Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

Citazione di: napoleone74 il 27 Settembre 2008, 17:35:14
Siamo tutti daccordo! comunque non discutiamo sul prezzo delle modifiche; per il magnum occorre spostare 1 jumper per allargare la banda e anche per tutte le altre modifiche non occorre uno scenziato. ..poi queste modifiche te le fanno pagere magari 100 Euro... NO COMMENT.
....chiunque è in grado di farle!!!!


Saluti

Dipende quali  ;-) Comunque è una cifra troppo elevata, concordo anch'io intorno a 200€.
Poi i 239 si vero, aggiungi 65€ di spedizione e il 30% in più come dettoti e vedrai quanto ti costa.... il mio piccolo magnum serie s viene proprio da quel posto... ma con align for max tx & rx............. e ne vale la pena......


napoleone74

Ciao visto che hai già comandato qualcosa da li mi dici quanto tempo hai atteso? mi piacerebbe comandare qualchecosa.

Ciao

aquilabianca

K, ne abbiam preso di cosine li il mio gruppetto!
Comunque effettuato il bonifico bancario calcola 7 giorni lavorativi per la spedizione e 10-12 per ricevere il colle sempre che non te lo piantino in dogana..... :up:

napoleone74

K, conosci anche altri negozi dove fanno spedizioni in europa con buon prezzi ecc.....

Ciao


aquilabianca

ci sentiamo in pm...... qui siamo OT

scienziato

Citazione di: aquilabianca il 27 Settembre 2008, 18:03:11
ci sentiamo in pm...... qui siamo OT

l'unico sbaglio che ho fatto e che lo preso qui in italia  :down: :down: :down: :down:
quindi e la versione che spinge un po di meno però in banda mi ha dato molte soddisfazioni , e non penso proprio di rivenderlo :)
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


aquilabianca

poi il tuo e proprio "Strano"........ Comunque funziona....


LupoS

73 a tutti.. posto qui visto che è in tema....

Ho acquistato uno splendido Magnum "grazie a tutti voi che mi avete fatto innamorate" ma ha un piccolo difetto....
L'illuminazione dello smeeter disturba con un continuo ronzio l'audio sia in cassa interne che esterna/cuffie. Ho notato che varia, di poco, spostando il selettore DIMMER. (comunque sempre presente e fastidioso)
Qualcuno può aiutarmi a rislvere il problema? Ho notato che scollegando il connettore siglato J18 posto direttamente sulla scheda subito dietro allo smeeter a due fili,smette completamente non compromettendo il funzionamento della Radio. Il filo Rosso và direttamente dentro il frequenzimetro mentre quello Nero sulla scheda dove cè il selettore dei canali. Naturalmente oltre che a smettere il ronzio mi si spegne completamente l'illuminazione dello smeeter in tutti i modo TX/RX/ROS.
Ho già verificato sul famoso sito  ;-) ma nei vari schemi e foto il frequenzimetro non corrisponde e quindi non so dove eventualmente collegare il filo Rosso oppure quello Nero.

HELP !!!

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

1PNP548

utilizza il comando ricerca nel forum, mi sembra che qualcuno tempo fa abbia avuto lo stesso problema.
73


LupoS

Già fatto ma nulla a parte come rimuovere il fischio del frequenzimetro...

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

1PNP548

abbi pazienza e vedrai che qualcuno ti da una mano a risolvere il problema.
73

LupoS

#386
Tecnici, amici, conoscenti, ecc ecc.... Possibile che nessuno possa aiutarmi ???
Qualche buona anima non cè disposto a togliere 5 viti del suo prezioso Magnum per verificare come è collegata l'illuminazione dello smeeter....???

:-\ HELP :-\

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

1PNP548

purtroppo non ce l'ho più il magnum, altrimenti lo avrei fatto, anche se non sono un tecnico l'avrei smontato e ti avrei mandato una foto!
sorry


scienziato

Citazione di: 1PNP548 il 08 Ottobre 2008, 12:11:25
purtroppo non ce l'ho più il magnum, altrimenti lo avrei fatto, anche se non sono un tecnico l'avrei smontato e ti avrei mandato una foto!
sorry
scusatemi se vado un po of topic ma vorrei adattare un bel microfono da tavolo al mio s9 qualcuno puo consigliarmi quale metterci con la connessione microfonica gia americana ????
:up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1PNP548

la connessione al massimo te la fai, non è difficile, io per i cb tipo magnum metterei un mb+5 della zetagi, oppure se vuoi utilizzare la saponetta metti un astatic tipo road devil.
consiglio, il mike originale magnum non buttarlo che è molto valido.
73

aquilabianca

se fosse con l'USA tune non potresti mettere nulla di amplificato ma siccome è ITA vai su un astatic 1104c.
CIAO

TITANO

Sono daccordo con 1pnp anchio dico road devil,e un ottimo mike secondo me.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1PNP548

beh dipende se vuoi il mike da tavolo o la saponetta, gli astatic a mio parere sono tutti validi, però minimo gli lasci 50 euro per uno veicolare.
il magnum avendo due attacchi puoi lasciarne uno da tavolo e uno palmare a seconda delle occasioni, io in ssb preferisco (visto che l'S9 è già pompato) uscire con mike tranquilli e magari regolare i toni, se invece prediligi l'am un road devil fa la differenza.
73

LupoS

Citazione di: aquilabianca il 08 Ottobre 2008, 14:19:13
se fosse con l'USA tune non potresti mettere nulla di amplificato ma siccome è ITA vai su un astatic 1104c.
CIAO

Come si fa a capire se è USA tune ?

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---


1PNP548

USA tune si sa perchè arriva dall'america già smanettato, se invece lo compri in italia non smanettato......è diverso.

aquilabianca

MMMMOOOOOOLLLLTTTTOOOOOO Diverso  :grin: :grin: :grin: :grin: Comunque il road devil sul s-9 non è il massimo perché molto acuto, meglio come palmare un 575m6 o il suo fratello da tavolo, l 1104c appunto!

LupoS

Bhe ne so quanto prima.... chiedo semplicemente perchè il mio con il dinamico va benissimo sia in AM che in altri modi. Non ho ancora verificato con uno pre in quanto non trovo più l'adattatore creato per utilizzare i micro connettorizzati per gli omologati... Proverò.

73

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

1PNP548

io il magnum l'ho sempre usato con il mike originale e uscivo bene senza avere la necessità di averne uno preamplificato.

aquilabianca

Beh, se proprio si vuole mettere un mike da tavolo..... "nobile" sul s-9 mettere uno shure 444 in versione dinamica  ;-)

1PNP548

beh con la mascherina old america dell'S9 lo vedo bene, in stile un po' easy rider!