News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Microfono

Aperto da SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01, 25 Aprile 2006, 09:04:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao a tutti...io ho una Galaxy Saturn e per modulare utilizzo il microfono originale Galaxy. Quest'ultimo (a pare mio e a parer degli altri amiconi in frequenza) è un ottimo microfono, voce perfetta e timbrica spettacolare...però mi stavano girando i 5 minuti di comprare l'mb+4...voi cosa ne dite? Ovviamente il microfono lo utilizzerò per la barra fissa...mi conviene tenere l'originale o prendere lo Zetagi?
73!!
Skynyrd


aquilabianca

allora, l mb+4 è un'ottimo microfono da tavolo nel rapporto qualità prezzo ed inoltre è modificabile per ottenere il triplo d'amplificazione...
Comunque personalmente nel tuo apparato vedrei meglio un microfono più "nobile" tipo un adonis oppure uno shure, un astatic...
Al limite anche un sadelta sempre in tutti i casi da tavolo ed amplificato ma che rispetto al zg sono dotati di una timbrica molto più raffinata e pulita.
Comunque ripeto il +4 è un prodotto estremamente valido però su un saturn, che come tutti i galaxy è dotato di una modulazione raffinata, c'è di meglio.
Comunque fai tu, magari cerca su e-bay qualche buona occasione.
ciao

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ok...mi potresti dire genitlmente le marche e i modelli di questi microfoni?
L'altro giorno ho visto un Turner molto datato tutto in acciaio (da base) veramente spettacolare...però non so che modello era...

raycharles85

Be io proverei con un green bullet della shure fa la voce molto blues...
PS:scherzo è un microfono per armonica :lol:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "raycharles85"Be io proverei con un green bullet della shure fa la voce molto blues...
PS:scherzo è un microfono per armonica :lol:


:mrgreen:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:


Chiederò a Fabio Treves direttamente di prestarmi il suo orginale...datato circa 1970 o giù di li!!!!

aquilabianca

anche i Turner sono stupendi soprattutto il +3b ma a mio avviso nel tuo apparato cercherei un'Adonis della serie AV oppure uno shure da tavolo amplificato come il 494HH o similare.
In ogni caso di mike c'è ne sono un'infinità, fai un pò tu su quale ti vuoi orientare o su ciò che la tasca permette!!!!!!!!!!!


tornado

Oppure c'è l'Avair AV908,io lo uso col President George e sono contento. Lo trovi alla Tecnocomunicazioni a Milano.E' l'equivalente dell'Adonis e costa molto meno.



73 by Tornado


Marcello

Io metterei un bell' MB+4  e con poco me ne esco, poi gli faccio la modifica e spacco tutto con quella modulation!!

aquilabianca

confermo il tutto però un mike più raffinato si presterebbe meglio, anche l'avair è veramente bello!!!


IL PASSEGGERO

per me i mike piu belli e che mi piaciono da matti sono turner + 3 e l astatic...
sotto il galaxy dovrebbero fare faville....... :lol:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

infatti, ma se ha già il compressore all'interno anche il +4 dovrebbe rendere bene certo la timbrica....

1et078

COMPRATI L'MB+4 E FAI DANNO BUON DIVERTIMENTO

73 DA 1WM078 ROBERTO

aquilabianca

oppure a questo punto trovare un mb+5 di vecchia generazione, c'è n'era infatti una serie che usciva dotata di capsula ceramica.
Ciao


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Deciso....MB+4!!!! Domanda...questo microfono ha la possibilità di essere collegato ad un alimentatore da 12V? Per la Saturn i4 pin del micro sono giusti o bisogna cambiargli l'ordine?? Grazie!!

1et078

SALVE SALVINO A TUTTI DA 1WM078 ROBERTO

PER MIO CONSIGLIO L'MB+4 E MEGLIO ALIMENTARLO CON LA SUA PILA DA 9 VOLT CHE E MEGLIO PERCHE L'ALIMENTAZIONE A 12 VOLT NON CONVIENE PORTEREBBE RUMORE DI ALTERNATA SOTTO LA MODULAZIONE....

73 DA1WM078 ROBERTO

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ok Roberto...grazie della dritta....farò cosi...Ciao!!!

aquilabianca

allora, il +4 lo puoi alimentare esternamente purche poni una resistenza che abbassi la tenzione sino a 10,5v limite massimo superato il quale iniziano ad'esserci problemi.
Per il concernente il micro 4 prova, se dovesse rimanere in trasmissione e sufficente invertire l'uno col due ed il tre col quattro.
Credo in effetti si debba fare se è come il pluto.
per il resto non ci sono problemi, se puoi vuoi aumentarne l'amplificazione ne parleremo!!!!!! Non qui per evitare l'off-topic
Ciao

IL PASSEGGERO

ma il compressore cosè?
ed a cosa serve?





francesco il passeggero!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

il compressore permette un'innalzamento abnorme di modulazione utilizzando o un mike amplificato o altro senza saturare lo stadio modulativo e quindi mantenendo una emissione molto molto forte ma pulita.


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Francesco...ti assicuro che il compressore è una modifica spettacolare!!! Falla fare perchè ti da una voce splendida! E soprattutto FORTE FORTE FORTE!!! SEGNALE +30 RADIO 5 STEREOFONICA!!!!

aquilabianca

infatti ma meglio se accoppiato ad un preamplificatore od a un microfono amplificato per sfruttarlo al massimo. O magari...............ad entrambi................

raycharles85

...si e poi riescono a sentirti anche se hanno i baracchini spenti :lol:  :lol:  :lol: ...Scherzo :mrgreen:

nando

a mio parere l'mb+4 è ottimo, perkè il rapporto qalità prezzo è fantastico.
l'mb+5 è quasi la stessa cosa, però sul +4 non ho ancora provato la modifica x incrementare la modulazione (ponticellare 2 cariki resistivi ke adesso non ricordo ne dove si trovano ne altro :grin: ).
comunque non è da sottovalutare un mike della sadelta, come l'eco master plus o anke l'eco master classic. io ho il primo ed è una bomba (o almeno secondo quello ke mi dicono in frequenza).
o anke potresti provare l'mb+4 con la capsula in ceramica dell'mb+5 in modo da migliorare di gran lunga la timbrica.

(scusate se ho detto qualke fesseria ma sono fuori allenamento :mrgreen: )

aquilabianca

tutto giusto, tutto giusto comunque le resistenze sono quelle vicine al transistor........

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "aquila bianca"allora, il +4 lo puoi alimentare esternamente purche poni una resistenza che abbassi la tenzione sino a 10,5v limite massimo superato il quale iniziano ad'esserci problemi.
Per il concernente il micro 4 prova, se dovesse rimanere in trasmissione e sufficente invertire l'uno col due ed il tre col quattro.
Credo in effetti si debba fare se è come il pluto.
per il resto non ci sono problemi, se puoi vuoi aumentarne l'amplificazione ne parleremo!!!!!! Non qui per evitare l'off-topic
Ciao


Giustissimo Eli!!! Grazie Mille...ieri sera ho invertito i pin del micro come mi hai consigliato tu...l'ho usato per la prima volta e funza da dio l'mb....grazie ancora!!! lol