News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Wifi e radio

Aperto da tommyxyz277, 14 Maggio 2017, 18:00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommyxyz277

Buonpomeriggio e buonadomenica innanzitutto, vorrei gentilmente sapere se io ho un'antenna esterna collegata con la radio in casa è possibile che quando è in funzione interferisca con quest'ultimo? Grazie a tutti [emoji111]


-Tuscania-

Citazione di: tommyxyz277 il 14 Maggio 2017, 18:00:51
Buonpomeriggio e buonadomenica innanzitutto, vorrei gentilmente sapere se io ho un'antenna esterna collegata con la radio in casa è possibile che quando è in funzione interferisca con quest'ultimo? Grazie a tutti [emoji111]

Il mio vecchio router Telecom mi interferiva s 9+10 da 144 a 148 per circa 50 mt ...ora col nuovo nessun problema... :pazze153:

tommyxyz277

A me hanno consegnato il modem per la fibra un mesetto fa e so che ha 2ghz di potenza in wi fi da quanto ho capito, per ora io ll tengo spento quando ascolto quindi non saprei contando che tra modem e antenna ci saranno all'incirca 10 metri di distanza

bergio70

Citazione di: tommyxyz277 il 14 Maggio 2017, 19:11:08
A me hanno consegnato il modem per la fibra un mesetto fa e so che ha 2ghz di potenza in wi fi da quanto ho capito, per ora io ll tengo spento quando ascolto quindi non saprei contando che tra modem e antenna ci saranno all'incirca 10 metri di distanza

caspita... 2GHz di potenza, non male....

rivedrei un attimo le unità di misura.


http://www.iw1axr.eu/radio/dB%20&%20dBm.pdf

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/antennewifi.pdf




Pieschy

Posso riportare solo la mia esperienza. Ho avuto un paio di router wifi a 2.4Ghz e adesso la Vodafone Station con wifi a 2.4 e 5Ghz. Antenna sul balcone , distanza fra router e antenna non più di 3 metri e sulle V e U mai avuto problemi ne ad usare la radio ne ad usare il wifi anche modulando con 50W....ovviamente ho avuto sempre router semi-seri e relativamente nuovi...non so' se magari i routerini a 20 euro di lidl e affini possano causare/risentire di problemi.

tommyxyz277

Grazie per la risposta, no il mio è un router serio dato dalla tim...grazie mille per la risposta ;)


-Tuscania-

#6
Citazione di: tommyxyz277 il 14 Maggio 2017, 20:14:42
Grazie per la risposta, no il mio è un router serio dato dalla tim...grazie mille per la risposta ;)

Se è quello nuovo bianco tipo mina antiuomo...a 5.4 ghz non ti darà nessun problema.

comunque 2.4 ghz è la frequenza di lavoro...NON la potenza di trasmissione...!!!... ;)


tommyxyz277

Citazione di: -Tuscania- il 14 Maggio 2017, 20:20:20
Citazione di: tommyxyz277 il 14 Maggio 2017, 20:14:42
Grazie per la risposta, no il mio è un router serio dato dalla tim...grazie mille per la risposta ;)

Se è quello nuovo bianco tipo mina antiuomo...a 5.4 ghz non ti darà nessun problema.

comunque 2.4 ghz è la frequenza di lavoro...NON la potenza di trasmissione...!!!... ;)
Esatto é proprio questo