Come reperire Materiale vario per Riparazioni.

Aperto da Sterock77, 25 Settembre 2016, 13:17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sterock77

Buon giorno !  Chiedo a chi è più esperto e navigato in queste cose  su che sito e con quali canini di ricerca è  possibile reperire materiale vario per riparazioni, non intendo i componenti ma  la ferramenta più spicciola, in particolare per assemblaggio dei dissipatori , quindi viti  dadini boccole isolanti , quest' ultime non ben reperibili.   Sto riparando un alimentatore su cui è già stato lavorato con poca cura e mi mancano queste boccoline , vitine ecc.   

Grazie   73   


bergio70

le viti e annessi isolanti, ovvero i kit di isolamento per i vari transistor montati su dissipatori, li trovi in negozi di elettronica...
le viti singole ovviamete in ferramenta, dove non trovi certo i kit di isolamento.
E' bene non improvvisare isolamenti... strani, potresti pentirtene, con conseguente botto, tra qualche tempo.
di recupero... dipende dal formato, ma anche sugli sempreverdi alim. da pc rottamati.
(fonte inesauribile di ciarpame misto)


http://www.iw1axr.eu/articoliEF/Alimentatore%20pc%20%20come%20il%20maiale.pdf



Sterock77

Qui nel mio paese di negozi di elettronica ben forniti di queste ciappinerie non ce ne sono. speravo in qualche sito.  Si gli isolamenti alla come viene meglio non farli ! :rool: :rool: :rool:

Alinghi

Purtroppo i negozi di elettronica stanno scomparendo un po ovunque.
Fortuna che ci sono i negozi online, anche se purtroppo spesso c'è da pagare le spese di spedizione.
Magari cerca su ebay, tanti shop online su ebay forniscono spedizione gratuita.


LuckyLuciano®

Citazione di: Sterock77 il 25 Settembre 2016, 14:47:02
Qui nel mio paese di negozi di elettronica ben forniti di queste ciappinerie non ce ne sono. speravo in qualche sito.  Si gli isolamenti alla come viene meglio non farli ! :rool: :rool: :rool:


su Ebay trovi tutto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™