AMPLIFICATORE LINEARE "IL DIVINO"...MIZZICA.

Aperto da HAWK, 23 Agosto 2022, 09:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Korradoroma1

#50
Caspita, non lo sapevo mica
https://www.midlandeurope.com/it_IT/news/midland-on-the-road-con-autogrill

Certo che se il nuovo alan quarantotto costa nuovo 270 euro, allora 400 per uno modificato come nel video cominciano ad avere senso. Io credevo che costasse poco più di 100 euro, 270 euro mi sembra una cifra un po' troppo elevata.


HAWK

#51
@ Korrado, molto riflessivo il tuo post ed ha un aspetto che condivido. [emoji106]

Quel distributore con la vetrina Midland, l' ho visto qualche volta, transitando dalla E45, Cesena/Roma...se è quello che dico io fa solo CB.
A prezzi più alti, giocando su una clientela pari a quella descritta da tè qui sopra.

Letto il link che hai postato, manca un centro Midland c/o  elettrauto nei  pressi uscita autostrada a Fossano.
Prezzi triplicati alquanto da interlocuzioni telefoniche che ci ho fatto.

kz

Citazione di: Korradoroma1 il 25 Agosto 2022, 11:04:15
Restando in tema, qualche giorno fa sulla autostrada A1 grosso modo alla altezza di Orte ho visto in una stazione di servizio una intera vetrina dedicata ai baracchini midland. Non ricordo il nome della stazione di servizio perché ero di passaggio e andavo di fretta, ma mi ha incuriosito e mi piacerebbe sapere se vende anche veicolari/portatili vhf/uhf o se è specializzata solo in radio cb ad uso prevalentemente dei camionisti. Qualcuno la conosce?

Corrado ho il sospetto che tu abbia visto la famosa sede della Bias italia, Avanti, etc etc che si trova all'altezza del casello di Orte

Korradoroma1

Citazione di: kz il 25 Agosto 2022, 14:22:00
Corrado ho il sospetto che tu abbia visto la famosa sede della Bias italia, Avanti, etc etc che si trova all'altezza del casello di Orte
Ma si trova all'interno di una stazione di servizio? Io ero rimasto alla sede della Bias nella Repubblica di San Marino.


kz

Citazione di: Korradoroma1 il 25 Agosto 2022, 14:24:16
Ma si trova all'interno di una stazione di servizio? Io ero rimasto alla sede della Bias nella Repubblica di San Marino.

all'interno di una stazione di servizio, in un negozio di accessori per camion.
cerca truck garage orte o bias italia orte e trovi i riferimenti

Korradoroma1

Citazione di: kz il 25 Agosto 2022, 14:31:22
all'interno di una stazione di servizio, in un negozio di accessori per camion.
cerca truck garage orte o bias italia orte e trovi i riferimenti
Si è lui. E pensare che quando ero giovane era difficile trovare un negozio che vendeva radio, escludendo ovviamente quelli ben noti. Adesso i punti vendita li hanno messi addirittura in posizione strategica nelle stazioni di servizio. Non lo avrei mai pensato. Si  capisce che faccio poca autostrada :-)


eurodani

#56
Bene!
Ora che è tutto così facile e comodo iniziate ad attrezzarvi con radio e qualche KW in antenna ( almeno un paio di Kw per non fare la figura del barbone ).  [emoji41]
Daniele - Romania


kz

Cacciando i soldi, tanti, diventa tutto facile

HAWK

Non lo sapevo neanche io che il distributore ad Orte è Bias...leggevo tutto Midland, in più ai tempi, ci andavo a San Marino, ed acquistavo gli Standard quasi senza iva da Electronics a Serravalle.
Che scoperta, sei un grande KZ. [emoji106]


Korradoroma1

#59
Citazione di: HAWK il 25 Agosto 2022, 19:38:01
Non lo sapevo neanche io che il distributore ad Orte è Bias...leggevo tutto Midland, in più ai tempi, ci andavo a San Marino, ed acquistavo gli Standard quasi senza iva da Electronics a Serravalle.
Che scoperta, sei un grande KZ. [emoji106]
Anche io andavo a San Marino, ma in quel periodo ero più interessato alle macchinette fotografiche.

Nei primi anni 90 andai con degli amici alla prima, e probabilmente unica, edizione della fiera di San Marino che si tenne nel nuovo complesso della tv di stato e a parere mio resta come una delle fiere radioamatoriali migliori tra tutte quelle che ho visitato in giro per l'Italia.

kz

Citazione di: HAWK il 25 Agosto 2022, 19:38:01
Non lo sapevo neanche io che il distributore ad Orte è Bias...leggevo tutto Midland, in più ai tempi, ci andavo a San Marino, ed acquistavo gli Standard quasi senza iva da Electronics a Serravalle.

il merito è di Lucky Luciano: dalle informazioni che avevo io la Bias era chiusa e la Avanti non esisteva più come marchio da più di 30 anni, invece...

trodaf_4912

#61
Da quello che so, Bias Italia non ha niente a che fare con il marchio Bias di anni fa'.
Bias Italia e' stata fondata nel 2018 ed ha sede legale a Roma in via Po 12 ed ha come specifico campo di produzione "Fabbricazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche per autoveicoli e loro motori".
Bias, l'originale, in effetti non esiste piu', almeno, esiste come Bias S.A. ma di fatto non esiste un sito raggiungibile ed e' una scatola vuota. Prima della chiusura hanno cercato di vendere tutto il loro magazzino componenti inviando, a chi come me era stato loro cliente, liste interminabili di componentistica sottocosto. Credo che chiunque fosse stato loro cliente possa confermare di avere ricevuto via email queste liste. 
Bias Italia ha rilevato il marchio "AVANTI" dalla BIAS di San Marino per produrre le famose antenne di produzione USA.
Pertanto Bias Italia, che peraltro ha un logo diverso dalla Bias Sanmarinese, e' una realta' diversa.

E' la stessa cosa della Eco antenne di tanti anni fa che era locata a Serravalle (AT) e la Nuova Eco antenne che credo sia di proprieta' di un distributare italiano di rtx (non ho ancora fatto la visura).
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

kz

ho il sospetto che oltre al marchio avanti ci sia stato anche un trasferimento di competenze visto che commercializzano lineari di alta potenza.
della lista della bias sa per la svendita dei componenti mi ricordo anche io
è un mercato particolare, tutto di status symbol, dove il nome conta moltissimo.


trodaf_4912

E' probabile che sia come dici tu, ma non vedo riportato il marchio Bias classico. Puo' darsi che abbiano venduto gli schemi e i progetti, pero' Bias mi ricordo che produceva amplificatori anche per VHF e UHF (funzionanti davvero bene) che non vedo commercializzati come Bias Italia. 
73'
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te