News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Motorola xt 660 d.

Aperto da nib79, 06 Dicembre 2020, 20:19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India452

Boh, vedo cosa ci posso fare. Eventualmente ti contatto.

Ciao!

Alberto


poker333

Per il parapendio cosa usano??

India452

Citazione di: poker333 il 09 Febbraio 2021, 19:43:09
Per il parapendio cosa usano??

La mia scuola (come altre) usa radio VHF/UHF sintonizzate su una frequenza  LPD 433. Non mi chiedere il perché, le PMR 446 andrebbero benissimo e sarebbero legali.

poker333

Ok, ma sono solo 20mwatt


poker333

Potevano usare il pmr446, correggo, il mod sono solo 10mw

poker333

Per notizia, posseggo.anche due Polmar Skuba, sono entusiasta delle loro prestazioni . Non sono radio economiche, infatti le prestazioni sono notevoli. Molto consigliate.
Peccato che son marchiate Polmar, ma molto valide.
Purtroppo ..costano come le Motorola indicate, giusto o troppo che sia ...e una valida alternativa se uno vuole la protezione dagli spruzzi di acqua..


India452

Citazione di: poker333 il 09 Febbraio 2021, 22:16:18
Potevano usare il pmr446, correggo, il mod sono solo 10mw

Guarda che le PMR446 hanno 500mW che sono più che sufficienti anche in montagna, figurati in volo dove la portata ottica è infinta in tutte le direzioni! I 10 mW li hanno le LPD433.

Saluti.

India452


Antenna

Io ho una nota "dolente" da fare sulla 660d senza cavo prog...

É CASTRATA!!!!

É una radio palesemente presa dal mondo civile,declassata e rimessa sul mercato come pmr446....

Hanno solo fatto in modo da poter cambiare i canali e i relativi toni tramite tastiera,
Ma i pulsanti potrebbero avere altre impostazioni, le liste di scansione e le zone  , sono solo fittizie...inutilizzabili nelle loro piene potenzialità !!! Tastierino anche!!!!

Diciamo che il cavo prog e software ,permetterebbe di impostare al meglio tutto ...ma ovviamente sono pensate per uso professionale,dove spesso se ne prendono più di 2 o 3, e quindi il costo del cavo viene ammortizzato a favore di una più completa programmazione !!!


È come avere un Ferrari ,con il motore limitato a 100cavalli e le marce da poter usare fino alla terza!!!.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

poker333

Cosa dovevano fare, riprogettare tutto...?


India452

Citazione di: Antenna il 12 Febbraio 2021, 15:50:49
Io ho una nota "dolente" da fare sulla 660d senza cavo prog...

É CASTRATA!!!!

É una radio palesemente presa dal mondo civile,declassata e rimessa sul mercato come pmr446....

Hanno solo fatto in modo da poter cambiare i canali e i relativi toni tramite tastiera,
Ma i pulsanti potrebbero avere altre impostazioni, le liste di scansione e le zone  , sono solo fittizie...inutilizzabili nelle loro piene potenzialità !!! Tastierino anche!!!!

Diciamo che il cavo prog e software ,permetterebbe di impostare al meglio tutto ...ma ovviamente sono pensate per uso professionale,dove spesso se ne prendono più di 2 o 3, e quindi il costo del cavo viene ammortizzato a favore di una più completa programmazione !!!


È come avere un Ferrari ,con il motore limitato a 100cavalli e le marce da poter usare fino alla terza!!!.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Non lo so, probabilmente hai ragione, io sono nuovo del "mondo radio" ma, su tutte quelle che ho provato la Motorola in questione spicca. Anche come prestazioni, non solo come costruzione. Tanto che ho ordinato anche la xt420; non è digitale, non ha tastiera e schermo ma se funziona come la 660 i 120 euri li vale tutti.

poker333

Costa più la Skuba, vorrei un bel confronto tra le due .anche hytera e ottima.
Pensate che pure gli Indiani con la loro Tait sono forti.
La Motorola ha solo un problema, le loro migliori tecnologie costano un botto.

Antenna

Citazione di: poker333 il 13 Febbraio 2021, 07:35:23
Cosa dovevano fare, riprogettare tutto...?

Non sto dicendo questo!!

