Lafayette 8790 dx. MODULATORE ???

Aperto da 1VP001, 14 Febbraio 2008, 17:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1VP001

c'è qualcuno che sa dirmi come fare per modificare il Lafayette 8790 dx con l'effetto modulatore dead 1 watt e modulato full power? grazie!

Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


1VP001

nessun cipollatore on air??? dai ragazzi, aspetto news
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

CODICE_ROSSO

ciao e 73

Senti mi dici il nome della scheda ...PTBM 131 a4x  se non sbaglio dovrebbe essere questa, giusto  ?.....
Se così fosse si dovrebbe ripristinare il circuito delle potenze originario e tarare l' apparato con 1 watt di portante e 5 di picco......dopodichè,  dovresti ricollegare la scheda del lineare entrocontenuto in questo CB.... non è molto difficile però richiede tempo..... facciamo una cosa,  metti una bella foto interna della tua radio e dammi conferma della mia ipotesi sulla scheda madre....
PS Regola bene i condensatori variabili sulla scheda del lineare !!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1VP001

grazie codice! appena riesco ti metto la foto. la radio l'ho prestata ad un amico bisognoso e adesso la rivoglio.
ovviamente lui fa resistenza... naturalmente appena la riavrò fra le mani la aprirò immediatamente, mi piace troppo l'effetto ssb dei "modulatori moderni" per non fare la stessa cosa sul vecchio mattone


:birra:

Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


CODICE_ROSSO

Lo swing in Am,  è un effetto molto vecchio..DETTO ANCHE "ALL' AMERICANA " !!
Queste non sono radio che si prestano !!.. ormai sono introvabili.... io ne ho un paio identiche che vengono chiamate in altri modi ... alcune sono più note, altre meno... ma sono tutte uguali alla tua ;-)...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1VP001

ahi... quindi in pratica mi cosigli di non massacrarla con modifiche poco gradite al vecchio mattone?

bè perlomeno se la uccido poi ci sarai tu pronto a vendermi una delle tue. cos'hai? un tristar 848?
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.