News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

1RGK/GM - grazie a tutti....

Aperto da Nero, 29 Agosto 2009, 22:53:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nero

Vorrei ringraziare tutti gli operatori che mi hanno lasciato un messaggio sul sito e coloro che parteciperanno all'attivazione. Speriamo che la propagazione ci assista....
Buoni DX.
1rgk242 op. cesare


clayrm

Grazie a te nero!!!!
Che la propagazione ti... e ci assista!
Un grosso in bocca al lupo.

clayrm - 1rgk257

sliverbuild

Grazie a te Cesare. Semai segnalaci quando e su frequenza esci con l'attivazione..... in tempo reale praticamente. poi tienici aggiornati magari con un breve riassunto giornaliero. a me interessa molto. ciao ciao  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Marcello

Io volevo fare un applauso pubblico a Cesare per le sue splendide iniziative!


hafrico

Citazione di: Marcello il 31 Agosto 2009, 08:34:16
Io volevo fare un applauso pubblico a Cesare per le sue splendide iniziative!


naturalmente mi assorcio............. :up: :up: :up:

PANDEMONIUM

http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


claudio pinerolo

#6
Citazione di: Nero il 29 Agosto 2009, 22:53:00
Vorrei ringraziare tutti gli operatori che mi hanno lasciato un messaggio sul sito e coloro che parteciperanno all'attivazione. Speriamo che la propagazione ci assista....
Buoni DX.
1rgk242 op. cesare

si però se ti collego io (qui dal QTH Pinerolo, da quello in altura sarebbe troppo facile dato che collego Nord e Centro Italia senza propagazione) la QSL me la devi fare ancora più speciale dato che se ci riuscirò ad arrivare a Bologna non sarà in propagazione (impossibile tra di noi) ma per onda diretta. (peccato però potevi farla su qualche altura l'attivazione invece che dal QTH di casa, sarebbe venuta 10.000 volte meglio secondo me anche perchè se ci fosse propagazione collegherai a livello Nazionale solo il sud Italia e tutti gli amici del forum di altre Regioni ma anche della tua non potranno farlo...)
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


Nero

Citazione
Postato il: Oggi alle 10:30:52Postato da: claudio pinerolo 
Inserisci Citazione
Citato da: Nero su 29 Agosto 2009, 22:53:00
Vorrei ringraziare tutti gli operatori che mi hanno lasciato un messaggio sul sito e coloro che parteciperanno all'attivazione. Speriamo che la propagazione ci assista....
Buoni DX.
1rgk242 op. cesare


si però se ti collego io (qui dal QTH Pinerolo, da quello in altura sarebbe troppo facile dato che collego Nord e Centro Italia senza propagazione) la QSL me la devi fare ancora più speciale dato che se ci riuscirò ad arrivare a Bologna non sarà in propagazione (impossibile tra di noi) ma per onda diretta. (peccato però potevi farla su qualche altura l'attivazione invece che dal QTH di casa, sarebbe venuta 10.000 volte meglio secondo me anche perchè se ci fosse propagazione collegherai a livello Nazionale solo il sud Italia e tutti gli amici del forum di altre Regioni ma anche della tua non potranno farlo...)


Questo è vero Claudio, che sia difficile collegarci e questo purtroppo vale per molti altri operatori italiani. Per esempio riesco a fare ogni tanto qualche collegamento con il sud italia ma quasi sempre in direttiva altrimenti è solo qrm... Per la qsl 'speciale' no prob... qualcosa ho! ...lol... Magari vedrò di usare anche un po' la direttiva quando è necessario....
Tieni presente che cmq il mio QTH è sull'appennino bolognese a oltre 800 metri di altitudine. Magari (ma non assicuro niente) posso provare in 'mobile station' da un altitudine maggiore....
Intanto spero che ci sia quel minimo di propagazione per combinare qualcosa. Conto molto su operatori 'esteri' per questa attivazione...
Vedremo.
Cmq terrò aggiornato il log che ho posto sulla pagina dell'attivazione e così potrete seguire l'evoluzione della presente. A conclusione si tireranno le somme...
73 51's cesare

claudio pinerolo

#8
73's Cesare, l'altezza conta se si è aperti nella diretta, io ad esempio qua sono solo a 350 m slm ma sono apertissimo a 180 gradi su tutto il nord est e in diretta mi fermo a Rovigo, se riesco a scavalcare l'appennino Ligure arrivo anche un pò verso il centro Italia, ho già collegato diverse stazioni in diretta anche da Bologna città, Modena, Livorno. Dietro di me invece le Montagne alte più di 2000 m che mi filtrano la propagazione che arriva dalla Spagna, tu dirai meno male... ma sopratutto quella oltre Oceano che è la più interessante, Nord America e parte del Sud America. Se l'obbiettivo dell'attivazione tutto sommato è anche l'estero ho visto dal tuo log e dagli spot sul cluster.dk che vai alla grande (credo l'unico del forum!) quindi se ci sarà propagazione problemi non ne avrai di sicuro
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


Goscartan

Ciao Cesare,
ti auguro pieno successo e ti ascolterò senza disturbare, siamo troppo vicini.....
A presto per quattro chiacchiere in qso locale.