Ma semplicemente che per l'uso classico che ne farebbe l'utente medio, è altamente sprecate e limitata!!!

Poi se interessa qualità e resa, allora vince a mani basse!!

Io sono a favore di Motorola!!!! Da sempre!!!
Ben venga che esiste queste radio !!
Ma va presa con il cavo !!!

Altrimenti ribadisco : E' CASTRATA!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

poker333

Pure io ..ma non ingiocattini pmr446


India452

Citazione di: poker333 il 14 Febbraio 2021, 01:43:49
Costa più la Skuba, vorrei un bel confronto tra le due .anche hytera e ottima.
Pensate che pure gli Indiani con la loro Tait sono forti.
La Motorola ha solo un problema, le loro migliori tecnologie costano un botto.

Ho guardato il prezzo della PD505LF equivalente Hytera della nostra Motorola (ma senza tastierino e schermo): supera ampiamente i 200 euri! Ribadisco, la xt660d è un affare...

Antenna

Motorola adotta delle politiche commerciali ,che possono sembrare stupide...ma invece !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

poker333

X notizia, ho visto dei video della Indiana Tait, non e male.

nib79

Citazione di: Antenna il 14 Febbraio 2021, 22:40:26
Non sto dicendo questo!!

Ma semplicemente che per l'uso classico che ne farebbe l'utente medio, è altamente sprecate e limitata!!!

Poi se interessa qualità e resa, allora vince a mani basse!!

Io sono a favore di Motorola!!!! Da sempre!!!
Ben venga che esiste queste radio !!
Ma va presa con il cavo !!!

Altrimenti ribadisco : E' CASTRATA!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Ciao, non sono d'accordo sul fatto che è "castrata" senza cavo, la uso da diversi mesi e ne sono più che soddisfatto, anche in dgt...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


India452

Ciao a tutti, dopo qualche settimana di utilizzo della coppia Motorola xt660d e xt420, volevo riportavi le mie personali impressioni. Come detto, le uso principalmente in montagna sia sul canale 8/16 di RRM, sia sul canale del mio gruppo di Scialpinismo. Precedentemente usavo la 660 in accoppiata con una Polmar Easy ma rilevavo una, secondo me, evidente differenza di prestazioni: nella velocità di scansione, nella qualità audio e anche nella portata. Le due Motorola invece sono assolutamente identiche nelle prestazioni e, in analogico, lavorano in perfetta sintonia. Quello che mi stupisce sempre è la portata, in linea ottica e, soprattutto, in presenza di ostacoli: dove la Polmar rimane muta loro prendono senza problemi! Credo dipenda dalla qualità dell'antenna... ma non ne sono sicuro, se qualcuno avesse una spiegazione più tecnica...

Antenna

Sono comunque radio professionali "declassate" a pmr446, quindi lo stadio ricevente con tutti i filtri e schermature,oltre alla parte trasmittente , rimangono di alta qualità ...

Io per ora ne uso una accoppiata ad una Motorola uhf "normale ", ho cercato di farle comunicare in digitale ,ma da fonti certe la 660d non é TDMA tier1 (che comunicherebbe anche con i tier2 solo in diretta ),ma fdma...

Quindi salvo necessità remota di dover creare un gruppo di lavoro in digitale , o dover fare comunicazioni "private" punto punto, me la tengo per la qualità analogica!!...
Alla peggio uso due vecchie Motorola DP3401 in digitale ,se servono comunicazioni private o esenti da disturbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


India452

Citazione di: Antenna il 08 Marzo 2021, 09:56:11
Sono comunque radio professionali "declassate" a pmr446, quindi lo stadio ricevente con tutti i filtri e schermature,oltre alla parte trasmittente , rimangono di alta qualità ...

Io per ora ne uso una accoppiata ad una Motorola uhf "normale ", ho cercato di farle comunicare in digitale ,ma da fonti certe la 660d non é TDMA tier1 (che comunicherebbe anche con i tier2 solo in diretta ),ma fdma...

Quindi salvo necessità remota di dover creare un gruppo di lavoro in digitale , o dover fare comunicazioni "private" punto punto, me la tengo per la qualità analogica!!...
Alla peggio uso due vecchie Motorola DP3401 in digitale ,se servono comunicazioni private o esenti da disturbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Per il momento la comunicazione digitale non mi interessa, le utilizzo entrambe in analogico. Quindi confermi anche tu le mie impressioni sulle prestazioni in termini di portata?

