Domani sera si si parte....

Aperto da Vichingo, 26 Giugno 2008, 22:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vichingo

Domani mi installano finalmente l'apparato su barra mobile.
Domani sera proverò il tutto dalle montagne apuane e vediamo se nella privncia di Massa Carrara c'è ancora qualcuno in frequenza. Magari dall'alto riesco a raggiungere anche le province limitrofe. Farò una scarrellata e spero di trovare qualcuno del forum. 73 a tutti.....


hafrico

allora   a  domani.....  propagazione.... permettendo.................  :up: :up: :up: :up:

neil69

Buon inizio e buon divertimento ;-)
Modulante Mastrolindo

devilx

sul canale 45 spingi con le motopompe che qualcuno
dalla sicilia ti risponderà di sicuro


jack_torino

Se sali in altura sicuramente non ti annoierai...

Posso assicurarti che se l'altezza è buona e priva di ostacoli riceverai risposte anche da 200km di distanza senza l'aiuto della propagazione!

Buoni Dx!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Vichingo

Purtroppo è arrivata la delusione che un po' mi aspettavo.
Dalle alture di Massa zona San Carlo Terme nessun QSO neanche da orecchio peloso.
Solo alcune barre pesanti per la vicinanza dell'autostrada, che però manco ti c...no.
Riprovato la sera successiva e ascoltavo gente da Desenzano del Garda, ma io in barra modbile non monto vitamine ne bande laterali ma solo gli omologatissimi 40 ch.
Mi sa che mi devo rassegnare.
Vedremo un po' bisogna perseverare.
73 a tutti


polpo

73 51 a tutti Se vuoi provare a chiamarmi, io il sabato, la domenica e il lunedi' mattina prestissimo modulo sempre da quelle parti e sono sul ch. 30 in AM per trabacco BUGIE la zona e' da Forte dei Marmi fino alla Partaccia e ritorno; l'orario purtroppo, e' dalle 04.00 alle 05.00 del mattino. salutoni a tutti.


Emergency118

#7
Citazione di: Vichingo il 02 Luglio 2008, 16:43:12
Purtroppo è arrivata la delusione che un po' mi aspettavo.
Dalle alture di Massa zona San Carlo Terme nessun QSO neanche da orecchio peloso.
Solo alcune barre pesanti per la vicinanza dell'autostrada, che però manco ti c...no.
Riprovato la sera successiva e ascoltavo gente da Desenzano del Garda, ma io in barra modbile non monto vitamine ne bande laterali ma solo gli omologatissimi 40 ch.
Mi sa che mi devo rassegnare.
Vedremo un po' bisogna perseverare.
73 a tutti

Ho paura che con i 40 ch am/fm omologati (quindi senza ssb e canali sopra) sentirai tanto QRM e basta..... :(
Partire si parte, ma ci si ferma pure subito..... 8)

Vichingo

Scusa la domanda sicuramente da neofita, ma mi aiuteresti a capire una cosa? Che senso ha avere una miriade di canali laterali, alti o bassi, magari poco frequentati,  se i 40 convenzionali sono tutti liberi? E poi se modificassi il mio apparato è rischioso tenerlo in barra mobile?

Grazie


Derrick

Citazione di: Vichingo il 03 Luglio 2008, 09:53:24
Scusa la domanda sicuramente da neofita, ma mi aiuteresti a capire una cosa? Che senso ha avere una miriade di canali laterali, alti o bassi, magari poco frequentati,  se i 40 convenzionali sono tutti liberi? E poi se modificassi il mio apparato è rischioso tenerlo in barra mobile?

Grazie

Domanda più che lecita. Il mondo in effetti è un po' strano. Pensa che ai miei tempi le discoteche aprivano dopo cena ed entravano tutti: in questo modo i gestori incassavano sia dai più "piccoli" (16-18 anni) nelle prime ore della serata che dai "grandi" dopo la mezzanotte.
Oggi si mettono i "selector" sulla porta che fanno entrare metà dei potenziali clienti e si apre all'una. Mah, sarò io che non capisco nulla di marketing  (o forse gli incassi del gestore non provengono più solo dalle consumazioni) ;-)

Andando sopra i 40 classici si fa già una buona selezione. Con l'SSB ancora di più. Non mi dire perché serve tutta questa selezione perché non lo so. L'unico motivo "tecnico" che vedo per l'uso della banda laterale è che, come saprai, la potenza RF è assai meglio sfruttata (circa 3 volte) e in questo modo si "allunga" la distanza coperta.

Ciao!