Radio commerciali

Aperto da Matteo 1WM115, 01 Settembre 2008, 12:09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo 1WM115

Citazione di: r5000 il 05 Settembre 2008, 14:35:42
Citazione di: Matteo 1WM115 il 05 Settembre 2008, 09:26:21
73 a tutti ieri sera girando per le frequenze visto che ieri mattina ho montato la x50 e la longwire e così la stavo provando,lo so 19m sono pochi ma funziona un po di più della verticale per la 27 :mrgreen: prima ho fatto un po di ascolto in 80m poi sono passato in 40 ho fatto un giro e mi sono trovato a 7.106.00 in am arrivava una stazione broadcast a  :miiii: 9+40-9+60 :miiii: mi sembra una stazione dell'est poi allora ho cominciato ad ascoltare queste stazioni a 1.548.00 ascoltavo voce di russia 7/9 5.885.00 arrivava radio vaticano 9+40/+50 a 657 o 900 rai notturno italiano 7/9 a 7.180.00 radio cina internazionale 9+20/+40 a 1.404.00 radio luna 7/8 e tante tante altre che non sapevo il nome dalla radio c'erano stazioni francesi,tedesche,spagnole,italiane,stazioni cinesi ecc....devo dire che mi sono divertito molto...da sabato scorso ad oggi si è un po consumato il vfo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: marameo

73 a tutti e buoni ascolti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up:
73 a tutti mi ricordi i miei inizi da cb\swl... io ho iniziato con il cb ma era davvero saturo,c'erano ruote di 20 persone e sblatteri continui,poi con la scoperta della ssb il passo ad ascoltare tutto il possibile è stato breve,saltavo da una banda all'altra,e non ho più smesso... ora con l'esperienza posso dirti che è meglio concentrarsi in pochi mhz alla volta,ma all'inizio altro che zapping televisivo... poi con  le trasmissioni utility una radio non bastava più ma questa è un'altra storia,direi più legata al virus di Eli che altro,benissimo comunque fare ascolto ovunque,all'inizio poi sono tutte novità,per il discorso patente è necessario per dormire tranquilli e se ti viene voglia di trasmettere in hf... che prima o poi viene,quindi è molto meglio da om che in 45mt... a proposito,se capiti intorno ai 6.610 mhz senti  gli aerei antincendio... e  se non senti nessuno meglio,ma capita...

ok grazie delle info...be sicuramente avere la patente ti fa stare sicuramente più tranquillo poi per quanto riguarda i 45 o 88 metri non ho nemmeno fatto caso per vedere chi ci trasmette intendo cone pirata perchè non è che mi interessi più di tanto e non mi passa nemmeno per il cervello di andare a trasmettere su quelle frequenze :-D :-D

73 :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


aquilabianca

ottima cosa  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Radio Tigre

Stupendo il mondo BCL vero?
Sai che le radio ascoltate mandano la cartolina QSL?
Tu ne ascolti una, ti scrivi frequenza, ora, rapporto di ascolto e ...di cosa stavano parlando...trovi l'indirizzo su internet gli scrivi mandandogli quelle informazioni.
In genere rispondono con una QSL e confermando quanto da te scritto.
Bellissimo.
Se fai una ricerca su google troverai tutte le informazioni su BCL e come muoversi.
Ciao
73