Antenna

Confermo...ottime radio!! E soprattutto ben schermate ...io le uso appunto in ambiente RF....(in mezzo ad antenne telefoniche e relative tratte radio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

India452

Ciao a tutti,
finalmente ieri mi è arrivato il cavo di programmazione! E ieri sera ci ho smanettato un po' con il programma: intanto, per la 660 e la 420 si devono installare due programmi diversi, sono programmi residenti sul computer ma che lanciano un collegamento internet e la programmazione avviene on-line. 
Volete una primissima impressione? Per l'uso analogico sono 85€ sprecati. Ci fai poco di più di ciò che faresti da tastiera o, nel caso della 420, con le combinazioni di tasti. Inoltre a prima vista, anche con il programma, non è possibile impostare i canali da 446.1 a 446.2 sulla 420 (possibile?!)
Tutto un altro discorso se si utilizza la 660 in digitale: allora si aprono molte altre possibilità legate sostanzialmente al fatto di poter salvare i contatti quindi scrivere messaggi e fare chiamate mirate e private a una singola radio.
In definitiva, se non avete almeno 2 Motorola xt660d, NON COMPRATE QUESTO CAVO!

Antenna

Citazione di: India452 il 15 Aprile 2021, 08:46:06
Ciao a tutti,
finalmente ieri mi è arrivato il cavo di programmazione! E ieri sera ci ho smanettato un po' con il programma: intanto, per la 660 e la 420 si devono installare due programmi diversi, sono programmi residenti sul computer ma che lanciano un collegamento internet e la programmazione avviene on-line.
Volete una primissima impressione? Per l'uso analogico sono 85€ sprecati. Ci fai poco di più di ciò che faresti da tastiera o, nel caso della 420, con le combinazioni di tasti. Inoltre a prima vista, anche con il programma, non è possibile impostare i canali da 446.1 a 446.2 sulla 420 (possibile?!)
Tutto un altro discorso se si utilizza la 660 in digitale: allora si aprono molte altre possibilità legate sostanzialmente al fatto di poter salvare i contatti quindi scrivere messaggi e fare chiamate mirate e private a una singola radio.
In definitiva, se non avete almeno 2 Motorola xt660d, NON COMPRATE QUESTO CAVO!


Penso che con il cavo,si possa anche gestire meglio la lista scansione,le zone e i nomi ....
Mi sapresti indicare quanto lo hai pagato e dove?? (Eventualmente un link,grazie)...

Confermi che per le 660, il cavo lo si inserisce nella micro usb del caricatore da tavolo ,e quindi ci vuole anche il caricatore tavolo e non quello a muro ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

India452

Citazione di: Antenna il 15 Aprile 2021, 11:44:35

Penso che con il cavo,si possa anche gestire meglio la lista scansione,le zone e i nomi ....
Mi sapresti indicare quanto lo hai pagato e dove?? (Eventualmente un link,grazie)...

Confermi che per le 660, il cavo lo si inserisce nella micro usb del caricatore da tavolo ,e quindi ci vuole anche il caricatore tavolo e non quello a muro ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Sì, è proprio così. È agevole per tutte queste piccole modifiche, ma l'ho pagato 85 euri! L'ho comprato da RC Radiocomunicazioni di Firenze, gentilissimi e professionali.
Ti confermo anche che deve essere utilizzato il caricabatterie da tavolo (fornito in dotazione con la radio).
Ora che di xt660d ne ho 2 mi divertirò un po' con le comunicazioni digitali!

Antenna

Citazione di: India452 il 15 Aprile 2021, 11:56:37
Sì, è proprio così. È agevole per tutte queste piccole modifiche, ma l'ho pagato 85 euri! L'ho comprato da RC Radiocomunicazioni di Firenze, gentilissimi e professionali.
Ti confermo anche che deve essere utilizzato il caricabatterie da tavolo (fornito in dotazione con la radio).
Ora che di xt660d ne ho 2 mi divertirò un po' con le comunicazioni digitali!


Non ricordo di che zone sei...per fare prove eventualmente in digitale ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp