News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

help .... FT-991A

Aperto da aizzi, 19 Aprile 2018, 15:05:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

trecilindri

a me tempo fa hanno chiesto 50 euro , per la modifica vhf e  uhf  non volatile permanente  , e solo delle funzione poi cambiano perche resta in versione Americana  tipo lo shift , e non ricordo piu ma cose di poco conto......  

non lo fatta perche era ancora in garanzia


IU2OIC (Fyl)

ricordi che era il fornitore?
IU2OIC

trecilindri

 
Gentile Cliente, mi spiace non è possibile, questo intervento può essere eseguito in laboratorio al costo di euro 50, tieni però conto che effettuando questa modifica perderai alcune funzioni, come l'AMS, l'Offset automatico e altri piccoli servizi che il settaggio nella versione standard invece prevede.

Cordiali saluti,
Servizio clienti CSY & SON

trecilindri

questa è la risposta che ho avuto da CSY & SON


trecilindri

sicuramente sarà il firmware che è bloccato  per la trasmissione fuori banda ,  prima poi qualcuno svelerà questo segreto di stato ,   tutte le radio si può estendere di banda vhf e uhf  solo il 991A  no

chissà perchè

trecilindri

naturalmente se qualcuno riesce a sapere qualcosa....


diaflash240

Un peccato, l'avrei comprata.
🤷‍♂️
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


HAWK

C.V.D.
                     Come Volevasi Dimostrare
Non c'è nessuna novità scoperta...farne una versione U.S.A. la si sapeva già.
Quindi una mezza bufala, a pagamento.

Ma !!

trecilindri

perchè  te sai come estendere il 991A  in versione USA  ?


IU2OIC (Fyl)

a saperla.. la farei subito, almeno a provarla e verificarne le differenze
IU2OIC

HAWK

#85
https://m.facebook.com/groups/1739538439692608/permalink/2018422865137496/?comment_id=2018445031801946
Alcune ditte americane sostengono che la versione Europea non è assolutamente cambiabile in U.S.A. estensiva di banda anche V/U.
Datosi che, nonostante sia sconsigliato, qualcuno lo fa, facendosi pagare, (i soldi...unica forza che muove le montagne !), allego un link probabilmente utile...

In quanto non voglio dare suggerimenti su saldature dei JUMP previsti, in Close o Open...faccia chi vuol fare.

Personalmente mi dissocio.

Senza menzionare che hardware e firmware EU, quindi EXP. possono inficiare il tutto, non essendo idonei...per le versioni U.S.A. vedasi software differenti...quindi avremo un bardotto...o un mulo...se va tutto bene sempre.
Quindi pago una modifica, dubbiosa e poi che firmware ci metto...ma io non sono un gran tecnico...al max saldo un PL...neanche un N.

Buone letture.

trecilindri

https://ft991a.blogspot.com/2016/01/yaesu-ft-991-mars-cap-mod.html?fbclid=IwAR1edx248Qx9H_eKHXr9Fhi3mmT8z_soSA4VyQor_jRGRqq5QZg2Fq-C618

questo link parla del 991  e non del 991A     SUL 991 ( PRIMA VERSIONE ) facendo la procedura con i tre tasti funziona  si estende di banda sia vhf e uhf  ,  ma sul 991A  non funziona

HAWK



Quì apparrebbe che si espanda anche per gli 11 metri...buona visione e prova.
73'.


trecilindri

che devo provare  ????   hai letto i vari post ?  non cerco quella modifica.....   ma quella per le vhf  uhf......

HAWK

#89
Certo che ho letto, il video è rivolto x chi interessa espandere in HF...

Non era rivolto a 3Cilindri, il quale sa già tutto.
E sappiamo cosa vuole ottenere.


Yaesu FT991A trasmissione continua 137 164 MHz e 420 470 MHz I6IBE Ivo (radioamatoripeligni.it)
Se mi posso, anzi mi permetto, non penso che avrai mai una dritta su quello che vuoi, escluso che la trovi casualmente in giro e da solo, da come ti porgi, nessuno ti darebbe una mano.
Almeno su questo forum.
Pronto a scommettere.

trecilindri


HAWK

Fai bene...non commentare; sei recidivo sul tuo comportamento se non erro.
Tutto a posto, quindi, ogni testa è tribunale si dice, tra Noi uomini di mondo.

recidivo - Cerca con Google