News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CTE 747

Aperto da bombardarsv, 14 Dicembre 2007, 12:03:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bombardarsv

Volevo sapere s qualcuno di voi sa con quanto posso entrare nel CTE 747, ho cercato ma non ho trovato gnente in merito se mi potete aiutare, xkè il mio baracco esce o con un watt o 10 e non so se mi regge i 10
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


President

bè sul manuale dice che puoi dargli al max 10w,ma io nn rischierei, prima di tutto xkè faresti andare il lineare off-limits e già questo secondo me fa avvicinare la  :morto: del lineare, e poi avresti tutti picchi negativi del segnale e compressione al max!quindi secondo me la giusta potenza sono 5-6w al max proprio 7w!io infatti cn 7w va perfetto nessun picco negativo...anzi positivi ci sono e radio ok!prova a regolare la massina potenza e quindi abbassarla!!
CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

LuckyLuciano®

Citazione di: President il 14 Dicembre 2007, 14:41:14
bè sul manuale dice che puoi dargli al max 10w,ma io nn rischierei, prima di tutto xkè faresti andare il lineare off-limits e già questo secondo me fa avvicinare la  :morto: del lineare, e poi avresti tutti picchi negativi del segnale e compressione al max!quindi secondo me la giusta potenza sono 5-6w al max proprio 7w!io infatti cn 7w va perfetto nessun picco negativo...anzi positivi ci sono e radio ok!prova a regolare la massina potenza e quindi abbassarla!!
CIAO CIAO


Mah a me è capitato di fargli entrare 40W, ma non è successo nulla
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bombardarsv

O la miseria 40 8O a quel punto non ti serviva a niente il lineare. Non ho voglia di fare modifiche all'apparato e farlo uscire con 7, devo provare con un watt cosa mi fa uscire qul lineare
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


1wm079

73'
io lo faccio andare con 25w e funziona da più di 8 anni :up:
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 14 Dicembre 2007, 18:25:59
O la miseria 40 8O a quel punto non ti serviva a niente il lineare. Non ho voglia di fare modifiche all'apparato e farlo uscire con 7, devo provare con un watt cosa mi fa uscire qul lineare


si si, perchè avevo messo il cobra in alta potenza che di portante muta mi da 40w, picco 175w.  :grin:
Meno male che me ne sono accorto in fretta, sennò erano dolori  :grin:
Cmq solitamente gli entro in bassa potenza: 3w di portante, 45w di picco  :up:
E lui me ne da 40w di portante, 80/90w di picco.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


bombardarsv

Grazie, stamattina ho provato se entro con un watt mi da 20w. se entro con 10 mi da 90 100 w.
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


bombardarsv

Solo ke entro nel citofono quando alzo sopra hai 5w. e in una maniera mosrtuosa si sente piu mè ke ki è giu ke parla eppure ho tutto ok antenna sul tetto cavo 213 ke scende nell canna della mondizzia ke si usava una volta, stazzionarie ha 1 e nella tv non entro per niente
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 15 Dicembre 2007, 12:33:55
Solo ke entro nel citofono quando alzo sopra hai 5w. e in una maniera mosrtuosa si sente piu mè ke ki è giu ke parla eppure ho tutto ok antenna sul tetto cavo 213 ke scende nell canna della mondizzia ke si usava una volta, stazzionarie ha 1 e nella tv non entro per niente


si vede che per sfiga passerai vicino ai cavi del citofono.
Cavi sicuramente di bassa qualità e non ben schermati.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bombardarsv

Ho una Spit gain ma melo faceva pure prima con l'antenna sul balcone. Una notte i queste lo brucio cosi poi lo dobbiamo cambiare per forza
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

r5000

73 a tutti non è che poi l'amministratore del condominio legge rogerk.... e ti regala in testa un cb nuovo??? scherzo ovviamente, ma non è bello fare queste affermazioni  che poi non sai mai come va a finire... poi potrebbe benissimo essere colpa dei cavi non schermati,e o di qualche citofono in casa, è da far valere la propia ragione(se si è in regola con la stazione, 5watt cb vergine senza aiutini...)altrimenti c'è poco da fare, usare l'fm è una soluzione o meglio la ssb che almeno non capiscono cosa dici....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Loriginale



