antenna K2

Aperto da devilx, 11 Settembre 2006, 19:07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devilx

In giro parlano di questa antenna per BM la costruisce (se non sbaglio) la VKB, dicono che sia molto più performante della turbo 2001, qualcuno ha qualche notizia in più???

Non posso credere che la turbo 2001 sia stata superata dopo questi anni di dominio assoluto


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

L'ho vista anche io quell'antenna, tra l'altro su CQ Elettronica di Agosto...però non so il rendimento...sai DevilX...tutti sanno scrivere, ma secondo me guardano solo l'aspetto estetico...

73
Skynyrd

TECNORADIO

ragazzi io ho disponibile presso il mio punto vendita' il  nuovo modello  della  VK le antenne in merito sono  di 2 modelli  
1 praticamente uguale alla 2001 ma con caratteristiche meccaniche migliori  , meno rigida stilo piu flessibile base di supporto migliorata bobina non piu' isolata con colla resinata come la 2001 , be in conclusione la vk e fatta meglio e piu curata mella bobina .

2  il secondo modello e uguale alla 2001 ma piu' bassa circa 1.60 mt  , pari caratteristiche come la precedente , ma con  tenuta in potenza inferiore .


saluto a tutti by by
I problemi si risolvono sempre

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: "TECNORADIO"ragazzi io ho disponibile presso il mio punto vendita' il  nuovo modello  della  VK le antenne in merito sono  di 2 modelli  
1 praticamente uguale alla 2001 ma con caratteristiche meccaniche migliori  , meno rigida stilo piu flessibile base di supporto migliorata bobina non piu' isolata con colla resinata come la 2001 , be in conclusione la vk e fatta meglio e piu curata mella bobina .

2  il secondo modello e uguale alla 2001 ma piu' bassa circa 1.60 mt  , pari caratteristiche come la precedente , ma con  tenuta in potenza inferiore .


saluto a tutti by by

Grazie Tecnoradio per le info.
Ma come prestazioni e prezzo(parlo della + lunga)?
Meglio della 2001?
Grazie ;-)
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


TECNORADIO

ciao a tutti disponibili  le due versioni d'antenna k-2  quella da mt 1,80 prezzo 60,00 euro  , quella da  mt 1, 60   55,00 euro  , byby
I problemi si risolvono sempre

Loriginale

Citazione di: "devilx"In giro parlano di questa antenna per BM la costruisce (se non sbaglio) la VKB, dicono che sia molto più performante della turbo 2001, qualcuno ha qualche notizia in più???

Non posso credere che la turbo 2001 sia stata superata dopo questi anni di dominio assoluto

Mà ,la Wilson  5000 (io lò montata sul camion ) e una vera antenna , le carateristiche le puoi vedere sul sito della http://www.bias.sm/
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


maury70

Ciao a tutti direi che tutte le antenne sono ok a partire dalla 2001, avanti lunga,vimer e quant'altri , il fatto e propio sulla costruzione della bobina , tanti dicono dalle caratteristiche che sopporta 2000 w o addirittura 2500w poi effettivamente quando gli butti dentro 1000 continui purtroppo hai me il botto, questo naturalmente perchè sono antenne commerciali e costruite naturalmente per tutti .Dico questo perche purtroppo il segreto di un ottima antenna sta propio li nella bobina: il tipo di materiale impiegato come dielettrico che deve sopportare temperature elevate ad alte potenze , nonche la sezione di filo usato per l' avvolgimento della bobina che deve presentare un Q molto alto per essere veramente ok , a suo svantaggio una simile bobine rende l'antenna molto stretta di banda e questo e l'unico difetto.ciao73
Maury70,1rgk174


forsmartcars

Ciao a tutti, qualcuno sa che fa le antenne VKB K2? che è la fabbrica?