Icom IC f110 + intek SY101 + midland BTX1: connessioni tra i tre...

Aperto da fabioxl74, 06 Luglio 2013, 22:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabioxl74

Buonasera a tutti,
da qualche mese ho iniziato l'attività di motostaffetta/scorta tecnica e da come richiede l'articolo 9 del CDS ed il disciplinare per le scorte tecniche alle gare cilistiche ho l'obbligo di avere a bordo della moto gli apparati ricetrasmittenti per rimanere in contatto con il resto della carovana della gara ciclistica.
L'associazione a cui ho aderito ha in concessione due frequenze in banda VHF civile e mi ha fornito di apparato veicolare Icom IC-F110 da montare sulla moto. In più, nelle gare in cui la direzione gara usa gli appareti CB, ho installato un portatile CB Intek SY101.
L'installazione di radio ed antenne non è stata difficile, le radio sono posizionate in una borsa da serbatoio, le antenne sono state posizionate su 2 piastre a fianco del bauletto posteriore.
Visto che ho un interfono delle Midland, il BTX1, scelto apposta per poterlo collegare alle ricetrasmittenti in quanto dotato di uscita specifica via filo, volevo collegarlo all'apparato ICOM ma non riesco a trovare uno schema degli ingressi dell'interfono.
Ho già realizzato il pulsante PTT da montare sul manubrio e manda in portante la radio, ma non esco di audio, inoltre non sento l'audio della radio dall'interfono, mentre con il CB l'audio lo sento senza problemi, ma anche qui non esco di audio.
Ho seguito alcuni schemi trovati in internet e (per quanto riguada la CB) sembrerebbe tutto ok, a parte l'audio, quindi le connessioni sulle radio sono ok.
Ho cercato anche di ricevere l'audio in RX dal micro dalla ICOM ma a quanto pare non è possibile.

Le connessioni dell'ICOM usate sono:
Pin 3 AUDIO
Pin 4 PTT
Pin 5 massa
Pin 6 MIC

Le connessioni CB sono:
Spinitto 3,5
- Tip AUDIO
- Ext massa
Spinotto 2,5
- Tip PTT + AUDIO
- Ext MASSA

L'unica cosa a cui sono andato a tentativi è stata la connessione dell'interfono, ho trovato a tentativi la ricezione audio, ma non sono riuscito a capire a quale pim corrisponde il MIC....
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
FabioXL74
Scimmia per la scorta tecnica...