Mah a me è capitato di fargli entrare 40W, ma non è successo nulla
[/quote]

Quanto???????? il primo 747 un minuto di modulazione e poi pufffff considera 9 watt,- di picco molto di più  con il cb (colt MKY 8000GX) , quando va in trasmissione il relè rimane sempre inserito (non stacca) se sapete dove e il difetto fatemi sapere .
Saluto da Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


Emergency118

Beh, sicuramente un discorso è usarlo in AM e un' atro in SSB....
Io il consiglio che posso dare è di usarlo con apparati omologati, eventualmente aperti di modulazione, o anche con apparati con la possibilità di pilotare la potenza...
A parte il fatto che, se si entra con troppi W, non si hanno aumenti di potenza ma si emettono solo spurie ed armoniche (e queste provocano i disturbi...), non credo che i mosfet reggano a lungo elevate potenze, soprattutto senza respiro come in am (con portante fissa + la modulazione..).
Se poi vi piacciono il fuoco e il fumo, questo è un' altro discorso  :grin:

max78ferrari


pilota il 747 con un cb che abbi la regolazione potenza e con la modulazione aperta come a detto Emergency118.......
se entri con 10w e esci con 100 di portante assicurati che poi non scendano a 70 quando moduli....
una settimana fà ho rimesso a posto un 747 appunto e pilotandolo con un 48 top e modifica potenza entrando un 1w di portante muta..... poi modulando aveva picchi di 80w che mi sembrano più che ottimi.
entrando con troppi watt rischi oltre a bruciare il lineare, di avere una modulazione nasale e poco comprensibile.....
fai delle prove e facci sapere

ciao ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: Loriginale il 15 Dicembre 2007, 14:54:22
Quanto???????? il primo 747 un minuto di modulazione e poi pufffff considera 9 watt,- di picco molto di più  con il cb (colt MKY 8000GX) , quando va in trasmissione il relè rimane sempre inserito (non stacca) se sapete dove e il difetto fatemi sapere .
Saluto da Gianni


A volte lo fa anche a me col 48 TOP.
Ma penso, nel mio caso sia un problema di stazionarie.
Perchè a volte lo fa, a volte no.
Poi a volte mi fa ritorno di RF e innesca tutto se tocco il cavo del mike.

è tutto un bordello.  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bombardarsv

Per quanto riguarda il citofono il problema è ke non entravo poi ha smesso di funzionare, si sentiva suonare ma non cera la comunicazzione, l'hanno riparato non so in ke maniera ed da allora entro
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

LuckyLuciano®

Avranno di fisso o giuntato "ad minkiam" oppure avran messo qualcosa che prende sblateri dal mondo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bombardarsv

Ma mi hanno detto di non usare lineari da bm, in particolare quelli piccoli tipo 747 in casa xkè emanano piu spurie rispetto ha quelli da stazzione fissa ed è piu facile fare tvai ecc.
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


r5000

73 a tutti è da provare,dubito che un lineare disturba il citofono e l'altro no... se un lineare viene fatto lavorare con il pilotaggio adatto(non a palla...) è meno probabile che oltre alle normali armoniche crea spurie o armoniche molto più potenti,ma il problema facilmente è colpa del citofono, sicuramente non schermato e con la propensione a fare da ricevitore largabanda... in questo caso per risolvere il problema c'è solo da abbassare potenza e usare l'fm o modificare pesantemente il citofono...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

abbasso l'FM  :down:
Io farei prima vedere l'impianto citofonico, che privarmi del diritto di modulare dove più mi piace,
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bombardarsv

Si vaglielo ha spiegare tu a sti condomini ke devono sistemare il citofono xkè devo uscire con 100 w. questi mi  :morto:   Gia ho dovuto penare le pene dell inferno x montre l'antenna sul tetto aspettando 3 mesi. Pensate ke l'amministratore ha mandato ha tutti la lettera dicendo ke io volevo montare l'antenna kiedendo ha loro se andava bene aspettando conferma, e non solo al mio condominio ma anke ha quello affianco
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

gianmia

entra con bassa potenza e vedrai che in uscita avrai una modulazione piena  e circa 60/70 pep
ciao