomio saluta tutti i colleghi masculazzi della 27Mhz e propagazione permettendo su coordinate campobasso (molise )ci sono sempre


cicciopizza2

se mi contatti ...in mp ..ti spiego un po di cosette ..

hafrico

80..........  mica tanto......   giusto quelli gli servivano.....  :up:


costa48precisionseries

aa si gli servivano 80€ ke kavolo di ladrooooo..............

ciccio pizza ti ho inviato un mex in mp
cb. manicomio saluta tutti i colleghi masculazzi della 27Mhz e propagazione permettendo su coordinate campobasso (molise )ci sono sempre

LuckyLuciano®

controlla anche i condensatori ceramici e le resistenze nell'intorno del TA visto che ci sei e metti mano in quella zona.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

tambuz206

CIAO A TUTTI, SONO NUOVO DEL SITO, HO UN PROBLEMA SU UN COLT 510 STESSA SCHEDA DEL 48, IDENTICO!
RICEVE MALE E TRASMETTE MALE, SI SENTE LA VOCE GRACCHIANTE, ANCHE UTILIZZANDO IL PA.
COME 1° PROVA HO SOSTITUITO IL FINALE AUDIO KIA7205CP CON IL CORRISPONDENTE KIA7217AP MA IL RISULTATO MOLTO STRANO E' QUESTO:
QUANDO ACCENDO IL CB SI SENTE UN FISCHIO, POI DANDO QUALCHE COLPO VELOCE DI PORTANTE SPARISCE IL FISCHIO E RICEVE PERFETTAMENTE, COME RISCHIACCIO LA PORTANTE PER PARLARE RIPARTE IL FISCHIO, SIA IN CB CHE IN PA.
MI CONFERMATE CHE KIA7217AP CORRISPONDE ALL'ORIGINALE KIA7205CP O MEGLIO SE CERCO IL SUO?
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?

cicciopizza2

e si vede che sei nuovo...scivi in maiuscolo ...che equivale a gridare ..e cmq ti sento bene senza gridare ...
1) i finali audio sono equivalenti ...xcio è ok ,lunica differenza è nel dissipatore il 7205 è poco + alto
2) dal sintomo descritto posso supporre qualche condensatore secco che non taglia + la frequanza ..cambia i 4 elettrolitici che gli stanno di fronte ...e poi vediamo ..
alla prox ..


tambuz206

ok, scusa per il maiuscolo;
il 7205 originale come dimensioni è perfettamente identico al 7217. Oggi ho comprato il 7205 che si trova in commercio adesso ed è piu' alto. La carcassa del cb ha gia' i 4 fori per poter alzare o abbassare il dissipatore quindi montarlo è stato un attimo. Funziona perfettamente! Tutto ok! A questo punto direi che i 2 finali non sono poi così identici o forse se li montiamo su un 48 non cambia nulla ma su un colt 150 con scheda apparentemente identica qualcosa cambia...

cimabue

strano, ho sempre sostituito i 7205 con i 7217 sia su alan 48 che su altri apparati, ma non ho mai avuto problemi.

tambuz206

Sarei quasi tentato a comprare un altro 7217 e montarlo per vedere il risultato; non vorrei che fosse difettoso il primo.

gasolik

prova e vedrai che e difettoso io l altro giorno ne ho cambiato  uno e quello nuovo non modulava ed era originale toshiba a volte succede
73/51 da LUIGI

TITANO

Cose che capitano,a me e successo con 2 finali 2sc2312. PECCATO.  :down:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

roger23

Salve mi associo a questo topic perchè io ho due alan 48 che hanno perso la voce,uno la persa di colpo..l'altro a iniziato a singhiozzare i voce e adesso è muto pure lui...ho acquistato dei finali audio nuovi a 3euro..sara' il giusto rimedio?


cimabue

senza fare misure, l'unica cosa è provare a sostituirli sperando che quelli nuovi non siano cinesi

IZ0OWB

Che p@lle sti cinesi...ma quando la smetteremo di comprare la loro merda!!??

LuckyLuciano®

Mai perchè "slealmente" hanno i prezzi così bassi che è impensabile per chi acquiista e rivende, non essere tentato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ0OWB

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Dicembre 2011, 12:48:20
Mai perchè "slealmente" hanno i prezzi così bassi che è impensabile per chi acquiista e rivende, non essere tentato.
E certo...tanto poi ci ci sbatte il grugno siamo noi, o sbaglio?, abbiamo perso soldi, tempo, e magari fai una figura di m.... anche col cliente...io nel mio piccolo ho boicottato un rivenditore che mi ha rifilato dei 2SC2078 che di sanyo hanno solo questa sigla "SAN" è chiaro che finché qualcuno non si fà sentire continueranno ad acquistare schifezza!!