Come aggiungere canali + e - sul mio alan 48

Aperto da roky86, 03 Agosto 2006, 00:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roky86

Ciao a tutti !!! sono un nuovo acquisto della città del cb....volevo sapere (se è possbile) come aggiungere canali al mio cb... (vorrei farlo io perchè sono appassionatissimo di queste cose... in quanto ci sono cresciuto assieme avendo papà autotrasportatore... :) spero in una vostra risposta positiva....passo e chiudo Ciao
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. -[ Einstein ]-


IZ1KVQ

non so se ti conviene come spesa e come qualità del lavoro...
se fossi in te mi comprerei un baracchino canalizzato con 120 canali minimo e le bande laterali
i canali in + servivano 10 anni fa quando i 40 canali erano affollati e per fare un qso dovevi aspettare le 3 di notte.
quindi ti consiglio aspetta e guardati in giro sui baracchini usati con le bande laterali la spesa piu' o meno e la stessa il divertimento triplica!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

aquilabianca

trattasi d'inserire una scheda all'interno dell'apparecchio che ti dia per l'appunto i 40+ ed i 40-.
La scheda è reperibile sia dai commercianti che su e-bay ma se il tuo apparecchio è un'ultima serie ci possono essere problemi con l'emulatore che sostituisce il pll dei vecchi modelli.

roky86

grazie mille....gentilissimi ho trovato la scehdina su e-bay ora attendo il suo arrivo x il montaggio :), il mio nn è uno delle ultime serie...sono rimasto fedele all'alan 48 con il pll x me questo cb è un mostro... le nuove versioni da ciò che so sono + semplici da modificare ecc..ponticelli vari...ma nn so nn mi da affidamento come il vecchio 48 :) tnx ankora gentilissimi
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. -[ Einstein ]-


aquilabianca

di nulla comunque non mi riferivo come "nuove serie" al plus o all'excel ma agli ultimi 48 "classici" che non hanno più il pll ma un'emulatore (una scatolettina nera). Ciao

roky86

mmmm... ti so solo dire ke questo cb l'avevo montato sul camion d mio padre quando aveva il 48 special facendoomi 2 konti ne ha kambiati 2 d kamion da allora quindi direi ke ha i suoi bei 12-14anni ke dici fa parte di quelli modificabili?
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. -[ Einstein ]-


cimabue

se ha 12 anni allora si è modificabile a piacimento.


tornado

Citazione di: "roky86"mmmm... ti so solo dire ke questo cb l'avevo montato sul camion d mio padre quando aveva il 48 special facendoomi 2 konti ne ha kambiati 2 d kamion da allora quindi direi ke ha i suoi bei 12-14anni ke dici fa parte di quelli modificabili?

Scusate se vado un attimo offtopic.Ciao Roky86,quando parli del 48 special ti riferisci al Turbostar 190-48?Se si,l'ho usato anche io(STRAMITICO)

73 by Tornado

roky86

Si Tornado :) proprio lui Turbostar 190-48 Special versione originale (nero minigonne e adesevi special gialli) grandissimo camion :) acnhe se ero piccolo e ne capivo ben poco  già mi ero innamorato di lui :)
UN MiTo !!!
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. -[ Einstein ]-


volta

per me nn conviene aumentare il 48, meglio un bel president jackson un cristal....

almeno sono apparati nn omologati e quindi anche di qualità... il 48 io ce l'ho ma nn è dei migliori.. si si può modificare ma con quello che ci spendi nn ne vale la pena visto che alla fine rimane cmq scadente
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

aquilabianca

non mi trovo concorde, vero è che il 48 rimane un'apparato omologato e quindi non  selettivo come un jack ma con le dovute modifiche diviene una bestia da combattimento per tx e modulazione. Sono veramenti pochi gli apparecchi che tengano testa ad un 48 estremizzato anche se gli si modifica anch'essi.
Ciao

volta

bè aspetterò la sezione download e poi lo faro diventare un toro da modulazione!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...