Nero

X Claudio:
Già, l'altezza non fa mai male. Io ho una buona apertura verso nord - ovest e parte del sud, mentre sono un po' chiuso  verso est. L'essere coperti un po' dalla Spagna, come dici tu e penso io, non è una brutta cosa, ma purtroppo  questa copertura pregiudica anche i collegamenti verso le Americhe. Conto molto su dx esteri (tutta la zona nord Inghilterra, Danimarca, Francia e Spagna con un po' di propagazione li collego abbastanza bene anche in verticale) perchè ritengo che solo con collegamenti 'nazionali' non riuscirei a combinare molto. Per quanto riguarda i miei dx che dire. E' sempre un insieme di cose (posizione, antenne, etc.) e ognuno, come qua, fa quel che può e che riesce. Ultimamente sono ben poco attivo causa lavoro, riesco solo ad accendere la radio dopo mezzanotte l'una e non combino praticamente niente... Verranno giorni migliori. lol

X Antonio:
Ben copiato per la prima sul forum. Se non erro abbiamo già avuto occasione di fare qualche chiacchiera in qso locale decantandoci i pregi dell'imax 2000. Spero di non confondermi con un altro operatore di Vergato.
Cmq, spero di risentirti e non preoccuparti a chiamare. Tu non avrai problemi a ricevere la qsl dell'attivazione. Sicuramente ci collegheremo.

73 51 a tutti... buoni DX
cesare


sliverbuild

ciao Cesare, tra noi credo che troppi problemi non ci saranno. Tu da Bologna, io da Verghereto (FO)..... siamo a circa 60 km in linea d'aria, dovremmo farcela!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

TITANO

Salve a tutti.
Senti un po Cesare ma la fascia oraria di questa attivazione che inizia il 15/9 piu' o meno a che comprende .Io sto a NApoli ma molti del nord come il claudio sanno come esco,come anche l'amico erik e altri del forum.Se mi dici piu' o meno l'ora io cerchero di vedere se ti sento.Poi pensi piu' di usare la 27.595 o l'altra ? In attesa di tue info saluto e cordializzo..........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Nero

Ciao Titano.
Forse ti ho già ascoltato, anche se non abbiamo mai avuto un qso.
L'orario sarà dopo mezzogiorno e tardo pomeriggio. Quando inizio lo  segnalo su cluster.dk oltre a fare chiamata a 555. La frequenza è .595. In caso di problemi come freq. secondaria .660.
73 cesare

TITANO

OK grz vedro' di esserci.......TITANO. :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Goscartan

@Cesare
sono io Cesare ci siamo sentiti già un paio di volte in frequenza.
Nel mio qth sono l'unico operatore in 11 metri.
Ciao e a presto, non manchero!

Nero

Bene. Oggi si inizia.
Le condizioni meteo e di propagazione non sono certo favorevoli  :sfiga:.
Spero bene. Buoni collegamenti a tutti.  :birra:

cesare

Marcello


Nero

#18
Ciao!

Giornata veramente negativa per la propagazione. Ho messo in log 10 operatori e poteva andare peggio con la banda chiusa com'era oggi. Eccezionalmente è arrivato un po' di Brasile nel pomeriggio e dopo aver contattato  l'op. Rico 3SD114 come unità @242 l'ho trovato che chiamava ancora a 590 e quindi l'ho ricontattato chiedendogli se potevo inserirlo nel log dell'attivazione. Fatto! Tutto qua.

X Claudio. Ho letto i tuoi post  a PROPAGAZIONE VERSO.... Dai non te la prendere. Oggi era praticamente impossibile fare qualcosa. Speriamo nei prossimi giorni. Cmq se hai per le mani quello che hai postato.... forse arrivi!  lol
grazie a tutti
cesare  :birra:


...dimenticavo... log aggiornato sulla pagina dell'attivazione...  grazie


claudio pinerolo

#19
Citazione di: Nero il 15 Settembre 2009, 19:46:41
Ciao!

Giornata veramente negativa per la propagazione. Ho messo in log 10 operatori e poteva andare peggio con la banda chiusa com'era oggi. Eccezionalmente è arrivato un po' di Brasile nel pomeriggio e dopo aver contattato  l'op. Rico 3SD114 come unità @242 l'ho trovato che chiamava ancora a 590 e quindi l'ho ricontattato chiedendogli se potevo inserirlo nel log dell'attivazione. Fatto! Tutto qua.

X Claudio. Ho letto i tuoi post  a PROPAGAZIONE VERSO.... Dai non te la prendere. Oggi era praticamente impossibile fare qualcosa. Speriamo nei prossimi giorni. Cmq se hai per le mani quello che hai postato.... forse arrivi!  lol
grazie a tutti
cesare  :birra:


...dimenticavo... log aggiornato sulla pagina dell'attivazione...  grazie


ma si dai Cesare  :birra: io ho voluto provare anche se pensavo sinceramente di ascoltarti almeno come presenza radio con la radio (scusate il gioco di parole) ma non mi arrivi zero assoluto, ti sento solo con lo stratagemma del ricevitore via web posto a Rovigo su http://www.globaltuners.com/ che oggi avevo sintonizzato a 27.595 usb tra l'altro c'erano molte stazioni che ti chiamavano ma tu non le ascoltavi.
Strano però dato che dalla tua zona ho sempre collegato stazioni posizionate molto più basse di te arrivando fino anche all'Anna in Occhiobello (RO) con gli abituè della 27.575 usb (in determinate sere con qrm/qrn basso si intende). Comunque mio modestissimo parere le vere attivazioni si dovrebbero fare in posti più strategici non da casa  abbraccino. Se no dovremmo essere tutti con la Cubica 2 elem. + aiutino sotto e a 1.700 metri come il Daniele della mia zona che hai collegato a S0 R4
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

Nero

Ciao a tuti.
Ieri (venerdì) l'attivazione 1rgk/gm è stata svolta nel pomeriggio a quota 1.200 sull'Alpe di Monghidoro. Purtroppo, come già da alcuni giorni, la propagazione è assente e portarsi in altura non ha aiutato molto in queste condizioni. Oltretutto mi sono anche dovuto spostare da .595 a .635 per sblatteri da AM. Spero per il fine settimana, dato che dovrebbero esserci più operatori (a parte i fortunati che lavorano anche di sabato e/o domenica >:D ) che cì sia un po' di apertura anche se le previsioni meteo qui al nord danno temporali. Quindi è tutta una scommessa. Di 'rilevante' sono stati i due contatti con la 328 e 329 + due qso 'locali'. Questo è tutto!
Allego un video che ho caricato anche sul mio sito, facendo l'ultima chiamata prima del QRT. Purtroppo non cè qso, ma si vedono le work conditon e  un po del qth da cui trasmettevo.

grazie



:birra:  :birra: :birra: :birra: :birra:

sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

sliverbuild

Cesare volevo informarti, se ti può essere utile, che oggi 19 e domani 20 settembre ci sarà il CONTEST INTERREGIONALE ALFATANGO. Quindi avranno anche loro interesse a chiamarti. quindi dovresti riuscire a metere a log vari operatori, e dalla emilia romagna, toscana, liguria e veneto. quindi IN BOCCA AL LUPO!!!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

TITANO

E' veramente un peccato che il tutto si svolga in un periodo dove la propagaizone e praticamente 0,se solo si fosse svolto solo qualche mese fa' !!! TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

claudio pinerolo

Citazione di: Nero il 19 Settembre 2009, 02:05:32
Ciao a tuti.
Ieri (venerdì) l'attivazione 1rgk/gm è stata svolta nel pomeriggio a quota 1.200 sull'Alpe di Monghidoro. Purtroppo, come già da alcuni giorni, la propagazione è assente e portarsi in altura non ha aiutato molto in queste condizioni. Oltretutto mi sono anche dovuto spostare da .595 a .635 per sblatteri da AM. Spero per il fine settimana, dato che dovrebbero esserci più operatori (a parte i fortunati che lavorano anche di sabato e/o domenica >:D ) che cì sia un po' di apertura anche se le previsioni meteo qui al nord danno temporali. Quindi è tutta una scommessa. Di 'rilevante' sono stati i due contatti con la 328 e 329 + due qso 'locali'. Questo è tutto!
Allego un video che ho caricato anche sul mio sito, facendo l'ultima chiamata prima del QRT. Purtroppo non cè qso, ma si vedono le work conditon e  un po del qth da cui trasmettevo.

grazie



:birra:  :birra: :birra: :birra: :birra:

bel video della zona e bello anche il midland 8001s con la Wilson. Dai la 27 è imprevedibile che ci vuoi fare. Se oggi e domani c'è il famigerato contest interregionale alfa tango non è una notizia buona anzi bruttissima per chi vuole fare radio e non è un'alfa tango... se poi ci sarà un minimo di propagazione se ieri avevi problemi di sblatero vedrai in questi giorni!!! Poi si svolge solamente tra di loro quindi non gli frega delle attivazioni di altri gruppi praticamente sarà impossibile parlare, come l'altro anno, direttive a 6 elementi e kilotoni a volontà non si riusciva nemmeno a fare QSO locali per gli sblateri
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -